TV & Streaming

Migliori 10 film commedia: la nostra classifica

Migliori film commedia

Il cinema è stato da sempre un modo per rilassarsi in famiglia e passare 2 ore senza avere pensieri per la testa. Per questa ragione le commedie hanno spopolato praticamente da sempre nel mondo cinematografico. Continuando quindi nella nostra serie di classifiche dei migliori film degli ultimi anni, qui di seguito vi esponiamo quella che per noi è la Top 10 dei migliori film commedia degli ultimi anni.

Prima di addentrarci però nella classifica, vi ricordiamo che potete dare un’occhiata anche alle nostre altre Top 10:

Vi ricordiamo che la classifica si riferisce solo agli ultimi anni, altrimenti sarebbe popolata solo dai grandi capolavori quali “La Stangata“, “Il laureato” oppure “Febbre da cavallo“.

Migliori film commedia – la top 10

10 – Se mi lasci ti cancello

Joel viene a sapere che la sua ex-ragazza Clementine si è fatta cancellare dalla memoria la loro difficile relazione, ed è così sconvolto da decidere di subire la stessa operazione. Ma durante l’esecuzione cambia idea e tenta di tutto pur di non eliminare la loro relazione dalla sua mente.

9 – Little Miss Sunshine

La famiglia Hoover parte per viaggio attraverso la California: il padre Richard, la madre Sheryl e suo fratello, il figlio Dwayne e il nonno affronteranno un viaggio tragicomico in uno scalcinato furgone Volkswagen per portare la piccola Olive alla finale di un concorso di bellezza.

8 – Moonrise Kingdom

Sam e Suzy si conoscono casualmente a una recita ed è subito colpo di fulmine. Si innamorano al punto di decidere di scappare insieme, lontano, e architettano il piano nel minimo dettaglio. I cittadini sono sconvolti e la fuga dei ragazzi getta nel caos l’intera comunità. Mentre le autorità li cercano, altre inaspettate e divertenti vicende metteranno completamente a soqquadro l’intera isola in cui vivono Sam e Suzy.

7 – Jumanji (versione originale)

Nel 1969 trova una cassa contenente un misterioso gioco da tavolo chiamato Jumanji. Alan mostra il gioco alla sua amica Sarah e incominciano a giocare. Le istruzioni sono semplici: le pedine si muovono tirando i dadi, i numeri doppi tirano ancora e il primo che arriva alla fine vince. Alan effettua un tiro per errore e il gioco lo risucchia, informandolo che dovrà stare nella giungla finché non sarebbe comparso un 5 o un 8. 26 anni dopo, Peter e Judy, trovano in soffitta Jumanji e, iniziando a giocare, riportano indietro Alan Parrish.

6 – La fabbrica di cioccolato

Charlie Bucket è un bambino molto povero che vive in una malandata casetta di legno con i genitori e i quattro nonni. A Charlie piace molto il cioccolato, ma ha una disponibilità economica tale da permettergli di mangiarne una sola tavoletta all’anno. A un certo punto, l’annuncio del cioccolatiere più famoso del mondo, l’enigmatico signor Willy Wonka, sconvolge la loro piccola cittadina: Wonka ha nascosto in cinque tavolette di cioccolato (che potranno trovarsi in qualsiasi negozio di dolci del mondo) altrettanti biglietti d’oro, chi li troverà avrà la possibilità di visitare la sua grandiosa fabbrica e uno dei cinque bambini vincerà un premio speciale. Non poteva certamente mancare nella nostra classifica ai 10 migliori film commedia.

5 – 40 anni vergine

Fra i più classici fra i film commedia, Andy Stitzer ha un lavoro tranquillo in un negozio di elettronica, dei buoni amici, una casa confortevole, una consistente collezione di fumetti e di action figures di supereroi e la sua vita sociale consiste nel guardare la televisione con i suoi anziani vicini di casa. Nella vita di Andy sembrerebbe tutto a posto se non fosse che è arrivato all’età di 40 anni ancora vergine. Gli amici di Andy, David, Cal e Jay, decidono di aiutarlo in ogni modo a compiere la sua prima esperienza sessuale, ma nel frattempo Andy conosce Trish, una bella quarantenne con tre figli e un nipote. I due si innamorano e decidono di intraprendere la vita di coppia, che prosegue con alti e bassi giungendo infine al matrimonio.

4 – Le amiche della sposa

Annie è una donna single, vicina ai quarant’anni, che vive a Milwaukee. La sua vita è un disastro; la sua pasticceria è fallita e ha perso tutti i suoi risparmi, è stata lasciata dal suo fidanzato e sua madre continua ad insistere per farla tornare a casa. Ma Annie spera in qualcosa di più. Solo l’amicizia di lunga data con Lillian sembra essere una nota positiva nella sua vita.

3 – Campioni di razza

Il film racconta di storie che nascono intorno ad uno dei più importanti eventi degli Stati Uniti, il Mayflower Dog Show di Filadelfia. Una serie di persone residenti in vari Stati americani risponde alle domande di un intervistatore: Harlan proprietario di un negozio di pesca; i coniugi Swan; Gerry commesso viaggiatore che ha due piedi sinistri con la moglie Cookie ex cameriera dal passato vivace; una coppia gay sempre frizzante; una bionda con un marito anzianissimo e silenzioso e una ragazza che la segue da vicino. Ad accomunare queste persone c’è il fatto che tutti parlano dei rispettivi cani

2 – Toc Toc (Netflix)

Toc Toc

Assoluta sorpresa fra i migliori film commedia, troviamo un omaggio ironico a tutti coloro soffrono di DOC.

Al cospetto di un illustre psicologo si alterna un eterogeneo gruppo di pazienti, tutti affetti da disturbo ossessivo compulsivo. Il medico un giorno non può però presentarsi in tempo a causa di un ritardo imprevisto che ha subito il suo volo. I pazienti sono così costretti a condividere un’attesa che sembra non avere fine. Per loro, riuscire a mantenere a bada manie e ossessioni non sarà facile e presto il caos prenderà il sopravvento.

1 – Birdman

L’assoluto vincitore della nostra Top 10 dei migliori quella che per noi è la Top 10 dei migliori film commedia degli ultimi anni è Birdman.

La storia di un attore in declino, famoso per aver interpretato un mitico supereroe, alle prese con le difficoltà e gli imprevisti della messa in scena di uno spettacolo a Broadway che dovrebbe rilanciarne il successo. Nei giorni che precedono la sera della prima, dovrà fare i conti con un ego irriducibile e gli sforzi per salvare la sua famiglia, la carriera e se stesso.

Questi erano dunque secondo noi i 10 migliori film commedia. Fateci sapere i vostri nei commenti!

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top