TV & Streaming

Dove guardare film in streaming legalmente

Dove guardare film in streaming legalmente – Con l’accrescersi della disponibilità delle linee fisse a banda larga e a banda ultralarga, stanno crescendo in parallelo anche la disponibilità di servizi in streaming che permettono di acquistare, affittare oppure pagare un costo mensile per permettere lo streaming di film e contenuti video. In questa guida ti mostreremo quali sono i migliori servizi e siti web per guadare i film in streaming legalmente.

Eh si, perché vi sono tantissimo modi per farlo in maniera illegale (gratuitamente) ma, con l’accrescersi dell’offerta, i costi stanno abbassandosi sempre di più, rendendo inutile rischiare multe e sanzioni con materiale pirata.

I servizi che ti permettono di goderti centinaia e centinaia di film in streaming si dividono essenzialmente in tre categorie.

Film in streaming – acquisto e affitto

iTunes

Lo store forse più conosciuto di tutti coloro che sono in possesso di un iPhone, un iPad, di un Mac o di una Apple TV è anche il primo nella nostra lista. Esso è uno store a tutto tondo che ti mette a disposizione non solo l’acquisto e l’affitto di film da guardare in streaming ma anche di musica e libri.

Su iTunes sono disponibili non solo film in streaming in SD e HD ma anche in 4K e, nel caso tu avessi acquistato un film in SD o in HD che successivamente è stato ri-masterizzato in 4K, Apple ti consente di avere la versione migliorata senza alcun costo aggiuntivo.

Nonostante il miglior modo per accedere ai film in streaming di iTunes che hai acquistato sia attraverso la Apple TV, ovvero un set-top-box con a bordo tvOS che permette di accedere ad iTunes e a molte altre app fra cui Netflix, Amazon Prime Video, Infinity e YouTube, puoi goderti iTunes con qualsiasi dispositivo prodotto da Apple.

Ciò significa che se usi un computer Windows o Linux oppure uno smartphone o tablet Android, iTunes non può essere la tua prima scelta.

Google Play Film

Questa probabilmente è la scelta più universale che puoi fare dal momento che, oltre ad avere un catalogo molto simile ad iTunes, è disponibile indipendentemente dal dispositivo che hai.

Google Play Film infatti è disponibile sul web attraverso un browser, sui dispositivi Apple, sui computer Windows, sugli smartphone e tablet Android, sulle Chromecast, sugli Smart Display, sui set-top-box Android TV come la Nvidia Shield e lo Xiaomi Mi Box, sulle Smart TV Samsung, LG e Sony e anche sull’Amazon Fire Stick.

In Italia questo servizio al momento permette di vedere solo film in streaming ma in altri mercati sono disponibili anche Serie TV.

Sfortunatamente in questo caso non godi dell’aggiornamento gratuito di un acquisto passato nel caso venga pubblicata una versione di qualità migliore.

Rakuten

Forse il meno conosciuto ma sicuramente uno dei più ricchi in contenuti cinematografici, su Rakuten ti viene messa a disposizione un vastissimo catalogo di film in streaming da poter acquistare o affittare.

Il catalogo di Rakuten TV include i contenuti dei più grandi studi di tutto il mondo tra cui Warner Bros., Disney, Sony Pictures Entertainment e Twentieth Century Fox Home Entertainment, distributori locali così come anche etichette indipendenti, essendo il servizio più piccolo e meno conosciuto tra i suoi concorrenti.

Esattamente come Google Play Film, puoi accedere a Rakuten TV dal browser web, sui dispositivi Apple, sui computer Windows, sugli smartphone e tablet Android, sulle Chromecast, sugli Smart Display, sui set-top-box Android TV come la Nvidia Shield e lo Xiaomi Mi Box, sulle Smart TV Samsung, LG e Sony e anche sull’Amazon Fire Stick.

Servizi in abbonamento

Netflix

Netflix è un servizio di streaming che permette di accedere, attraverso un abbonamento mensile, a tutti i contenuti multimediali presenti nel catalogo, 24h/24h, 7 giorni su 7.

Sul servizio è possible trovare contenuti sia originali (prodotti direttamente da Netflix) che contenuti di terze parti (i cui diritti sono stati acquisiti). Nonostante il maggiore focus sia sulle Serie TV, Netflix offre un catalogo molto vasto di film in streaming.

Per maggiori informazioni su Netflix, vi rimandiamo alla nostra pagina dedicata. In assoluto il miglior servizio dove guardare film in streaming legalmente.

Now TV

Now TV è il servizio di streaming realizzato da Sky che ti consente, se non sei un abbonamento satellitare, di poter godere della maggior parte dei contenuti presenti su Sky sfruttando una connessione a internet di almeno 2,5 Mbps.

Si tratta di un valido modo per non perdersi, in base all’abbonamento scelto, Serie TV, Cinema, Documentari ma soprattutto lo Sport. Now TV infatti, insieme a Eurosport Player, è l’unico servizio di streaming in Italia ad offrire lo “sport che conta”.

Per maggiori informazioni su Now TV, vi rimandiamo alla nostra pagina dedicata.

RaiPlay

RaiPlay è il portale multimediale dell’azienda radiotelevisiva pubblica che ti permette di goderti, pagando il canone annuale della RAI, tutti i contenuti che vanno in onda su Rai 1, Rai 2, Rai 3 e gli altri canali lineari oltre a un catalogo di contenuti in streaming molto vasto.

Per guardare film in streaming, soprattutto quelli degli anni 60′, 70 e 80′ italiani, RaiPlay è la tua miglior scelta.

Puoi accedere a Rakuten TV dal browser web, sui dispositivi Apple, sui computer Windows, sugli smartphone e tablet Android, sulle Chromecast, sugli Smart Display, sui set-top-box Android TV come la Nvidia Shield e lo Xiaomi Mi Box, sulle Smart TV Samsung, LG e Sony e anche sull’Amazon Fire Stick.

Film in streaming – servizi in abbinata a un abbonamento PayTV

Sky Go

Se sei un abbonato satellitare Sky con accesso al pacchetto Cinema, più accedere all’intero catalogo cinematografico offerto dal colosso dove e quando vuoi grazie a Sky Go.

Sky Go

Se acquisti l’opzione Plus, ti viene messo a disposizione la possibilità di scaricare i contenuti per una visione anche in assenza di connessione a internet. Per quantità di contenuti è forse il miglior servizi per guardare i film in streaming ma, essendo legato a un abbonamento alla PayTV, non puoi accedervi se non sei abbonato.

Allo stesso modo, i dispositivi compatibili sono essenzialmente quelli mobile, ovvero smartphone e tablet Android e iPhone e iPad. L’accesso è comunque possibile attraverso un browser web.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top