Guida Migliori Notebook HP

I portatili HP in Italia sono molto diffusi, si trovano dovunque, in qualsiasi negozio e in tutti gli shop online. I notebook proposti da HP sono tantissimi e per tutte le tasche ma proprio per questo motivo non è semplice sceglierne uno.

Puntare a uno dei migliori notebook HP può essere una buona scelta ma c’è bisogno di districarsi tra le tantissime soluzioni che il brand in questi anni ha lanciato sul mercato.

Migliori notebook HP per fascia di prezzo

Per comodità e per avere un quadro chiaro della proposta dei migliori portatili HP, abbiamo diviso questa selezione in fasce di prezzo. La guida ai migliori notebook HP non è una lista di tutti i laptop presenti sul mercato ma una selezione accurata dei migliori computer HP.

I notebook HP sono divisi per serie, da quelle più economiche a quelle premium. Si parte con quelli entry-level, si passa alla linea Envy che è quella best-buy per rapporto qualità-prezzo, si passa alla premium con la linea Spectre e si chiude con la linea Omen dedicata al gaming. Ecco le fasce di prezzo dei migliori notebook HP:

La selezione dei migliori portatili HP è frutto del lavoro editoriale di tutto il team di TuttoTech e TuttoAndroid, molti di questi notebook sono stati provati e certificati per meritarsi un posto in questa guida. Troverete solo notebook con schede tecniche aggiornate, prestazioni solide, autonomie affidabili ed un comparto multimediale all’altezza. Per questo motivo alcuni notebook HP non sono presenti, il brand non ha ancora rilasciato una versione 2020.

Ultimo consiglio prima di entrare nel vivo della selezione dei migliori notebook HP del 2020 è quello di valutare se acquistare da Amazon. La cura per il cliente di Amazon è unica, le spedizioni con Amazon Prime sono velocissime (qui puoi attivare una prova gratuita di Prime) ma la vera marcia in più è l’assistenza post vendita. Siamo sinceri, non molti produttori di notebook possono godere di un servizio post vendita soddisfacente, avere uno step di garanzia in più con Amazon è un gran bel vantaggio. Pensateci.

Migliori notebook HP sotto 500 Euro

Nella fascia di prezzo tra i 300 e i 500 Euro i notebook HP iniziano già ad essere più interessanti. I processori restano comunque limitati nella potenza, non pensate di poter saltare tra Chrome, Premiere e Photoshop senza vedere dei lag evidenti ma se utilizzati nella maniera corretta possono già iniziare a dare delle soddisfazioni. In questa fascia di prezzo migliora la dotazione tecnica, ci sono più portatili con SSD capienti e RAM oneste. I compromessi restano ancora importanti ma restano comunque ottimi notebook HP per rapporto qualità-prezzo.

HP 225 G7

HP 225 g7

Acer Aspire 3 processore AMD A4 e con ben 500 GB di SSD è una validissima base da cui partire per il prezzo richiesto di circa 369 Euro. La dotazione di RAM è bassina (4 GB) ma grazie alla combinazione processore AMD e una memoria SSD abbastanza veloce, Windows 10 non avrà particolari incertezze. Tra le note di demerito c’è il display da 15.6″ HD decisamente grande per lavorare senza problemi di spazio ma non è particolarmente brillante e luminoso. Il design è sobrio quanto basta, la dotazione di porte è buona.

Compralo su Amazon con spedizione Prime al prezzo più basso.

HP 15s

HP 15s

HP 15s è un buon notebook a 360°. Partiamo dalle basi, ha un sensore di impronte digitali per Windows Hello, il display ha cornici sottili, non è un OLED ma un IPS da 15″ con risoluzione FullHD. Processore AMD Ryzen 3, scheda grafica Radeon Vega, 8 GB di RAM, SSD da 256 GB. Per circa 499 Euro ci può stare anche se il design non è particolarmente moderno e curato.

Compralo su Amazon con spedizione Prime al prezzo basso.

Migliori notebook HP sotto 700 Euro

Il miglior notebook HP del 2020 in questa fascia di prezzo fa sul serio. Il laptop selezionato ha una buona cura per la gestione delle temperature visto che dai 500 Euro a salire i processori possono spingere molto di più in termini di prestazioni nude e crude. Grossi compromessi insormontabili in questa fascia di prezzo non ce ne sono anche se il design, lo schermo e la scorrevolezza del touchpad restano ancora di fascia media. Ecco quale notebook HP prendere sotto i 700 Euro.

HP 14s

HP 14s

HP 14s ha delle specifiche tecniche aggiornate con il processore Intel Core i5 1035G1, 8 GB di RAM DDR4 ed un capiente modulo SSD da 512 GB. HP 14s è in grado di operare sotto notevole stress e non limitare le sue prestazioni. Da non sottovalutare nemmeno l’importante dotazione di porte con addirittura una rarissima porta Ethernet che potrebbe fare la differenza in contesto lavorativo. Il display da 14″ FullHD è buono ma non ha una luminosità elevatissima, il design non è al vertice della categoria, così come la tastiera ed il touchpad. Buona scheda tecnica in una scocca che potrebbe migliorare.

Compralo su Amazon con spedizione Prime al prezzo più basso.

Migliori notebook HP sotto 1000 Euro

I portatili selezionati in questa fascia di prezzo hanno caratteristiche uniche che li distinguono dalle fasce inferiori. Chiaro, siamo vicini alla fascia premium del mercato ma HP è riuscita a lanciare delle proposte molto interessanti entro i 1000 Euro. Ecco due notebook best buy di HP del 2020.

HP Envy X360 AMD

HP Envy X360 AMD

HP Envy X360 2020 è arrivato sul mercato con i nuovi processori AMD serie 4000. In particolare Envy X360 è un convertibile con Ryzen 5 4500U con 8 GB di RAM, modulo SSD da 512 GB e una grafica integrata Radeon Vega. Il display è da 13.3″ Full HD con cornici ridotte e supporto al touch e active pen. Il nuovi notebook convertibile Envy X360 ha anche il supporto alla ricarica rapida, l’audio certificato Bang&Olufsen ed è solido nelle basi con un bel design e una buon tastiera. Ottima soluzione da parte di HP. Disponibile anche in versione con Intel Core i7 decima generazione.

Compralo su Amazon con spedizione Prime al prezzo più basso.

HP Envy 13

HP Envy 13

HP Envy 13 ha un display da 13.3″ FHD con bordi ridotti ed un ottimo trattamento antiriflesso. Il processore è un Intel Core i5 1035G1, 8 GB di RAM DDR4 ed un capiente modulo SSD da 512 GB. La tastiera è stata nettamente migliorata rispetto alla precedente generazione, il trackpad è grande ma non ancora al vertice e c’è un buon sensore di impronte digitali per accedere tramite Windows Hello. Buon notebook per un tipo di utilizzo generalista.

Compralo su Amazon con spedizione Prime al prezzo più basso.

HP 15

Migliori notebook HP di Novembre 2020: ecco i nostri consigli 1

 

HP 15 ha un display da 15.6″ FHD con cornici pronunciate e una sorta di notch al contrario per la webcam. Il processore è un Intel Core i7 10510U, 8 GB di RAM, un modulo SSD da 256 GB ed in più c’è la presenza di una scheda video dedicata MX130 con 2 GB dedicati. Restano i limiti legati alla tastiera, al trackpad ed al display non particolarmente luminoso. Discreto compromesso.

Compralo su Amazon con spedizione Prime al prezzo più basso.

HP Pavilion Gaming 15

HP Pavilion Gaming 15

Se state cercando buone prestazioni  sotto i 1000 Euro e non vi spaventano le dimensioni ed il design discutibile, questo HP Pavilion Gaming da 15,6″ è perfetto. Nemmeno a dirlo, il design è aggressivo come non mai con inserti verdi e retroilluminazione della tastiera dello stesso colore, tastiera che è tra le poche cose che non sono al top, si potrebbe fare meglio ma da qualche parte si deve pur risparmiare per avere queste specifiche. Altra nota negativa è la cerniera, c’è da fare attenzione durante l’apertura.

Le specifiche sono quelle che colpiscono un vero gamer e non solo, questo Pavilion Gaming 15 ha un processore Intel Core i5 10300H con una GeForce GTX 1650. Ovviamente le prestazioni sono di alto profilo e riuscirete a giocare ai titoli più impegnativi senza temere grosse perdite di frame ma c’è da rinunciare alla durata della batteria che senza troppi giri di parole è scarsa. Ottima dotazione di porte, molto bene gli speaker curati da Bang&Olufsen, meno bene la luminosità del display ma almeno lo schermo è antiriflesso. Per costare meno di 1000 Euro deve pur avere qualche piccola rinuncia ma son cose tranquillamente trascurabili.

Compralo su Amazon in offerta al prezzo più basso.

Migliori notebook HP oltre 1000 Euro

I migliori notebook HP oltre i 1000 Euro sono il massimo desiderabile. La selezione per questa fascia di prezzo è stata molto difficile, son rimasti fuori laptop importanti, molto validi ma che hanno un prezzo troppo alto o delle specifiche tecniche non aggiornate. I migliori notebook HP del 2020 oltre i 1000 Euro non hanno particolari contro, se non l’autonomia per alcuni prodotti per il gaming, la scelta deve essere effettuata assecondando i gusti personali. In fondo state investendo su un prodotto che vi terrà compagnia per molto tempo, meglio non fare nessun tipo di rinuncia in questa fascia di prezzo.

HP Pavilion Gaming 15 144 Hz

HP Pavilion Gaming 15

Non cambia molto rispetto alla precedente generazione ma il nuovo HP Pavilion Gaming 15 2020 ha tutto ciò che serve per poter giocare in mobilità senza grossi problemi. Il miglioramento principale c’è nello schermo che arriva ad un refresh rate di 144 Hz, la scheda grafica migliora leggermente con una GTC 1660 con 6 GB dedicati, il processore passa alla serie 4000 di AMD con il Ryzen 7 4800H, 8 core e 16 threads. Per il resto come sempre ottima dotazione di porte, molto bene gli speaker curati da Bang&Olufsen, meno bene la luminosità del display ma almeno lo schermo è antiriflesso ed ha il refresh rate elevato. Costa il giusto ed offre ottime prestazioni.

Compralo su Amazon in offerta al prezzo più basso.

HP Envy 17

hp envy 17

 

HP Envy 17 ha un display da 17.3″ FHD con bordi ridotti e tanto spazio di lavoro. Il processore è un Intel Core i5 1065G7, 16 GB di RAM DDR4 ed un capiente modulo SSD da 1 TB. Interessante la presenza di una scheda grafica dedicata NVIDIA MX330 da 4 GB. La tastiera è stata nettamente migliorata rispetto alla precedente generazione, il trackpad è grande ma non ancora al vertice e c’è un buon sensore di impronte digitali per accedere tramite Windows Hello.

Compralo su Amazon con spedizione Prime al prezzo più basso.

HP Spectre X360

HP Spectre X360

HP Spectre X360 è il flagship del brand, è un convertibile fantastico. Forse uno dei migliori convertibili in assoluto sul mercato. Il processore è un Intel Core i7-1065G7 con RAM 16 GB e SSD da 512 GB. La scheda grafica è una Iris Plus. Il display quasi completamente boderless è da 13″ con risoluzione FullHD e trattamento antiriflesso, ha il touchscreen e da buon convertibile supporta la penna. La dotazione di porte è un po’ scarsa ma per tutto il resto, dal design passando per tastiera e touchpad, questo Spectre X360 è un notebook riuscito.

Compralo su Amazon in offerta al prezzo più basso.

HP Envy 15 4K Oled

hp envy 15 oled

HP Envy 15 ha bellissimo display da 15.6″ 4K OLED touch. Il processore è un Intel Core i7 10750H, 32 GB di RAM DDR4 ed un capiente modulo SSD da 1 TB. Ottima la presenza di una scheda grafica dedicata NVIDIA RTX 2060 Max-Q con 6 GB dedicati in un corpo abbastanza contenuto. La tastiera è stata nettamente migliorata rispetto alla precedente generazione, il trackpad pure ed anche la sezione audio con la cura di Bang & Olufsen. Ottimo il corpo interamente in metallo ma il prezzo è altino.

Compralo su Amazon con spedizione Prime al prezzo più basso.

HP Omen 15 2020

HP Omen 15 2020

HP Omen 15 in versione 2020 è migliorato tantissimo. Configurazioni sempre al top con processore Intel Core i7  di decima generazione o processore AMD Ryzen 7, GeForce RTX 2070 Super Max-Q, 32 GB di RAM e 1 TB di SSD NVMe PCIe. HP ha migliorato il design, il sistema di raffreddamento ed anche il display che è disponibile in due configurazioni sempre da 15.6″ con UHD OLED a 120 Hz oppure FHD 300 Hz con NVIDIA G-Sync. Ancora netti miglioramento per touchpad, tastiera e costruzione generale. Anche il logo Omen è stato rivisto, la versione 2020 di HP Omen 15 è da prendere.

Compralo su Amazon in offerta al prezzo più basso.

HP Omen 17

hp omen 17

 

HP Omen 17 ha un bel display da 17.3″ FullHD con refresh rate da 144 Hz con G-Sync di NVIDIA. Per il resto il processore è un Intel Core i7 10750H con 16 GB di RAM e 1 TB di SSD. Tastiera valida, costruzione precisa ed una gestione termica valida per gestire la scheda grafica RTX 2070 con 8 GB dedicati. Costa un bel po’ ma ne può valere la pena.

Compralo su Amazon in offerta al prezzo più basso.

Migliori portatili HP in assoluto

Se non hai trovato il prodotto che cercavi in questa guida ai migliori portatili, il motivo è uno. Questa è una selezione dei migliori notebook HP 2020 che verrà aggiornata ogni mese in base alle nuove uscite o al riposizionamento sul mercato dei laptop, in futuro potrebbe essere aggiunto anche il notebook che hai puntato da tempo. Un consiglio è quello di salvare questa pagina nei preferiti e di controllarla di tanto in tanto per seguire i nuovi aggiornamenti.

Hai ancora dubbi, domande o indecisioni? Puoi lasciare un commento in basso oppure entrare nella nostra Community su Facebook, il team di TuttoTech e TuttoAndroid è sempre pronto ad aiutarti a scegliere il portatile per le tue esigenze. Se invece stai cercando un consiglio rapido, netto e deciso, ecco i migliori portatili HP in assoluto del 2020 da prendere per le varie fasce di prezzo: