Disney+

Quali sono i migliori film su Disney+? Il catalogo del servizio di streaming che include contenuti Disney, Marvel, Pixar e National Geographic sta crescendo sempre di più, e la selezione si complica. Non è dunque facile rispondere a questa domanda, ma ci abbiamo provato concentrandoci solo sui titoli molto recenti, tutti inclusi con l’abbonamento. Abbiamo dunque lasciato fuori i grandi classici, che altrimenti avrebbero potuto “cannibalizzare” l’intera selezione.

In questo articolo abbiamo fatto una selezione dei migliori film su Disney+ da vedere, considerando i titoli più recenti che vale sicuramente la pena di guardare sulla piattaforma. L’elenco è composto da 10 film, ma senza un ordine di preferenza o una classifica: abbiamo preferito lasciare a voi questo arduo “compito”. Tenete conto che il catalogo è in continuo aggiornamento, sia con l’arrivo di nuovi contenuti sia con la rimozione di alcuni di essi: proprio per questo motivo aggiorneremo regolarmente la nostra top 10 Disney+.

I migliori film su Disney+: la nostra selezione

Avengers: Endgame

Tra i migliori film da vedere assolutamente su Disney+, soprattutto per gli amanti dei supereroi Marvel, non può mancare Avengers: Endgame, di fatto il capitolo finale della fase 3 del MCU che porta alla drammatica resa dei conti nei confronti di Thanos. Mentre Tony Stark è alla deriva nello spazio, i restanti Vendicatori affrontano il titano in un epico scontro: ce la faranno a rimettere le cose a posto, ripristinando l’ordine nell’universo e salvando i loro cari?

Cast: Robert Downey Jr., Chris Evans, Scarlett Johansson, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Jeremy Renner, Brie Larson, regia di Anthony e Joe Russo. Durata: 183 minuti.

Vedi Avengers: Endgame su Disney+

Avengers: Endgame, il trailer ufficiale

Toy Story 4

Tra i migliori film su Disney+ non potevamo non inserire Toy Story 4, l’ultimo capitolo della popolare saga dedicata ai giocattoli. Woody, Buzz Lightyear e il resto della banda si imbarcano in una nuova avventura in compagnia di Forky, l’ultimo arrivato nella stanza di Bonnie. Durante il viaggio si imbatteranno in vecchi e nuovi amici.

Cast (voci originali): Tom Hanks, Tim Allen, Annie Potts, regia di Josh Cooley. Durata: 100 minuti.

Vedi Toy Story 4 su Disney+

Toy Story 4, il trailer ufficiale

Il Re Leone (2019)

Remake live action dell’iconico e omonimo film d’animazione del 1994, Il Re Leone (2019) non può che essere amato da grandi e piccini. Tradito dallo zio che ha ordito un diabolico complotto per prendere il potere, il leoncino Simba, figlio del re della foresta, deve affrontare il suo destino nella savana: potrà contare su amici molto speciali per rimettere le cose a posto. Tra i migliori film su Disney+, sia per gli amanti della pellicola d’animazione originale sia per i “nuovi arrivati”.

Cast (voci originali): Donald Glover, Billy Eichner, Seth Rogen, Beyoncé, James Earl Jones, regia di Jon Favreau. Durata: 124 minuti.

Vedi Il Re Leone su Disney+

Il Re Leone, il trailer ufficiale

Star Wars: L’ascesa di Skywalker

L’avvincente capitolo finale della nuova trilogia e dell’epica saga degli Skywalker, tutta disponibile su Disney+. In Star Wars: L’ascesa di Skywalker (Episodio IX), gli ultimi membri della Resistenza affrontano il Primo Ordine, mentre Rey, Finn e Poe Dameron proseguono il loro viaggio. La battaglia finale ha finalmente inizio, non senza qualche sorpresa.

Cast: Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Carrie Fisher, Mark Hamill, regia di J.J. Abrams. Durata 142 minuti.

Vedi Star Wars: L’ascesa di Skywalker su Disney+

Star Wars: L’ascesa di Skywalker, il trailer ufficiale

Soul

Sbarcato su Disney+ durante il periodo natalizio 2020, Soul è un lungometraggio targato Pixar Animation Studios con protagonista Joe Gardner, insegnante di musica di una scuola media con l’occasione di suonare nel migliore locale jazz della città. Un passo falso lo porterà all’Ante-Mondo, un luogo fantastico  dove le nuove anime sviluppano personalità e interessi prima di andare sulla Terra: l’esperienza lo porterà a trovare risposte alle domande più importanti sull’esistenza. Un film perfetto per tutta la famiglia, adatto sia per gli adulti sia per i bambini. Potete anche dare uno sguardo alla nostra recensione di Soul.

Cast (voci originali): Jamie Foxx, Tina Fey, Questlove, regia di Pete Docter e Kemp Powers. Durata: 101 minuti.

Vedi Soul su Disney+

Soul, il trailer ufficiale

Frozen II – Il segreto di Arendelle

Non potevamo non inserire nella nostra selezione dei migliori film su Disney+ Frozen II – Il segreto di Arendelle, sequel di uno dei più grandi successi del cinema di animazione di questi ultimi anni. Elsa e la sorella Anna si lanciano in un’avventura in compagnia di Kristoff, Olaf e Sven per difendere il regno di Arendelle: all’interno di una lontana foresta scopriranno un segreto che li riguarda molto da vicino.

Cast (voci originali): Kristen Bell, Idina Menzel, Josh Gad, regia di Chris Buck e Jennifer Lee. Durata: 103 minuti.

Vedi Frozen II – Il segreto di Arendelle su Disney+

Frozen 2 – Il segreto di Arendelle, il trailer ufficiale

Nomadland

Nella nostra selezione anche Nomadland, film vincitore del Leone d’oro alla 77a Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e del Golden Globe per la migliore pellicola drammatica e per il miglior regista. Racconta la storia di Fern (Frances McDormand), una donna che dopo il collasso economico di una città aziendale nel Nevada, carica i bagagli sul furgone e parte alla ricerca di una vita fuori dalla società convenzionale, come una sorta di nomade moderna.

Cast: Frances McDormand, David Strathairn, regia di Chloé Zhao. Durata 107 minuti.

Vedi Nomadland su Disney+

Nomadland, il trailer ufficiale

Togo – Una grande amicizia

Tra i migliori film su Disney+ recenti abbiamo scelto Togo – Una grande amicizia, pellicola che racconta la vera storia della corsa al siero del 1925. Leonhard Seppala (Willem Dafoe) e il suo fidato Siberian Husky di nome Togo devono trasportare un siero nel piccolo paese di Nome in una corsa contro il tempo: l’unica speranza per i cittadini è riposta nella loro slitta, e l’impresa metterà in risalto l’indissolubile legame tra i due.

Cast: Willem Dafoe, Julianne Nicholson, Christopher Heyerdahl, regia di Ericson Core. Durata: 116 minuti.

Vedi Togo – Una grande amicizia su Disney+

Togo – Una grande amicizia, il trailer ufficiale

Aladdin (2019)

Altro remake live action di un grande classico dei film d’animazione, tra i migliori film su Disney+ recenti. Aladdin è un furfantello di strada dal cuore nobile, che si innamora di una bella principessa: per conquistarla prova a spacciarsi per un nobile pretendente con l’aiuto di un Genio (Will Smith), ma i suoi piani vengono smascherati. Ce la farà a dimostrare il suo vero valore?

Cast: Will Smith, Mena Massoud, Naomi Scott, Marwan Kenzari, Navid Negahban, Nasim Pedrad, regia di Guy Ritchie. Durata: 134 minuti.

Vedi Aladdin su Disney+

Aladdin, il trailer ufficiale

Hamilton

Inserito nel catalogo a luglio 2020, Hamilton si è conquistato subito un posto tra i migliori film su Disney+. Si tratta della versione filmata della celebre produzione originale di Broadway, vincitrice di numerosi premi a livello teatrale. Il musical si basa sull’omonima biografia di Alexander Hamilton, padre fondatore americano, e combina elementi di hip-hop, jazz, R&B e Broadway.

Cast: Daveed Diggs, Renée Goldsberry, Jonathan Groff, Christopher Jackson, Jasmine Jones, Lin-Manuel Miranda, regia di Thomas Kail. Durata: 160 minuti.

Vedi Hamilton su Disney+

Hamilton, il trailer ufficiale


Questi erano dunque i 10 migliori film su Disney+ secondo noi, limitatamente al periodo recente. Fateci sapere i vostri preferiti e quali pellicole vedere assolutamente sul servizio di streaming nel solito box qui in basso: siete d’accordo con le nostre scelte?

abbonati a Disney+

Potrebbe interessarti: le 10 migliori serie TV su Disney+