Acer è un brand molto conosciuto, è uno di quei produttori di portatili che non trascura nessuna fascia di mercato tentando di offrire un notebook per ogni esigenza e disponibilità di prezzo anche nel mondo gaming.

Puntare a uno dei migliori notebook Acer è una buona mossa, la qualità dei prodotti negli ultimi anni è cresciuta tantissimo anche nei prodotti entry level riuscendo a proporre laptop con un rapporto qualità-prezzo molto alto.

Migliori notebook Acer per fascia di prezzo

Per comodità e per avere un quadro chiaro della proposta dei migliori portatili Acer, abbiamo diviso questa selezione in fasce di prezzo. La guida ai migliori notebook Acer non è una lista di tutti i laptop presenti sul mercato ma una selezione accurata dei migliori.

I notebook Acer sono divisi per serie, da quelle più economiche a quelle premium. I notebook Acer della serie Aspire sono quelli con il rapporto qualità prezzo più alto, c’è anche la serie Spin che offre qualcosa con un prezzo interessante. Oltre i 700 Euro ci sono i migliori notebook Acer gaming della serie Nitro, seguiti poi dalla linea Predator che va oltre i 1000 Euro. Ci sono anche i nuovi ConceptD, notebook adatti ai veri creatori di contenuti professionali ma sono portatili dal prezzo molto proibitivo. Ecco le fasce di prezzo dei migliori notebook Acer:

La selezione dei migliori portatili Acer è frutto del lavoro editoriale di tutto il team di TuttoTech e TuttoAndroid, molti di questi notebook sono stati provati e certificati per meritarsi un posto in questa guida. Troverete solo notebook con schede tecniche aggiornate, prestazioni solide, autonomie affidabili ed un comparto multimediale all’altezza. Per questo motivo alcuni notebook Acer non sono presenti, il brand ha rilasciato da poco le nuove versioni ma non sono ancora disponibili all’acquisto.

Ultimo consiglio prima di entrare nel vivo della selezione dei migliori notebook Acer del 2022 è quello di valutare se acquistare da Amazon. La cura per il cliente di Amazon è unica, le spedizioni con Amazon Prime sono velocissime (qui puoi attivare una prova gratuita di Prime) ma la vera marcia in più è l’assistenza post vendita. Siamo sinceri, non molti produttori di notebook possono godere di un servizio post vendita soddisfacente, avere uno step di garanzia in più con Amazon è un gran bel vantaggio. Pensateci.

Migliori notebook Acer sotto 300 Euro

Se state cercando il miglior portatile Acer entro i 300 Euro, è necessario avere ben in mente che tipo di utilizzo si andrà a fare di questo notebook. Purtroppo in questa fascia di prezzo le prestazioni permettono una buona navigazione web, la stesura di documenti con il pacchetto Office e poco più. Per fare altri tipi di lavori o utilizzo con questi notebook c’è bisogno di abbassare molto le aspettative. Certo, potete guardare Netflix e Youtube in tutta tranquillità ma la qualità del display sarà bassa, così come la potenza degli speaker. In ogni caso, se avete in mente di utilizzare un laptop Acer nella maniera più snella e basilare di sempre, ecco un notebook Acer economico da tenere in considerazione sotto i 300 Euro.

Acer Aspire 3

Acer Aspire 3

Acer Aspire 3 ha la scheda tecnica minima per il discreto funzionamento di Windows 10. Il processore AMD A9 permette di gestire tutte le applicazioni senza notevoli ritardi, la memoria RAM a supporto di 4 GB non potrà garantire un multitasking esagerato ma sarà in grado di reggere più schede di Google Chrome senza intoppi. Certo, il notebook è grandicello, ha un display da 15.6″ con risoluzione solo HD e con una luminosità massima non elevata ma Acer Aspire 3 ha dalla sua 1TB di storage e un set di porte completissimo. La tastiera non è male, il touchpad è piccolino e non proprio precisissimo.

Acquistalo su Amazon in offerta a 510.88€

Acer Chromebook Spin 311

Migliori notebook Acer di Maggio 2023: ecco i nostri consigli 1

Acer Spin 311 è un Chromebook super economico. Il prezzo di listino supera leggermente i 300 Euro ma su Amazon sta andando spesso in offerta con prezzi sotto i 249 Euro. Non ha nessuna specifica tecnica invidiabile, ha solo 64 GB di memoria interna, 4 GB di RAM e un processore MediaTek. Fortunatamente ChromeOS non ha bisogno di una scheda tecnica impressionante per funzionare. Da valutare solo se si sa a cosa si va incontro con ChromeOS ma è comunque tra i migliori notebook economici anche per quanto riguarda design e costruzione.

Compralo su Amazon in offerta al prezzo più basso

Migliori notebook Acer sotto 500 Euro

Nella fascia di prezzo tra i 300 e i 500 Euro i notebook Acer iniziano già ad essere più interessanti. I processori restano comunque limitati nella potenza dei computer Acer, non pensate di poter saltare tra Chrome, Premiere e Photoshop senza vedere dei lag evidenti ma se utilizzati nella maniera corretta possono già iniziare a dare delle soddisfazioni. In questa fascia di prezzo migliora la dotazione tecnica, ci sono più portatili con SSD capienti e RAM oneste. I compromessi restano ancora importanti ma restano comunque ottimi notebook Acer per rapporto qualità-prezzo.

Acer Aspire 3

Migliori notebook Acer di Maggio 2023: ecco i nostri consigli 2

Acer Aspire 3 con processore Intel Core i3 di undicesima generazione e con ben 512 GB di SSD è una validissima base da cui partire. La dotazione di RAM è ok con 8 GB DDR4 di cui 4 saldati sulla scheda e 4 sostituibili, Windows 10 non avrà particolari incertezze nemmeno nel tempo. Tra le note di merito c’è il display da 15.6″ decisamente grande per lavorare senza problemi di spazio, ha una risoluzione FullHD che nel 2022 dovrebbe essere la base minima per vedere Netflix o Youtube ad una qualità accettabile, purtroppo non è particolarmente brillante e luminoso. Il design è sobrio quanto basta, la dotazione di porte è buona ed ha una sezione legata alla connettività decisamente curata con un Wi-Fi 5 stabile e roccioso.

Compralo su Amazon in offerta al prezzo più basso

Migliori notebook Acer sotto 700 Euro

Il miglior notebook Acer del 2022 in questa fascia di prezzo fa sul serio. Il laptop selezionato ha una buona cura per il design, per la costruzione e per la gestione delle temperature visto che dai 500 Euro a salire i processori possono spingere molto di più in termini di prestazioni nude e crude. Grossi compromessi insormontabili in questa fascia di prezzo non ce ne sono. Ecco quale notebook Acer prendere sotto i 700 Euro.

Acer Aspire 5 AMD

acer aspire 5 ryzen

Acer Aspire 5 è assolutamente il miglior notebook entro i 700 Euro, unico appunto il display non particolarmente luminoso ed ottimizzato (IPS, 15.6″, risoluzione FullHD). Per tutto il resto, Aspire 5 ha delle specifiche tecniche aggiornate con il nuovo processore AMD Ryzen 5 4500U e scheda grafica Radeon, 8 GB di RAM DDR4 ed un capiente modulo SSD PCIe NVMe da 512 GB. L’esperienza Acer si sente tutta nella gestione delle temperature, Aspire 5 è in grado di operare sotto notevole stress e non limitare le sue prestazioni. Da non sottovalutare nemmeno l’importante dotazione di porte con addirittura una rarissima porta Ethernet che potrebbe fare la differenza in contesto lavorativo. Si chiude il cerchio con un design elegante, una costruzione buona, una tastiera precisa ed un touchpad non enorme ma reattivo quanto basta. Il prezzo però la vera differenza, 599 Euro per Acer Aspire 5 sono troppo invoglianti, è uno dei laptop Acer più venduti oltre ad essere tra i miglior notebook qualità prezzo.

Compralo su Amazon in offerta al prezzo più basso

Migliori notebook Acer sotto 1000 Euro

I portatili selezionati in questa fascia di prezzo hanno caratteristiche uniche che li distinguono dalle fasce inferiori. Chiaro, siamo vicini alla fascia premium del mercato ma Acer è riuscita a lanciare delle proposte con una base hardware invidiabile ad un prezzo molto interessante entro i 1000 Euro. Ecco due notebook best buy di Acer del 2022.

Acer Aspire 5

Acer Aspire 5 11gen intel

Davvero molto bello il nuovo Acer Aspire 5 con processore è un Intel Core i5-1135G7 con grafica Intel Xe, 8 GB di RAM e un modulo SSD da ben 1 TB. Il display è da 15,6″ con risoluzione FullHD, ci sono due speaker a supporto, il Wi-Fi 6, tante porte a disposizione, un sensore di impronte digitali per Windows Hello e sotto la scocca un buon sistema di dissipazione del calore per la gestione del Core i5 di undicesima generazione.

Guarda l’ultimo prezzo più basso disponibile su Acer Store.

Acer Nitro 5

Acer Nitro 5

Il nuovo Acer Nitro 5 con Intel Core i5-10300h e scheda video dedicata RTX 3060 con 6 GB è super interessante. Non solo cpu+gpu, anche il display è degno di merito, si tratta di un 15.6 con refresh rate a 144 hz in grado di sfruttare tutti gli fps che la 3060 può generare. Va di poco fuori budget ma ha un ottimo sistema di dissipazione, è completamente aggiornabile e poi c’è una 3060 con ray tracing e dlss, è davvero il massimo.

Acquistalo su Amazon in offerta a 737.63€

Migliori notebook Acer oltre 1000 Euro

I migliori notebook Acer oltre i 1000 Euro sono il massimo desiderabile. La selezione per questa fascia di prezzo è stata molto difficile, son rimasti fuori laptop importanti, molto validi ma che hanno un prezzo troppo alto o delle specifiche tecniche non aggiornate. I migliori notebook Acer del 2020 oltre i 1000 Euro non hanno particolari contro, se non l’autonomia per alcuni desktop replacement, la scelta deve essere effettuata assecondando i gusti personali. In fondo state investendo su un prodotto che vi terrà compagnia per molto tempo, meglio non fare nessun tipo di rinuncia in questa fascia di prezzo.

Acer Predator Helios 300

Migliori notebook Acer di Maggio 2023: ecco i nostri consigli 3

Acer Predator Helios 300 ha un design discutibile ma grazie alle sue prestazioni, è possibile perdonare anche la scarsa autonomia. Processore Intel Core i5 10300H, 16 GB di RAM, SSD da 1 TB e una scheda grafica GeForce RTX 3060 sono numeri sulla carta che si traducono in un’esperienza coinvolgente grazie al display da 15.6″ con risoluzione FullHD e refresh rate a 240Hz. Tutta questa potenza viene tenuta a bada grazie alla tecnologia Aeroblade 3D, è nuovo sistema di raffreddamento di Acer che permetterà a questo Predator Helios 300 di non scaldare troppo e limitare le prestazioni.

Guarda l’ultimo prezzo più basso disponibile sul sito Acer.

Acer Concept D3 Ezel

Migliori notebook Acer di Maggio 2023: ecco i nostri consigli 4

Acer ConceptD 3 Ezel è unico nel suo genere. Il motivo è uno, può essere considerato un 2 in 1 utile sia ad artisti digitali che ai gamer grazie alla sua flessibilità. In ogni caso si tratta di un notebook impressionante con processore Intel Core i7 10750H, 16 GB di RAM, SSD da 512 GB e la scheda grafica GeForce GTX 1650. Il display è un FullHD antiriflesso, supporta anche il touchscreen con active pen integrata nella scocca. Leggi la nostra recensione di Acer ConceptD 3 Ezel.

Guarda l’ultimo prezzo più basso disponibile su Store Acer.

Migliori portatili Acer in assoluto

Se non hai trovato il prodotto che cercavi in questa guida ai migliori portatili, il motivo è uno. Questa è una selezione dei migliori notebook Acer 2022 che verrà aggiornata ogni mese in base alle nuove uscite o al riposizionamento sul mercato dei laptop, in futuro potrebbe essere aggiunto anche il notebook che hai puntato da tempo. Un consiglio è quello di salvare questa pagina nei preferiti e di controllarla di tanto in tanto per seguire i nuovi aggiornamenti.

Hai ancora dubbi, domande o indecisioni? Puoi lasciare un commento in basso oppure entrare nella nostra Community su Facebook, il team di TuttoTech e TuttoAndroid è sempre pronto ad aiutarti a scegliere il portatile per le tue esigenze. Se invece stai cercando un consiglio rapido, netto e deciso, ecco i migliori portatili Acer in assoluto del 2022 da prendere per le varie fasce di prezzo:

Sai che quest’anno il Prime Day di Amazon arriva prima? Dai uno sguardo alla nostra pagina Prime Day 2021 per scoprire tutti i dettagli del grande evento di sconti che si prospetta essere il migliore di sempre.