Quali sono le migliori serie TV su NOW e Sky On Demand? Il catalogo del servizio di streaming e dell’on demand di Sky include moltissimi contenuti e complica non poco la selezione. Non è quindi semplice rispondere alla domanda, ma ci abbiamo comunque provato focalizzandoci solo sui titoli recenti, tutti naturalmente inclusi con l’abbonamento.

In questo articolo abbiamo fatto una selezione delle migliori serie TV su NOW e Sky On Demand da vedere, considerando quelle più recenti che vale sicuramente la pena di guardare sulla piattaforma (visto che parliamo di serie abbiamo tenuto conto dell’ultima stagione disponibile). L’elenco è composto da 10 serie TV, ma non c’è un ordine di preferenza o una classifica. Tenete conto che il catalogo è in continuo aggiornamento, sia con l’arrivo di nuovi contenuti sia con la rimozione di alcuni di essi (in qualche caso le stagioni vengono tolte e poi rimesse mesi più tardi): proprio per questo motivo aggiorneremo regolarmente la nostra top 10 NOW e Sky On Demand relativa alle serie TV.

Le migliori serie TV su NOW e Sky On Demand: la nostra selezione

Omicidio a Easttown – 1 stagione (miniserie)

Da non perdere nel catalogo NOW e Sky On Demand, soprattutto per gli amanti dei polizieschi e dei thriller, Omicidio a Easttown, miniserie con Kate Winslet (Emmy 2021 come miglior attrice protagonista) ed Evan Peters (Emmy 2021 come miglior attore non protagonista). Una detective di una piccola cittadina della Pennsylvania indaga su un omicidio, mentre affronta una vita privata sempre più complicata. Visto il suo passato le aspettative sono alte, ma la comunità nasconde un lato “oscuro”. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Omicidio a Easttown.

Cast: Kate Winslet, Evan Peters, David Denman, Angourie Rice, Guy Pearce, creata da Brad Ingelsby. Durata episodi: 55-64 minuti.

Vedi Omicidio a Easttown su NOW

Yellowstone – 5 stagioni

Yellowstone è una serie TV statunitense che segue le vicende della famiglia Dutton, proprietaria di un ranch nel Montana che viene minacciato da costruttori a caccia di terreni. John Dutton (Kevin Costner) viene vessato da alcuni imprenditori senza scrupoli che progettano il primo parco nazionale d’America e cercano di estrometterlo dalla sua proprietà, ma al contempo deve affrontare la vicina comunità di indiani che prova a ridisegnare i confini del territorio. Una serie con tinte western e thriller assolutamente da vedere. Qui potete vedere il trailer ufficiale di lancio di Yellowstone.

Cast: Kevin Costner, Kelly Reilly, Danny Huston, Gill Birmingham, Luke Grimes, creata da Taylor Sheridan e John Linson. Durata episodi: 42-92 minuti.

Vedi Yellowstone su NOW

Young Rock - migliori serie TV NOW e Sky On DemandYoung Rock – 3 stagioni (completa)

Cambiamo completamente genere con Young Rock, divertente sitcom prodotta e interpretata da Dwayne “The Rock” Johnson che racconta la sua infanzia, la sua giovinezza e i suoi primi anni nel mondo del wrestling. Nel 2032, Dwayne è candidato alla presidenza degli Stati Uniti d’America, e durante la campagna elettorale riflette sui momenti che lo hanno formato, ricordando le persone e gli avvenimenti più importanti della sua vita: le giornate passate insieme al padre wrestler, Rocky Johnson, la carriera nel mondo del football americano, il passaggio al wrestling e tanto altro. Una serie da non perdere per i fan di The Rock e non solo. Qui potete vedere il trailer ufficiale di lancio di Young Rock.

Cast: Dwayne Johnson, Randall Park, Adrian Groulx, Bradley Constant, Uli Latukefu, Joseph Lee Anderson, ideata da Nahnatchka Khan, Jeff Chiang. Durata episodi: 22-24 minuti.

Vedi Young Rock su NOW

Billions – 7 stagioni

Da non perdere tra le migliori serie TV su NOW e Sky anche Billions, che si è conclusa nel mese di agosto 2023 con la seconda parte della settima e ultima stagione. L’acclamata serie TV statunitense vede protagonisti Paul Giamatti e Damian Lewis, che si scontrano nel mondo dell’alta finanza. Racconta gli attriti tra Chuck Roades, procuratore del Southern District di New York, e Bobby “Axe” Axelrod, miliardario senza scrupoli e magnate dei fondi speculativi. Qui potete vedere il trailer ufficiale di lancio di Billions.

Cast: Damian Lewis, Paul Giamatti, Maggie Siff, Malin Åkerman, ideata da Brian Koppelman, David Levien, Andrew Ross Sorkin. Durata episodi: 54-60 minuti.

Vedi Billions su NOW

The Last of Us - migliori serie TV da vedere su NOW e Sky On DemandThe Last of Us – 1 stagione

Da guardare su NOW e Sky On Demand la serie TV basata sull’omonimo videogioco PlayStation targato Naughty Dog: The Last of Us. Creata da Craig Mazin e dall’autore e direttore creativo del franchise Neil Druckmann, la serie drammatica post-apocalittica si svolge qualche anno dopo la distruzione della civiltà moderna, causata da un fungo parassita in grado di infettare anche gli esseri umani e di mutarli in creature mostruose. Racconta la storia di Joel (Pedro Pascal), un sopravvissuto tormentato da traumi e fallimenti passati che viene incaricato di far uscire una ragazza dalla zona di quarantena: Ellie (Bella Ramsey), un’orfana di 14 anni. Quello che sembra un lavoretto semplice, si trasforma in un lungo, brutale e straziante viaggio attraverso degli Stati Uniti irriconoscibili. I due scopriranno presto di dipendere l’uno dall’altro per la sopravvivenza. La seconda stagione è in lavorazione e dovrebbe coprire almeno una parte di The Last of Us Parte II, sequel lanciato su PlayStation nel 2020. Qui potete vedere il trailer ufficiale di The Last of Us.

Cast: Pedro Pascal, Bella Ramsey, Gabriel Luna, Anna Torv, Merle Dandridge, Nico Parker, Murray Bartlett, Nick Offerman, Malenie Lynskey, Storm Reid, ideata da Craig Mazin e Neil Druckmann. Durata episodi: 42-78 minuti.

Vedi The Last of Us su NOW

House of the Dragon – 1 stagione

Da vedere c’è sicuramente House of the Dragon, soprattutto se avete amato Il Trono di Spade. Si tratta di una serie spin-off e prequel di quest’ultima ed è anch’essa basata su un romanzo di George R. R. Martin (Fuoco e Sangue): è ambientata 172 anni prima dei sanguinosi eventi della serie principale e racconta come si è arrivati alla rovinosa caduta e alla fine del dominio di Casa Targaryen. La serie segue Viserys I Targaryen (Paddy Considine), il quinto re dei Sette Regni, conosciuto come un uomo cordiale, gentile e onesto, scelto per succedere a suo nonno Jaehaerys I Targaryen. La Principessa Rhaenyra Targaryen (interpretata da Milly Alcock e poi da Emma D’Arcy), primogenita di Re Viserys, è una cavalca draghi che si aspetta di diventare la prima regina regnante dei Sette Regni, ma viene messa in discussione dal fratellastro più giovane, Aegon II Targaryen (Tom Glynn-Carney). C’è anche il Principe Daemon Targaryen (Matt Smith), presunto erede al Trono di Spade, fratello minore di Viserys e zio di Rhaenyra: un guerriero impareggiabile e un esperto cavalca draghi. La seconda stagione è attualmente in lavorazione. Qui potete vedere il trailer ufficiale di House of the Dragon.

Cast: Paddy Considine, Milly Alcock, Emma D’Arcy, Matt Smith, Olivia Cooke, ideata da Ryan Condal e George R. R. Martin. Durata episodi: 54-68 minuti.

Vedi House of the Dragon su NOW

True Detective – 3 stagioni

Tra le migliori serie TV su NOW e Sky On Demand non può mancare True Detective, soprattutto se siete amanti dei thriller polizieschi. Concepita come serie antologica, ogni stagione rinnova storia e interpreti: la prima stagione è ambientata in Louisiana e vede i detective Rust Cohle e Marty Hart alle prese con la caccia a un serial killer attraverso archi temporali diversi; nella seconda stagione, ambientata nella contea di Los Angeles, i detective Ray Velcoro e Ani Bezzerides e l’agente di polizia Paul Woodrugh devono risolvere l’omicidio di un importante politico locale; nella terza la serie segue le indagini sulla scomparsa di due fratellini. La quarta stagione è in arrivo e vede otto ricercatori sparire senza lasciare traccia tra i ghiacci: due detective, interpretate da Jodie Foster e Kali Reis, indagano sulla vicenda. Qui potete vedere il trailer ufficiale di lancio di True Detective.

Cast: Matthew McConaughey, Woody Harrelson, Michelle Monaghan, Colin Farrell, Rachel McAdams, Vince Vaughn, Mahershala Ali, Stephen Dorff, Carmen Ejogo, Jodie Foster, Kali Reis, ideata da Nic Pizzolatto, Scott Lasser, David Milch, Graham Gordy. Durata episodi: 55 minuti.

Vedi True Detective su NOW

Das Boot (original) – 3 stagioni

Nella selezione delle nostre serie TV preferite su NOW e Sky On Demand troviamo Das Boot, ambientata un anno dopo gli eventi del film U-Boot 96 di Wolfgang Petersen e basata sui romanzi di Lothar-Günther Buchheim. Anni ’40, Seconda Guerra Mondiale: la storia dell’equipaggio di un sommergibile tedesco e della resistenza francese a La Rochelle tra battaglie sottomarine, colpi di scena e non solo. La terza stagione è uscita nel 2022, ed entro la fine del 2023 dovrebbe essere lanciata la quarta. Qui potete vedere il trailer ufficiale di lancio di Das Boot.

Cast: Rick Okon, Vicky Krieps, Tom Wlaschiha, Lizzy Caplan, ideata da Johannes W. Betz e Tony Saint. Durata episodi: 60 minuti.

Vedi Das Boot su NOW

Succession - migliori serie TV NOW e Sky da non perdereSuccession – 4 stagioni (completa)

Tra le migliori serie TV su NOW e Sky On Demand abbiamo scelto Succession. La pluripremiata serie targata HBO (48 nomination e 13 premi vinti agli Emmy) che segue la famiglia Roy, composta da Logan, la moglie Marcia e i quattro figli avuti dall’uomo nei precedenti matrimoni, che controlla uno dei più grandi conglomerati di media e intrattenimento del mondo. Quando Logan inizia a tirarsi indietro a causa dell’età che avanza, iniziano a entrare in gioco gli eredi. La quarta e ultima stagione ha debuttato nel mese di aprile 2023 e offre la resa dei conti tra Logan e la sua progenie, con la famiglia a dover fare i conti con un futuro in cui il suo peso viene fortemente ridotto. Qui potete vedere il trailer ufficiale di lancio di Succession.

Cast: Brian Cox, Hiam Abbass, Kieran Culkin, Alan Ruck, Sarah Snook, creata da Jesse Armstrong. Durata episodi: 57-66 minuti.

Vedi Succession su NOW

The Blacklist – 10 stagioni (completa)

Chiudiamo la nostra selezione delle migliori serie da vedere su NOW e Sky con The Blacklist, che si è conclusa lo scorso luglio 2023 con la decima stagione. Protagonista un pericoloso ricercato dall’FBI, Raymond “Red” Reddington, un genio del crimine che propone di collaborare con gli agenti federali per scovare pericolosi terroristi. A un’unica condizione: interagire solamente con la giovane recluta Elizabeth Keen. Una serie da non perdere per gli amanti dei polizieschi e del crime. Qui potete vedere il trailer ufficiale di lancio di The Blacklist.

Cast: James Spader, Megan Boone, Diego Klattenhoff, Ryan Eggold, creata da Jon Bokenkamp. Durata episodi: 45 minuti.

Vedi The Blacklist su NOW


Queste erano dunque le 10 migliori serie TV su NOW e Sky On Demand secondo noi, limitatamente al periodo recente. Fateci sapere le vostre preferite e quali per voi sono da vedere assolutamente sul servizio di streaming e tra gli “scaffali” dell’on demand Sky nel solito box qui in basso: siete d’accordo con le nostre scelte?

Abbonati a Sky

Potrebbe interessarti: I 10 migliori film su NOW e Sky On Demand