Tutti gli appassionati del mondo gaming conoscono bene la qualità dei prodotti MSI, dei portatili dalla lavorazione quasi artigianale. I notebook MSI sono il massimo per chi ama la cura dei dettagli, chi si esalta per un sistema di raffreddamento e per chi si stupisce di quanta potenza possa essere racchiusa in un notebook.

I migliori notebook MSI sono tra le macchine più affidabili sul mercato, hanno un prezzo alto ma non sono solo una lista di specifiche racchiuse in una scocca. C’è tanta progettazione e passione da parte di un brand estremamente legato al mondo gaming.

Migliori notebook MSI per fascia di prezzo

L’esclusività di un notebook MSI si paga, se si è esperti si può risparmiare qualcosina perché il brand mette a disposizione anche versioni dei suoi portatili senza sistema operativo ma in generale sono prodotti di fascia alta.

Il prezzo alto però è ampiamente giustificato non solo da delle specifiche sempre aggiornate, ben equilibrate e che non fanno mai sentire la necessità di volere di più ma da una maniacale attenzione ai minimi dettagli. Per comodità e per avere un quadro chiaro della proposta dei migliori notebook MSI, abbiamo diviso questa selezione in fasce di prezzo. La guida ai migliori notebook MSI non è una lista di tutti i portatili presenti sul mercato ma una selezione accurata dei migliori, il brand ha immesso tanti portatili sul mercato in questi anni ed una selezione è necessaria. Ecco le fasce di prezzo dei migliori notebook MSI:

La selezione dei migliori portatili MSI è frutto del lavoro editoriale di tutto il team di TuttoTech e TuttoAndroid, molti di questi notebook son stati provati e certificati per meritarsi un posto in questa guida. Troverete solo notebook con schede tecniche aggiornate, prestazioni solide, autonomie affidabili ed un comparto multimediale all’altezza. Molti si chiedono i portatili msi come sono, se non si fosse ancora capito sono fantastici.

Ultimo consiglio prima di entrare nel vivo della selezione dei migliori notebook MSI del 2023 è quello di valutare se acquistare da Amazon. La cura per il cliente di Amazon è unica, le spedizioni con Amazon Prime sono velocissime (qui puoi attivare una prova gratuita di Prime) ma la vera marcia in più è l’assistenza post vendita. Siamo sinceri, non molti produttori di notebook possono godere di un servizio post vendita soddisfacente, avere uno step di garanzia in più con Amazon è un gran bel vantaggio. Pensateci.

Migliori Notebook MSI sotto 1000 euro

MSI Prestige 14Evo

Migliori notebook MSI di Settembre 2024: ecco i nostri consigli 1Se cercate alte prestazioni ma non volete in nessun modo girare con un computer gaming pesante, MSI Prestige 14 Evo è il giusto compromesso tra performance, portabilità e design. La scheda tecnica è imponente, processore Intel Core i7 1280P, 16 GB di RAM e 1 TB SSD NVMe, il tutto però è racchiuso in 1,2 kg di peso nella scocca ben ottimizzata di un 14″. Un laptop ingegnerizzato per rendere al meglio in ogni contesto, c’è il riconoscimento sicuro di Windows Hello ed anche una cerniera che permette al notebook di non essere completamente steso sulla superficie ma di stare leggermente rialzato per favorire il flusso d’aria e la comodità di scrittura.

Compralo in offerta su Amazon


MSI Modern 14

Migliori notebook MSI di Settembre 2024: ecco i nostri consigli 2La cura dei dettagli di questo MSI Modern 14 è quasi impeccabile, è una bella alternativa da tenere nella lista dei desideri. ll processore è un Intel Core i3 di dodicesima generazione con 8 GB di RAM e un modulo SSD NVMe da 512 GB molto veloce. Non è tanto la scheda tecnica a fare gola ma la macchina in sé, gestione termica di primo livello, prestazioni invidiabili, tastiera affidabile con un touchpad sopra la media, ottimo set di porte ed un display dalle cornici ottimizzate da 14″ FHD con quasi il 100% della copertura sRGB. Il tutto racchiuso in poco più di un singolo Kg con un design che si distingue per eleganza. MSI computer sa come accontentare le richieste di tutti, probabile miglior notebook sotto i 500 euro.

MSI Modern 15

Migliori notebook MSI di Settembre 2024: ecco i nostri consigli 3La cura dei dettagli di questo MSI Modern 15 è quasi impeccabile, è una bella alternativa da tenere nella lista dei desideri. Il processore è un Intel Core i5 di dodicesima generazione con 8 GB di RAM e un modulo SSD NVMe da 512 GB. Non è tanto la scheda tecnica a fare gola ma la macchina in sé con un display dalle cornici ottimizzate da 15.6" FHD.

MSI Katana 15

Migliori notebook MSI di Settembre 2024: ecco i nostri consigli 4MSI Katana 15 di nuova generazione è supportato dalla GeForce RTX 4070 e dal nuovo Intel Core i7 13650H con il classico pannello da 15,6″ FHD a 144 Hz.  Si tratta di una macchina in grado di fare tutto, ci sono tante porte, una buona tastiera, un bel design migliorato e aggiornato nella dissipazione ma è chiaro che con la combo GPU, CPU e display, il suo intento principale è giocare alla grande e ci riesce benissimo.

MSI Thin GF63

Migliori notebook MSI di Settembre 2024: ecco i nostri consigli 5MSI Thin GF63 è un bel portatile valido per tutto grazie al processore Core i7 12650H ad alte prestazioni e alla grafica dedicata RTX 4050 con DLSS 3. Per tutto il resto, 15,6” FHD a 144hz, 16 GB di RAM, 512 GB di SSD e tutto ciò che serve per essere una macchina completa per gaming e lavoro.

Migliori Notebook MSI sotto 1500 euro

MSI Prestige 13 AI Evo

Migliori notebook MSI di Settembre 2024: ecco i nostri consigli 6MSI Prestige 13 AI Evo è già pronto al futuro con Intel Core Ultra 5 125H, shceda Intel ARC integrata, NPU per l’intelligenza artificiale ma anche tutto ciò che serve per essere un bel notebook con display da 13” OLED QHD, wifi 7 ed un design ultra leggero.

MSI Prestige 16Studio

Migliori notebook MSI di Settembre 2024: ecco i nostri consigli 7Il Prestige 16 studio di MSI è un notebook elegante ma decisamente potente. Sotto la scocca nasconde un Core i7 13700H con GeForce RTX 4060 in grado non solo di aiutare tutti i creator ad esprimersi al meglio ma anche di farsi passare uno sfizio quando si vogliono distrarre dal lavoro con DLSS 3 in gaming. Ottima la chicca del display enorme da 16″ QHD+ 165 Hz ma con tecnologia Mini LED.

MSI Cyborg 15 AI

Migliori notebook MSI di Settembre 2024: ecco i nostri consigli 8MSI Cyborg 15 è una macchina da gaming molto interessante con il Core 7 Ultra con Intelligenza artificiale ma abbinato alla RTX 4060 di NVIDIA che offrono un rapporto prestazioni consumi. C'è un sistema di dissipazione ben curato ,un bel design, tante porte, bella tastiera e un display15,6” FullHD a 144hz.

MSI Pulse 17

Migliori notebook MSI di Settembre 2024: ecco i nostri consigli 9MSI Pulse 17 di nuova generazione è supportato dalla GeForce RTX 4070 e dal nuovo Intel Core i7 di tredicesima generazione con il classico pannello da 17,3″ FHD a 144 Hz.  Si tratta di una macchina in grado di fare tutto su uno spazio molto vasto, ci sono tante porte, una buona tastiera, un bel design ma è chiaro che con la combo GPU, CPU e display, il suo intento principale è giocare alla grande e ci riesce benissimo.

Migliori Notebook MSI sotto 2500 euro

MSI Stealth 15

Migliori notebook MSI di Settembre 2024: ecco i nostri consigli 10Un notebook gaming che sembra un ultrabook grazie al suo design. MSI Stealth 15 non si risparmia la combinazione Intel Core i7 13620H, tra i più potenti della 13gen Intel, con scheda video dedicata RTX 4060 di NVIDIA. Molto valido il display OLED da 15.6" QHD con refresh rate di 240 Hz, molto curata la parte audio, non male il set di porte e come al solito, il sistema di dissipazione è affidato a 2 ventole e 6 heat pipe. Un notebook potente, divertente e decisamente affidabile.

MSI CreatorPro M16

Migliori notebook MSI di Settembre 2024: ecco i nostri consigli 11Il CreatorPro M16 di MSI è una workstation mobile molto potente. Certificata ISV per garantire stabilità hardware e software con esigenze professionali, è ideale per i professionisti. Core i7 di dodicesima generazione e RTX A3000 chiudono il cerchio di un notebook da 16" FHD a 144 Hz tutto votato alla produttività.

MSI Vector GP68HX

Migliori notebook MSI di Settembre 2024: ecco i nostri consigli 12MSI Vector GP68HX è dotato di uno schermo IPS da 16″ Full HD+ con aspect ratio di 16:10 e refresh rate da 144 Hz. Sotto il cofano c’è un processore Intel Core i9-12900HX affiancato a una GPU NVIDIA GeForce RTX 4080 GDDR6 da 12 GB. Per quanto riguarda invece le memorie, MSI Vector GP68HX monta 16 GB di RAM DDR5 (due slot da 8) e un SSD NVMe PCIe da 1 TB. Per il resto, non mancano la connettività Wi-Fi 6, AX201, il Bluetooth 5.2 e una batteria da 90 Whr.

Migliori Notebook MSI oltre 2500 euro

MSI Raider GE78HX

Migliori notebook MSI di Settembre 2024: ecco i nostri consigli 13MSI Raider GE78HX è un notebook gaming da sogno grazie ad un design curato e migliorato sotto tantissimi punti di vista senza perdere di vita il bilanciamento tra hardware, prestazioni e temperature. Il processore è un Intel Core i9-13950HX di tredicesima generazione con scheda grafica RTX 4080. La base hardware è importantissima e si completa con ben 32 GB di RAM DDR5 espandibili e 2 TB di SSD espandibili, c'è anche il sistema di raffreddamento Cooler Boost Trinity+ con tripla ventola e 7 heatpipe ad essere decisamente incisivo per tenere a bada un notebook dalle prestazioni così spinte. Il display è quasi completamente borderless, è un IPS a 240Hz da 17 pollici con risoluzione QHD. La tastiera è stata sviluppata con Steelseries, la parte audio è affidata a Dynaudio e con il Dragon Center sarà possibile prendere il controllo di tutta questa potenza. Una macchina incredibile, se è in offerte computer msi è un instant buy.

MSI Titan GT77HX

Migliori notebook MSI di Settembre 2024: ecco i nostri consigli 14Il nuovo MSI Titan GT77 ha la CPU Intel Core i9-13980HX, la più potente in circolazione per single core e multicore, abbinata alle potentissima schede grafiche NVIDIA GeForce RTX 4090 con 16 GB dedicati. Il notebook ospita ben slot per memorie RAM DDR5 con capacità complessiva di 128 GB e sono presenti 3 slot per SSD M.2 addirittura uno PCIe gen5. Il sistema di raffreddamento è bestiale, anche il display non è da meno con da 17,3 pollici miniled con risoluzione 4k a 144 Hz.

MSI Titan 18HX

Migliori notebook MSI di Settembre 2024: ecco i nostri consigli 15il nuovo MSI Titan 18HX ha la CPU Intel Core i9-14900HX, la più potente in circolazione per single core e multicore, abbinata alle potentissima schede grafiche NVIDIA GeForce RTX 4090 cib 16 GB dedicati. Il notebook ospita ben 4 slot per memorie RAM DDR5 e sono presenti tanti slot per SSD M.2 addirittura uno PCIe gen5. Il sistema di raffreddamento è bestiale, il display migliora ancora con da 18 pollici MiniLED con risoluzione 4k a 120 Hz. si esatto è sempre il notebook più potente in circolazione.

Migliori portatili MSI in assoluto

Se non hai trovato il prodotto che cercavi in questa guida ai migliori portatili, il motivo è uno. Questa è una selezione dei migliori notebook MSI che verrà aggiornata ogni mese in base alle nuove uscite o al riposizionamento sul mercato dei laptop, in futuro potrebbe essere aggiunto anche il notebook che hai puntato da tempo. Un consiglio è quello di salvare questa pagina nei preferiti e di controllarla di tanto in tanto per seguire i nuovi aggiornamenti.

Hai ancora dubbi, domande o indecisioni? Puoi lasciare un commento in basso oppure entrare nella nostra Community su Facebook, il team di TuttoTech è sempre pronto ad aiutarti a scegliere il portatile per le tue esigenze. Se invece stai cercando un consiglio rapido, netto e deciso, ecco i migliori portatili MSI in assoluto del 2023 da prendere per le varie fasce di prezzo: