Migliori MacBook di Aprile 2024: ecco i nostri consigli

migliori macbook

Nel 2023 comprare un nuovo MacBook di Apple può sembrare semplice se si fa la conta dei modelli. Non sono molti, ma proprio questo fattore può trarre in inganno. Con l’arrivo di Apple Silicon M1 e M2, in realtà non sono così pochi i MacBook da scegliere, ci sono tante configurazioni diverse, con potenza diversa e soprattutto dei prezzi che possono far fare scelte sbagliate.

Su una cosa si può esser certi, c’è da evitare a tutti i costi i vecchi MacBook con processori Intel. Nessuno dei MacBook con CPU Intel Core è stato preso in considerazione. Sono macchine obsolete, che non verranno più aggiornate, evitate anche usato o ricondizionati dei MacBook con Intel. I migliori MacBook del 2023 sono tutti caratterizzati dalla presenza del SoC Apple Silicon M1 ed M2 con le varie declinazioni di potenza e sono l’unica opzione da tenere in considerazione per scegliere quale MacBook comprare per le proprie esigenze.

Migliori MacBook per fascia di prezzo

La premessa generale è una, questa non è una lista di tutti i portatili Apple del 2023 ma una selezione accurata dei migliori MacBook da prendere per rapporto qualità-prezzo. Per districarsi tra le varie configurazioni dei notebook Apple con Silicon M1, M1 Pro, M1 Max o M2, abbiamo diviso i migliori MacBook del 2023 per fascia di prezzo in modo da poter avere aspettative reali delle prestazioni del notebook Apple in base alla cifra spesa. Ecco le fasce di prezzo dei migliori portatili Apple in assoluto.

La selezione dei migliori portatili Apple è frutto del lavoro editoriale di tutto il team di TuttoTech e TuttoAndroid, molti di questi MacBook M1 e M2 son stati provati e certificati per meritarsi un posto in questa guida. Troverete solo notebook Apple con schede tecniche aggiornate, prestazioni solide, autonomie affidabili ed un comparto multimediale all’altezza. Da non sottovalutare il fattore sicurezza, nella guida ai migliori MacBook del 2023 non troverete prodotti ricondizionati, usati o obsoleti che potrebbero anche essere consigliati ad un prezzo molto basso ma con la presenza delle CPU Intel che non riceveranno aggiornamenti di sicurezza e di macOS, è meglio evitarli.

migliori macbook

Ultimo consiglio prima di entrare nel vivo della selezione dei migliori MacBook Apple del 2023 è quello di valutare se acquistare da Amazon. La cura per il cliente di Amazon è unica, le spedizioni con Amazon Prime sono velocissime (qui puoi attivare una prova gratuita di Prime) ma la vera marcia in più è l’assistenza post vendita. Siamo sinceri, anche Apple offre un ottimo servizio post vendita ma sul sito Apple o negli Apple Store ci sono sempre i prezzi di listino e non si riuscirà mai a risparmiare.

Migliori MacBook sotto 1000 Euro

Sotto i 1000 Euro si trova al momento solo un notebook Apple ed è il mitico MacBook Air M1. Questo MacBook M1 con MacOS vi permetterà di lavorare in tutta tranquillità senza dover avere l'ansia della durata della batteria. Al momento non sono previsti altri portatili Apple con Silicon M1 o Silicon M2 sotto i 1000 Euro.

    Migliori MacBook sotto 2000 Euro

    Nella fascia sotto i 2000 Euro ci sono tanti portatili Apple che si scontrato l'uno con l'altro. Quello da evitare è senza dubbio ilo MacBook Pro M2 che non funziona male ma è esattamente la rappresentazione di come spendere male i propri soldi. La scelta da fare è tra il MacBook Air 13/15 M2 e il MacBook Pro 14 M1 Pro. Consigliato prendere Air M2 se avete un budget limitato ma attenzione a non configurarlo sul sito Apple, una versione di Air M2 maxata costa quasi come un Pro 14

    Apple Macbook Air 13 M2

    Migliori MacBook di Aprile 2024: ecco i nostri consigli 1Il Macbook Air M2 è arrivato ed è posizionato in maniera un po’ scomoda sul mercato, la versione base non è preferibile, andrebbe configurato diversamente dal modello base ma il prezzo sale terribilmente. In ogni caso, la macchina è bellissima, il display è migliorato tanto, il chip M2 è molto potente e l’autonomia è sempre irraggiungibile per gli altri.

    Apple MacBook Air 15 M2

    Migliori MacBook di Aprile 2024: ecco i nostri consigli 2Il nuovo MacBook Air 15" con Chip M2 è perfetto per lavorare in mobilità. Il suo guscio in alluminio 100% riciclato è incredibilmente sottile e leggero, mentre lo spettacolare display Liquid Retina offre una grande area di visualizzazione. La CPU 8-core, la GPU 10-core e 8GB di memoria unificata assicurano prestazioni eccezionali, mentre la batteria dura fino a 18 ore. Il display ha 500 nit di luminosità, ampia gamma cromatica P3 e 1 miliardo di colori, per immagini brillanti e dettagli incredibili. Il design senza ventola è completamente silenzioso. Compatibile con migliaia di app ottimizzate per i chip Apple, è anche sicuro e sempre aggiornato grazie agli aggiornamenti software gratuiti. La videocamera FaceTime HD a 1080p e tre microfoni in array assicurano videochiamate di qualità, mentre il sistema a sei altoparlanti con audio spaziale offre un'esperienza audio coinvolgente. La Magic Keyboard retroilluminata ha una fila di tasti funzione a tutta altezza e il Touch ID per sbloccare il Mac in modo semplice, veloce e sicuro.

    Migliori MacBook oltre 2000 Euro

    Oltre i 2000 Euro c'è solo il meglio del meglio, i MacBook Pro 14

    Apple MacBook 14/16 Pro M3 Pro Max

    Migliori MacBook di Aprile 2024: ecco i nostri consigli 3I nuovi MacBook Pro 14" e 16" di Apple sono le macchine Pro che in molti stavano aspettando. Sono notebook a cui non manca nulla, c'è il ritorno di un buon numero di porte, c'è un display Mini LED Liquid Retina XDR davvero favoloso (anche se c'è il notch) ma a rubare la scena è sempre il soc Slicon M3 Pro che migliora di un bel po' le prestazioni e per chi non si accontenta c'è anche la variante M3 Max in grado di portare le prestazioni della GPU ad un livello estremo. Ottime working station.

    Migliori MacBook in assoluto

    migliori macbook

    Se non hai trovato il prodotto che cercavi in questa guida ai migliori portatili Apple, il motivo è uno. Come detto in apertura, questa è una selezione dei migliori MacBook del 2023 che verrà aggiornata ogni mese in base alle nuove uscite o al riposizionamento sul mercato dei laptop con Apple Silicon, in futuro potrebbe essere aggiunto anche il notebook Apple che hai puntato da tempo. Un consiglio è quello di salvare questa pagina nei preferiti e di controllarla di tanto in tanto per seguire i nuovi aggiornamenti.

    Hai ancora dubbi, domande o indecisioni? Puoi lasciare un commento in basso oppure entrare nella nostra Community su Facebook, il team di TuttoTech è sempre pronto ad aiutarti a scegliere il MacBook perfetto per le tue esigenze. Se invece stai cercando un consiglio rapido, netto e deciso, ecco i migliori MacBook in assoluto del 2023 da prendere per le varie fasce di prezzo:

    Abbiamo terminato la nostra classifica con i migliori Apple MacBook divisi per fascia di prezzo. Sentitevi liberi di segnalare nei commenti un portatile che ritenete possa essere aggiunto nella guida e di segnalarci eventuali aspetti che vorreste venissero migliorati, così da realizzare una guida ai migliori laptop Apple ancor più completa.

    Migliori notebook per brand

    Spesso la marca di un notebook ha una gran rilevanza nella scelta di un portatile. Per questo motivo abbiamo stilato una selezione dei migliori laptop per brand:

    Migliori notebook per lo studio

    Se siete alla ricerca di un notebook per lo studio, per l’università o magari per il figlio/a che frequenta le scuole superiori, a seguire c’è la nostra selezione dei migliori portatili per lo studio.

    Ecco la nostra guida ai migliori notebook per lo studio

    Migliori notebook da lavoro

    Altrimenti, ci sono i notebook adatti al mondo del lavoro, dove le necessità sono diverse per ciascuno di noi. In questa guida abbiamo considerato le esigenze di tutti, quindi la selezione dei migliori laptop da lavoro che segue è pensata a 360°.

    Ecco la nostra guida ai migliori notebook da lavoro

    Migliori notebook per il gaming

    Sono in tanti a usare un portatile per giocare. Chiaramente si tratta di laptop potenti, veloci ma spesso pesanti e ingombranti da portare con sé. Nella guida che segue abbiamo selezionato i migliori notebook per il gaming.

    Ecco la nostra guida ai migliori notebook per il gaming

    Migliori notebook 13″

    Se invece stai cercando un notebook che possa andare bene per lo studio o per il lavoro, ma che sia comodo, leggero e soprattutto facilmente trasportabile, questa selezione sui migliori portatili con lo schermo da 13″ fa per te.

    Ecco la nostra guida ai migliori notebook 13″

    Migliori notebook 15″

    Ma se i notebook da 13″ ti sembrano piccoli, e vuoi comunque valutare un portatile per lo studio o per il lavoro, a seguire c’è la selezione dei migliori notebook da 15″.

    Ecco la nostra guida ai migliori notebook 15″

    Migliori portatili 2-in-1

    Se sei uno studente, uno dei migliori portatili 2-in-1 con la penna potrebbe fare al caso tuo. Nel caso in cui invece con il portatile ci devi lavorare, i computer convertibili sono la soluzione migliore.

    Ecco la nostra guida ai migliori portatili 2-in-1

    Migliori notebook AMD

    I processori AMD sono ottimi, alla pari di quelli Intel. E allora perché non valutare un portatile AMD? Questa che segue è la nostra selezione sui migliori notebook AMD da considerare.

    Ecco la nostra guida ai migliori notebook con processore AMD

    Migliori notebook Intel

    Se vuoi per forza di cose un laptop con processore Intel abbiamo fatto una lista dei migliori portatili con Intel Core. A seguire c’è la nostra selezione sui migliori notebook Intel.

    Ecco la nostra guida ai migliori notebook con processore Intel

    Migliori Chromebook

    Per risparmiare, e per avere un portatile con a bordo il sistema operativo ChromeOS, la scelta ricade invece sui Chromebook. Tutti i migliori li trovi nella selezione che segue.

    Ecco la nostra guida ai migliori Chromebook


    🛍 Iscriviti gratis ai migliori gruppi Telegram dedicati alle Offerte Tech e alle Offerte Casa 🔥

    Condividi: