Quali sono i migliori film su NOW e Sky On Demand? Il catalogo del servizio di streaming e dell’on demand di Sky include moltissimi contenuti e rende la selezione piuttosto impegnativa. Non è quindi semplice rispondere alla domanda, ma ci abbiamo comunque provato focalizzandoci solo sui titoli molto recenti.

In questo articolo abbiamo fatto una selezione dei migliori film su NOW e Sky On Demand da vedere, considerando quelli più recenti che vale sicuramente la pena di guardare sulla piattaforma. L’elenco è composto da 10 film, ma non c’è un ordine di preferenza o una classifica. Considerate che il catalogo è in continuo aggiornamento, sia con l’arrivo di nuovi contenuti sia con la rimozione di alcuni di essi (in qualche caso i film vengono rimossi e poi reintegrati mesi più tardi): proprio per questo motivo aggiorneremo regolarmente la nostra top 10 dei film su NOW e Sky On Demand.

I migliori film su NOW e Sky On Demand: la nostra selezione

La ragazza della palude

Apriamo la nostra selezione dei migliori film su NOW e Sky On Demand con La ragazza della palude, pellicola con protagonista Daisy Edgar-Jones. Racconta la storia di Kya, una bambina abbandonata che è cresciuta fino all’età adulta nelle pericolose paludi della Carolina del Nord. Per anni, le voci sulla “ragazza della palude” hanno perseguitato Barkley Cove, isolando la forte e “selvaggia” Kya dalla sua comunità. Attratta da due giovani della città, la ragazza si apre a un mondo nuovo e sorprendente, ma quando uno di loro viene trovato morto, è immediatamente indicata come la principale sospettata. Man mano che il caso si sviluppa, il verdetto su ciò che è realmente accaduto diventa sempre meno chiaro, minacciando di rivelare i molti segreti che si nascondono all’interno della palude. Qui potete vedere il trailer ufficiale di La ragazza della palude.

Cast: Daisy Edgar-Jones, Taylor John Smith, Harris Dickinson, Jojo Regina, regia di Olivia Newman. Durata: 125 minuti.

Vedi La ragazza della palude su NOW

Top Gun: Maverick - migliori film NOW e Sky On Demand da vedereTop Gun: Maverick

Proseguiamo alla grande con Top Gun: Maverick, da non perdere per i fan del primo capitolo (del 1986), ma non solo. Tom Cruise torna nei panni di Pete “Maverick” Mitchell, coraggioso e scapestrato pilota di caccia della Marina. Il Tenente, tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Questo finché non viene chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una pericolosa e apparentemente impossibile missione segreta. In questo frangente Maverick incontra il Tenente Bradley Bradshaw, nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw, “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick si trova costretto ad affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Top Gun: Maverick.

Cast: Tom Cruise, Miles Teller, Jennifer Connelly, Val Kilmer, Jon Hamm, Glen Powell, Ed Harris, Monica Barbaro, regia di Joseph Kosinski. Durata: 131 minuti.

Vedi Top Gun: Maverick su NOW

Smile

Cambiamo completamente genere con Smile, agghiacciante film horror che ha origine da un cortometraggio di successo. Diretto da Parker Finn, al suo debutto da regista, racconta le vicende della dottoressa Rose Cotter, che dopo aver assistito a un episodio traumatico con un suo paziente psichiatrico, si ritrova perseguitata da strani, inspiegabili e spaventosi fenomeni. Assalita dal terrore che sembra prendere il sopravvento sulla sua vita, Rose è costretta a confrontarsi con il suo passato per sopravvivere e sfuggire a una nuova e raccapricciante realtà. Ci riuscirà? Un film da non perdere per gli appassionati dell’horror. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Smile. Tra i migliori film su NOW e Sky On Demand.

Cast: Sosie Bacon, Caitlin Stasey, Kyle Gallner, Jessie Usher, Kal Penn, regia di Parker Finn. Durata: 115 minuti.

Vedi Smile su NOW

The Plane

Torniamo all’action con The Plane, film che vede protagonista il veterano del genere Gerard Butler, che questa volta interpreta Brodie Torrance, pilota e comandante di un aereo passeggeri. Durante una violenta tempesta che danneggia buon parte dell’aereo, l’uomo riesce a salvare i passeggeri grazie a un atterraggio di emergenza, ma è solo la prima parte di un vero e proprio incubo. Il velivolo plana infatti sull’isola di Jolo, nelle Filippine, una terra devastata dalla guerra e controllata da un gruppo di pericolosi ribelli, e i passeggeri vengono subito preso in ostaggio da uomini armati. L’unica persona su cui Torrance può contare è Louis Gaspare, uno dei passeggeri estradato perché accusato di omicidio, che l’FBI stava trasportando sul suo volo. I due proveranno a formare un’improbabile squadra nel tentativo di portare in salvo il maggior numero di ostaggi possibili. Riusciranno a salvare i passeggeri e a fuggire dall’isola? Qui potete vedere il trailer ufficiale di The Plane.

Cast: Gerard Butler, Mike Colter, Daniella Pineda, Tony Goldwyn, regia di Jean-François Richet. Durata: 107 minuti.

Vedi The Plane su NOW

Ghostbusters: Legacy - migliori film NOW e Sky On Demand da non perdereGhostbusters: Legacy

Da non perdere tra i migliori film su NOW e Sky On Demand anche Ghostbusters: Legacy, terzo capitolo della popolare saga dedicata agli acchiappafantasmi. Una nuova avventura che vede protagonista una piccola famiglia, formata da Callie e dai suoi due figli, Phoebe e Trevor. Dopo essere rimasti senza un soldo, i tre si trasferiscono a Summerville in una fattoria isolata e macabra, ereditata dopo la morte del nonno. Nella cittadina iniziano a manifestarsi strani fenomeni: piccole scosse fanno tremare la terra, ma non sono collegabili a nessun movimento sismico. Un giorno Phoebe trova nascosto in salotto uno strano marchingegno e decide di portalo a scuola, causando l’entusiasmo del suo insegnante, Mr. Grooberson, che le rivela che il macchinario è una copia perfetta di una trappola per fantasmi. Convinto che i sismi siano riconducibili ad attività paranormali, racconta a Phoebe di come New York, invasa negli anni ’80 dagli spiriti, sia stata messa in salvo da un team di acchiappafantasmi. L’uomo è ignaro che la trappola, in realtà, non è affatto una copia, e Trevor e Phoebe, seguendo le orme di un passato a loro sconosciuto fino a quel momento, si improvviseranno cacciatori di fantasmi per salvare la cittadina di Summerville dalla sua anomala attività sismica. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Ghostbusters: Legacy.

Cast: Mckenna Grace, Finn Wolfhard, Carrie Coon, Paul Rudd, Bill Murray, Dan Aykroyd, Sigourney Weaver, regia di Jason Reitman. Durata: 124 minuti.

Vedi Ghostbusters: Legacy su NOW

Elvis

Gli amanti della musica e di Elvis Presley non possono lasciarsi sfuggire Elvis, film che vede Austin Butler nei panni del Re del Rock and Roll. La pellicola mostra l’ascesa e il successo che gli hanno permesso di diventare una delle icone del panorama culturale statunitense. Racconta il rapporto con il suo manager, il colonnello Tom Parker (interpretato da Tom Hanks), fino ad arrivare al raggiungimento di una fama mondiale mai toccata da nessun’altra star con così tanta veemenza. Tutto mentre gli Stati Uniti vivono uno sconvolgimento socio-culturale che porterà a grandi cambiamenti. All’interno del film anche Olivia DeJonge, che interpreta Priscilla Presley, che Elvis sposò nel 1967. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Elvis.

Cast: Austin Butler, Tom Hanks, Olivia DeJonge, regia di Baz Luhrmann. Durata: 159 minuti.

Vedi Elvis su NOW

Nope - migliori film NOW e Sky On Demand da guardareNope

Proseguiamo con la nostra top 10 dei migliori film su NOW e Sky On Demand cambiando di nuovo genere con Nope, diretto da Jordan Peele. Racconta la storia di OJ ed Em, due fratelli che vivono in una gola della California, dove gestiscono un ranch insieme al padre. Quando quest’ultimo muore in uno strano incidente, nel quale viene colpito da un nichelino caduto inspiegabilmente dal cielo, OJ ed Em ereditano la proprietà. Mentre il primo cerca di mantenere l’attività paterna per preservare l’eredità del genitore, la seconda spera di trovare fama e celebrità a Hollywood. Per una serie di imprevisti, i fratelli Haywood si ritrovano pieni di problemi finanziari e, come se non bastasse, i cavalli sembrano svanire nel nulla, mentre quelli ancora presenti sono nervosi e hanno reazioni violente: per questo OJ si trova costretto a vendere alcuni cavalli a Jupe Park, che di recente ha aperto un parco nella gola. Convinta che ci sia qualcosa di extraterrestre che abbia a che fare con i cavalli, Em convince OJ a installare delle telecamere nel ranch, nella speranza di capire cosa stia accadendo e di registrare un video che possa fruttare un sacco di soldi. Si renderanno conto che c’è una nuvola in cielo che sembra non spostarsi mai. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Nope.

Cast: Daniel Kaluuya, Keke Palmer, Brandon Perea, Steven Yeun, Keith David, regia di Jordan Peele. Durata: 135 minuti.

Vedi Nope su NOW

Spider-Man: No Way Home

Da guardare c’è anche Spider-Man: No Way Home, per ora ultimo film che vede protagonista il popolare supereroe, interpretato ancora una volta da Tom Holland. La vita del 17enne Peter Parker, così come quella delle persone a cui tiene, finisce al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica: per la prima volta nella storia cinematografica, la vera identità del supereroe viene rivelata al mondo intero. I pericoli e il caos che circondano Spider-Man rischiano di costare caro a Peter, a MJ e Ned, che i media considerano suoi complici a tutti gli effetti. Incapace di restare a guardare passivamente infrangersi i sogni dei suoi amici, Peter decide di rivolgersi al Dottor Strange, chiedendogli di ripristinare il suo segreto e facendo dimenticare a tutti che Peter Parker è Spider-Man. Purtroppo non tutto va come preventivato, e l’incantesimo dell’Oblio eseguito da Strange apre uno squarcio nel mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Spider-Man: No Way Home.

Cast: Tom Holland, Zendaya, Benedict Cumberbatch, Jamie Foxx, J. K. Simmons, Alfred Molina, Marisa Tomei, regia di Jon Watts. Durata: 148 minuti.

Vedi Spider-Man: No Way Home su NOW

Bullet Train - top 10 migliori film su NOW e Sky On DemandBullet Train

La nostra top 10 dei migliori film su NOW e Sky comprende Bullet Train, action con protagonista Brad Pitt affiancato da un ricco cast nel quale compaiono Joey King, Aaron Taylor-Johnson, Michael Shannon, Sandra Bullock, Channing Tatum e Ryan Reynolds. Ambientato nel Giappone dei giorni nostri, racconta la storia di alcuni assassini di professione, che mentre viaggiano su un treno ad alta velocità per motivi diversi, si rendono conto che i loro incarichi individuali sono connessi tra loro. Tra questi c’è Ladybug, che viene incaricato di salire su un treno per recuperare una valigetta. Prima della missione, però, gli viene fornito del materiale, tra cui anche una pistola, che Ladybug si rifiuta di prendere per dimostrare di essere un uomo nuovo. Peccato che, una volta salito a bordo, scopra di non essere l’unico intenzionato a impadronirsi della valigia, ma che altri killer si aggirano tra i vagoni, accomunati dallo stesso scopo, sebbene per ragioni diverse. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Bullet Train.

Cast: Brad Pitt, Joey King, Zazie Beetz, Aaron Taylor-Johnson, Michael Shannon, Channing Tatum, Sandra Bullock, Ryan Reynolds, regia di David Leitch. Durata: 127 minuti.

Vedi Bullet Train su NOW

I delitti del BarLume (original)

Chiudiamo le migliori pellicole su NOW e Sky On Demand con la serie di film I delitti del BarLume, composta da 21 lungometraggi (ulteriori in arrivo a inizio 2024): i più recenti sono Indovina chi?, Resort Paradiso e E allora Zumba!. Tratti o ispirati dai romanzi di Marco Malvaldi, raccontano le vicende di Massimo Viviani (Filippo Timi), barista dell’immaginaria cittadina toscana di Pineta, alle prese con delitti e misteri: grazie al suo istinto, a quello del commissario Fusco e all’aiuto di quattro anziani frequentatori del suo bar e degli amici, riesce sempre a venirne a capo. Qui potete vedere il trailer ufficiale dei più recenti film de I delitti del BarLume.

Cast: Filippo Timi, Lucia Mascino, Enrica Guidi, Alessandro Benvenuti, Corrado Guzzanti, regia di Eugenio Cappuccio e Roan Johnson. Durata: 90 minuti circa.

Vedi I delitti del BarLume – Indovina chi? su NOW


Questi erano dunque i 10 migliori film su NOW e Sky On Demand secondo noi, relativamente al periodo recente. Fateci sapere i vostri preferiti e quali per voi sono da vedere assolutamente sul servizio di streaming e tra gli “scaffali” dell’on demand Sky nel solito box qui in basso: siete d’accordo con le nostre scelte?

Abbonati a Sky

Potrebbe interessarti: le 10 migliori serie TV su NOW e Sky On Demand