I portatili HP in Italia sono molto diffusi, si trovano dovunque, in qualsiasi negozio e in tutti gli shop online. I notebook proposti da HP sono tantissimi e per tutte le tasche ma proprio per questo motivo non è semplice sceglierne uno.

Puntare a uno dei migliori notebook HP può essere una buona scelta ma c’è bisogno di districarsi tra le tantissime soluzioni che il brand in questi anni ha lanciato sul mercato.

Migliori notebook HP per fascia di prezzo

Per comodità e per avere un quadro chiaro della proposta dei migliori portatili HP, abbiamo diviso questa selezione in fasce di prezzo. La guida ai migliori notebook HP non è una lista di tutti i laptop presenti sul mercato ma una selezione accurata dei migliori computer HP.

I notebook HP sono divisi per serie, da quelle più economiche a quelle premium. Si parte con quelli entry-level, si passa alla linea Envy che è quella best-buy per rapporto qualità-prezzo, si passa alla premium con la linea Spectre e si chiude con la linea Omen dedicata al gaming. Ecco le fasce di prezzo dei migliori notebook HP:

La selezione dei migliori portatili HP è frutto del lavoro editoriale di tutto il team di TuttoTech e TuttoAndroid, molti di questi notebook sono stati provati e certificati per meritarsi un posto in questa guida. Troverete solo notebook con schede tecniche aggiornate, prestazioni solide, autonomie affidabili ed un comparto multimediale all’altezza. Per questo motivo alcuni notebook HP non sono presenti, il brand non ha ancora rilasciato una versione 2020.

Ultimo consiglio prima di entrare nel vivo della selezione dei migliori notebook HP del 2023 è quello di valutare se acquistare da Amazon. La cura per il cliente di Amazon è unica, le spedizioni con Amazon Prime sono velocissime (qui puoi attivare una prova gratuita di Prime) ma la vera marcia in più è l’assistenza post vendita. Siamo sinceri, non molti produttori di notebook possono godere di un servizio post vendita soddisfacente, avere uno step di garanzia in più con Amazon è un gran bel vantaggio. Pensateci.

Migliori notebook HP sotto 500 Euro

Nella fascia di prezzo sotto i 500 Euro i notebook HP interessanti scarseggiano. I processori restano comunque limitati nella potenza ma in questa fascia di prezzo migliora la dotazione tecnica, ci sono più portatili con SSD capienti e RAM oneste. I compromessi restano ancora importanti ma restano comunque ottimi notebook HP per rapporto qualità-prezzo.

    Migliori notebook HP sotto 1000 Euro

    I migliori notebook HP in questa fascia di prezzo fanno sul serio. Grossi compromessi insormontabili in questa fascia di prezzo non ce ne sono anche se il design, lo schermo e la scorrevolezza del touchpad restano ancora di fascia media.

    HP Pavilion 15

    Migliori notebook HP di Febbraio 2024: ecco i nostri consigli 1HP Pavilion 15 è assolutamente un notebook validissimo. Il display è un IPS 15.6″ risoluzione FullHD, il processore è Core i7 12gen, 16 GB di RAM ed un modulo SSD PCIe NVMe da 1 TB. Da non sottovalutare nemmeno l’importante dotazione di porte. Si chiude il cerchio con un design elegante e una costruzione buona.

    Compralo in offerta su Amazon


    HP Pavilion 15 AMD

    Migliori notebook HP di Febbraio 2024: ecco i nostri consigli 2Un notebook HP molto concreto da 15,6" FullHD con 16 GB di RAM e 1 TB di SSD, il processore è un Ryzen 7 a basso consumo in grado di offrire discrete prestazioni un po' in tutti gli ambiti. Display, tastiera e porte, niente di incredibile ma tutto in ordine.

    Migliori notebook HP oltre 1000 Euro

    I migliori notebook HP oltre i 1000 Euro sono il massimo desiderabile. La selezione per questa fascia di prezzo è stata molto difficile, son rimasti fuori laptop importanti, molto validi ma che hanno un prezzo troppo alto o delle specifiche tecniche non aggiornate. In fondo state investendo su un prodotto che vi terrà compagnia per molto tempo, meglio non fare nessun tipo di rinuncia in questa fascia di prezzo.

    HP Envy x360 15

    Migliori notebook HP di Febbraio 2024: ecco i nostri consigli 3HP Envy x360 15 è molto interessante conCore i7 12gen accompagnato da 16 GB di RAM, modulo SSD da 512 GB . Il display è da 15.6" Full HD con cornici ridotte e supporto al touch e active pen. Il notebook convertibile Envy X360 ha anche il supporto alla ricarica rapida, l'audio certificato Bang&Olufsen ed è solido nelle basi con un bel design e una buon tastiera. Ottima soluzione da parte di HP.

    Compralo in offerta su Amazon


    HP Victus 16

    Migliori notebook HP di Febbraio 2024: ecco i nostri consigli 4HP porta in Italia la sua linea Victus con il Victus 16, sconosciuta per tantissime persone ma merita un po’ di attenzione. Il processore è il Ryzen 5 5600H, quello dal alto TDP, poi ci sono 16 GB di RAM, 512 GB di SSD e una scheda grafica dedicata RTX 3050 Ti. Per chiudere il cerchio il display è un bel 16” FullHD a 144 Hz.

    HP Spectre x360 14

    Migliori notebook HP di Febbraio 2024: ecco i nostri consigli 5La linea premium di HP con Spectre x360 14 dotato di un processore Intel Core i7-1355U è da sempre uno dei convertibili più eleganti. Display da 13.3" WUXGA+ ovviamente touch e con supporto penna. Dotazione di RAM e SSD nella norma, 16 è 512 ma ciò che colpisce è il comparto multimediale. Un filo costoso.

    HP OMEN 16

    Migliori notebook HP di Febbraio 2024: ecco i nostri consigli 6HP Omen 16 ha un bel display da 16" FullHD con refresh rate da 165 Hz , il processore è un AMD Ryzen 9 5900HX con 16 GB di RAM e 1 TB di SSD. Il vero punto forte è la combo del Ryzen 9 con la scheda video RTX 3070 in grado di abilitare anche DLSS e Ray Tracing non solo gaming ma anche produttività. Una macchina fantastica che migliora di generazione in generazione.

    Migliori portatili HP in assoluto

    Se non hai trovato il prodotto che cercavi in questa guida ai migliori portatili, il motivo è uno. Questa è una selezione dei migliori notebook HP che verrà aggiornata ogni mese in base alle nuove uscite o al riposizionamento sul mercato dei laptop, in futuro potrebbe essere aggiunto anche il notebook che hai puntato da tempo. Un consiglio è quello di salvare questa pagina nei preferiti e di controllarla di tanto in tanto per seguire i nuovi aggiornamenti.

    Hai ancora dubbi, domande o indecisioni? Puoi lasciare un commento in basso oppure entrare nella nostra Community su Facebook, il team di TuttoTech e TuttoAndroid è sempre pronto ad aiutarti a scegliere il portatile per le tue esigenze. Se invece stai cercando un consiglio rapido, netto e deciso, ecco i migliori portatili HP in assoluto del 2023 da prendere per le varie fasce di prezzo:

    • Migliori notebook HP sotto 500 Euro: HP 15s
    • Migliori notebook HP sotto 1000 Euro: HP Victus 16
    • Migliori notebook HP oltre 1000 Euro: HP Omen 16