TV & Streaming

I 10 migliori film di animazione: la nostra classifica

I film di animazione sono l’ingrediente giusto per rallegrare una serata, soprattutto se in compagnia di bambini in giovane età che riescono a spaziare con la fantasia. Torniamo quindi con la nostra rubrica dedicata ai migliori film mai girati suddivisi per generi e stavolta ci occupiamo dei 10 migliori film di animazione degli ultimi anni che, con lo sviluppo della computer grafica, hanno raggiunto sempre nuove vette di qualità e popolarità.

Migliori film di animazione: la nostra Top 10

10 – Big Hero 6 (Netflix)

Aprimao la nostra top 10 dei migliori film di animazione con un film che forse non tutti conoscono ma che vale davvero la pena vedere.

É la toccante e avventurosa storia dell’enfant prodige esperto di robot Hiro Hamada, che impara a gestire le sue geniali capacità grazie a suo fratello, il brillante Tadashi e ai suoi amici particolari: l’adrenalica Go Go Tamago, il maniaco dell’ordine Wasabi No-Ginger, la maga della chimica Honey Lemon e l’entusiasta Fred. Quando una serie di circostanze disastrose catapultano i protagonisti al centro di un pericoloso complotto che si consuma sulle strade di San Fransokyo, Hiro si rivolge al suo amico più caro, un sofisticato robot di nome Baymax, e trasforma il suo gruppo di amici in eroi.

9 – Wall-E

Anno 2700. L’umanità ha lasciato da tempo il pianeta Terra, ma un piccolo robot, WALL-E, ha continuato a fare il suo lavoro per secoli: pulire l’immondizia e riciclarla. L’incontro con il robot ricercatore EVE, giunto sul nostro pianeta per trovare la prova che la vita è ancora possibile, gli farà comprendere la sua vera missione…

8 – Toy Story 3 – La grande fuga

Mentre Andy si prepara alla partenza per il college, i suoi fedeli amici giocattoli si ritrovano in un asilo, dove giocare con dei bambini indomabili, con piccole dita appicicose non è molto piacevole. Spinti dal motto “tutti per uno-uno per tutti”, insieme pianificano la grande fuga. All’avventura si uniranno molti nuovi personaggi, alcuni di plastica, altri di peluche, tra cui lo scapolo amico di Barbie, Ken, l’istrice con i caratteristici pantaloncini lederhosen di nome Prickles e Lotso Grandi Abbracci, l’orsacchiotto rosa che profuma di fragola.

7 – Gli Incredibili

Gli ‘Incredibili’ sono una famiglia di potenti supereroi che sta cercando di vivere una tranquilla esistenza, dopo aver avuto un passato da super eroi noti al pubblico ed essere stati inseriti in un programma della protezione testimoni. Ma dei supercattivi stanno minacciando il mondo e, con un pizzico di inganno da un loro vecchio amico, gli Incredibili vengono richiamati all’azione…

6 – UP

Carl Fredricksen è un anziano ultrasettantenne che ha sempre desiderato di vedere il mondo, ma è sempre stato ostacolato dal tran tran quotidiano e dagli impegni di lavoro. Quando però incontra Russell, un boyscout di otto anni che gli offre l’ultima occasione per realizzare il sogno della sua vita, decide di mettersi in viaggio portandosi appresso la propria casa

5 – Ratatouille

Un topo francese di nome Remy sogna di diventare un grande chef a dispetto delle aspirazioni della sua famiglia e, ovviamente, dell’essere un topo, in una professione in cui senza dubbio predomina la fobia di questi roditori. Quando il destino conduce Remy nella città di Parigi, questi scopre di trovarsi esattamente al di sotto di un ristorante reso celebre dal suo mito culinario, Auguste Gusteau. A dispetto degli evidenti pericoli derivanti dall’essere un improbabile e sicuramente indesiderato ospite della cucina di uno dei più esclusivi ristoranti parigini, Remy si allea inaspettatamente con Linguini, lo sguattero, che inavvertitamente scopre…

4 – Alla ricerca di Nemo

La famiglia del pesce clown Marlin è ridotta al solo figlio Nemo dall’attacco di un famelico barracuda. Anni dopo, al suo primo giorno di scuola, Nemo viene catturato e portato a vivere nell’acquario dello studio di un dentista. Marlin e la sua amica Dory si mettono in viaggio attraverso l’oceano mentre Nemo e i suoi compagni di prigionia preparano un piano per fuggire prima di essere regalati alla nipote del dentista.

3 – Coco

Ultimo in ordine cronologico ad essere arrivato nei cinema di tutto il mondo, si tratta dell’ennesimo capolavoro della Disney che ha già conquistato molte posizioni nella nostra Top 10 dei migliori film di animazione.

Il dodicenne Miguel è un ragazzino messicano con la passione per la musica. La sua famiglia, i Riveras, è composta da calzolai e ha bandito la musica dalla loro vita fin da quando la bisbisnonna Imelda fu abbandonata dal marito fuggito di casa per fare il musicista. La nonna di Miguel non ne vuol proprio sapere di musica, ma questo non fermerà il ragazzino dal perseguire la sua vera passione grazie anche ai consigli del defunto cantante Ernesto de la Cruz…

2 – Frozen – Il regno di ghiaccio

Le principesse di Arendelle, Elsa e Anna, sono due sorelline molto legate, ma Elsa ha un potere misterioso che diventa sempre più grande e difficile da controllare. A causa di un incidente in cui Anna resta ferita, un rituale cancella il ricordo del potere di Elsa in lei: le ragazze crescono distanti l’una dall’altra, con Elsa che vive reclusa per non fare più male a nessuno e la vitale e allegra Anna ignara del dramma di sua sorella. Il giorno dell’incoronazione di Elsa, però, la sua natura sarà rivelata a tutti con conseguenze catastrofiche…

1 – Inside Out

Premio Oscar come miglior miglio di animazione, Inside Out conquista la vetta della nostra Top 10 dei migliori film di animazione non solo per la qualità in se ma anche per la maniera istruttiva che ha nel presentare le vicende.

Crescere è sempre difficile e anche l’infanzia di Riley non fa eccezione. La piccola viene strappata alla sua vita tranquilla nel Midwest quando il padre si trasferisce per lavoro a San Francisco. Riley è guidata dalle proprie emozioni (Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza), che vivono nel Quartier Generale situato nella sua mente. Mentre la ragazzina e le sue emozioni lottano per abituarsi alla nuova vita, il Quartier Generale è in un vero e proprio subbuglio.

Se la nostra selezione ai 10 migliori film di animazione vi è piaciuta, vi consigliamo di dare un occhio anche alle altre nostre classifiche:

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top