TV & Streaming

Migliori siti di streaming: film e serie tv

Migliori siti di streaming

Poter vedere un film o una serie TV in streaming è oggi di uso comune, grazie all’aumento della velocità di rete ma anche all’apertura di nuovi servizi. Ciascuno di questi offre poi una formula abbonamento che consente di vedere qualsiasi contenuto multimediale presente in piattaforma pagando la stessa cifra mensile. In questa guida ti spiegheremo quindi quali sono i migliori siti di streaming presenti in Italia che ti permettono di accedere a contenuti video di ogni genere, fra cui film, serie TV, programmi TV e documentari.

Faremo una distinzione basilare tra i migliori siti di streaming gratuiti e a pagamento, così che tu possa operare una scelta corretta.

Migliori siti di streaming a pagamento

Amazon Prime Video

Amazon Prime Video

Amazon Prime Video è un servizio di streaming che permette di accedere, attraverso un abbonamento mensile e la connessione a internet, a tutti i contenuti multimediali presenti nel catalogo, 24h/24h, 7 giorni su 7.

Per accedervi è necessario un abbonamento dal costo di 36 euro l’anno (i primi 30 giorni gratuiti) che comprende anche moltissime altre cose fra cui:

  • Consegne in 1 ora (alcune città)
  • Accesso ad offerte anticipate
  • Spedizioni gratuite
  • Amazon Prime Video incluso con Film e Serie TV
  • Audible gratis per 90 giorni
  • Cloud illimitato per le Foto
  • Amazon Music Unlimited ad un prezzo minore
  • Twitch Prime
  • Amazon Pantry
  • Amazon Famiglia con 15% sconto su consegne periodiche

Per maggiori informazioni, ti rimandiamo al nostro articolo dedicato ad Amazon Prime Video.

Netflix

In maniera simile ad Amazon Prime Video, Netflix ti permette di accedere a una vasta serie di contenuti on demand 24h/24h, 7 giorni su 7.

Sul servizio è possible trovare contenuti sia originali (prodotti direttamente da Netflix) che contenuti di terze parti (i cui diritti sono stati acquisiti). Al momento l’unica tipologia non presente sul servizio è lo Sport. Per completezza di offerta, si posiziona probabilmente in prima posizione fra i migliori siti di streaming.

Il costo dell’abbonamento varia in base al piano scelto (i primi 30 giorni gratuiti):

  • Abbonamento Base a 7,99 euro al mese;
  • Abbonamento Standard a 10,99 euro al mese;
  • Abbonamento Premium a 13,99 euro al mese.

Indubbiamente il miglior servizio di streaming per film e serie TV, anche grazie a un’applicazione multipiattaforma studiata e ben funzionante su ogni dispositivo.

Per maggiori informazioni, ti rimandiamo al nostro articolo dedicato a  Netflix.

Now TV

Now TV è il servizio di streaming realizzato da Sky che mette a disposizione sia contenuti in diretta che contenuti on demand. Come gli altri, è accessibile 24h/24h, 7 giorni su 7.

Si tratta di un valido modo per non perdersi Serie TV, Cicema, Documentari ma soprattutto lo Sport. Now TV infatti, insieme a Eurosport Player, è l’unico servizio di streaming in Italia ad offrire lo “sport che conta”.

Il costo dell’abbonamento a Now TV è il seguente:

  • 9,99 euro al mese per 1 Ticket a scelta (Cinema, Serie TV o Intrattenimento)
  • 14,99 euro al mese per 2 Ticket a scelta (Cinema, Serie TV o Intrattenimento)
  • 19,99 euro al mese per 3 Ticket a scelta (Cinema, Serie TV o Intrattenimento)

La visione di questi Ticket può avvenire solo su un dispositivo alla volta, a meno di pagare “l’Opzione +” a 2,99 euro al mese per poter guardare due eventi contemporanei (o anche lo stesso) su due dispositivi differenti.

A questi può essere aggiunto il Ticket Sport in diverse modalità:

  • 24 ore di visione a 6,99 euro
  • 7 giorni di visione a 10,99 euro
  • 1 mese di visione a 29,99 euro

Per maggiori informazioni sul servizio, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato a  Now TV.

Chili TV

Chili TV

Chili TV è un servizio italiano che permette l’accesso on demand a una vasta libreria di film on demand. Coon Chili TV puoi vedere non soltanto i film in streaming, ma puoi anche effettuare il download del film per vederlo o rivederlo tutte le volte che vuoi, anche in assenza di una connessione a internet.

Una delle migliori caratteristiche di Chili TV è che i film disponibili già a 105 giorni dopo l’uscita al cinema.

A differenza degli altri siti di streaming video, con Chili TV non è presente un abbonamento mensile ma si paga ciò che si vuole vedere:

  1. Noleggio film a partire da 0,99 euro in offerta;
  2. Acquisto contenuti a partire da 3,99 euro;

Infinity TV

Infinity TV

Se Now TV è il servizio spin-off di Sky, Infinity TV è il servizio di streaming video spin-off di Mediaset.

Infinity TV è uno dei servizi in streaming di contenuti multimediali più popolari in Italia. Per la struttura con cui è composto, si pone come diretto antagonista di Netflix e Amazon Prime Video.

Di proprietà di Mediaset, Infinity TV si basa completamente sulla rete internet. In base alla qualità della rete, permette di visionare contenuti in SD, in HD e anche in 4K.

Il prezzo dell’abbonamento mensile è di 7,99 euro al mese (i primi 30 giorni gratuiti) ma di tanto in tanto sono disponibili offerte che permettono di accedere al servizio a un costo inferiore.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito web ufficiale.

Rakuten TV

Rakuten TV streaming

Forse il meno conosciuto ma sicuramente uno dei più ricchi in contenuti cinematografici, su Rakuten TV ti viene messa a disposizione un vastissimo catalogo di film in streaming da poter acquistare o affittare. Non si ha dunque un abbonamento mensile ma un servizio “paga solo ciò che vedi“.

Il catalogo di Rakuten TV include i contenuti dei più grandi studi di tutto il mondo tra cui Warner Bros., Disney, Sony Pictures Entertainment e Twentieth Century Fox Home Entertainment, distributori locali così come anche etichette indipendenti, essendo il servizio più piccolo e meno conosciuto tra i suoi concorrenti.

iTunes

Lo store forse più conosciuto di tutti coloro che sono in possesso di un iPhone, un iPad, di un Mac o di una Apple TV. Su iTunes sono disponibili non solo film in streaming in SD e HD ma anche in 4K.

Sfortunatamente la disponibilità è limitata ai soli dispositivi Apple. Ciò significa che se usi un computer Windows o Linux oppure uno smartphone o tablet Android, iTunes non può essere la tua prima scelta.

Google Play Film

Questa probabilmente è la scelta più universale che puoi fare dal momento che, oltre ad avere un catalogo molto simile ad iTunes, è disponibile indipendentemente dal dispositivo che hai.

In Italia il servizio permette l’accesso ai soli film mentre negli USA è disponibile anche una sezione di serie TV.

Come per iTunes e altri, con Google PLay Film non si ha un abbonamento mensile ma un servizio “paga solo ciò che vedi“.

Migliori siti di streaming gratuiti

RaiPlay

RaiPlay è il portale multimediale dell’azienda radiotelevisiva pubblica che ti permette di goderti, pagando il canone annuale della RAI, tutti i contenuti che vanno in onda su Rai 1, Rai 2, Rai 3 e gli altri canali lineari oltre a un catalogo di contenuti in streaming molto vasto.

Per guardare film in streaming, soprattutto quelli degli anni 60′, 70 e 80′ italiani, RaiPlay è la tua miglior scelta.

Per maggiori informazioni su RaiPlay, ti rimandiamo al nostro articolo di approfondimento.

Mediaset Play

Mediaset Play

Esattamente la controparte di RaiPlay, con Mediaset Play puoi accedere a tutta la programmazione dei canali Mediaset, sia in diretta che on demand. Il servizio è gratuito ma è supportato dalle pubblicità.

Si tratta quindi di una piattaforma che permette di visionare in diretta tutti i canali lineari e anche di far ripartire la trasmissione in corso grazie alla funzionalità restart mentre è disponibile anche una funzione on demand per i molti contenuti cinematografici di cui Mediaset ha i Diritti TV.

Per maggiori informazioni su Mediaset Play, ti rimandiamo al nostro articolo di approfondimento.

Dplay

Dplay è un servizio di video on demand che presenta i migliori contenuti dei canali Real Time, DMAX, Nove, Motor Trend, Giallo, K2, Frisbee e Animal Planet, oltre agli esclusivi Dplay Original. È possibile vedere in diretta o rivedere programmi come Bake Off Italia e “Crozza nel Paese delle Meraviglie” ma anche tutta la programmazione dei vari canali.

Di proprietà di Discovery, esattamente come gli altri servizi che ti stiamo proponendo in questa sezione è del tutto gratuito da utilizzare (è supportato da annunci pubblicitari).

Per gli appassionati di documentari, Dplay è forse la scelta migliora in questa nostra guida ai migliori siti di streaming.

VVVID

VVVID

Per gli appassionati dei cartoni animati e degli anime, VVVID è senza dubbio la scelta migliore nella nostra guida ai migliori siti di streaming. Il servizio offre oltre 100 serie di animazione da gustare on demand, 24h/24h, 7 giorni su 7.

Oltre a ciò comunque è possibile anche accedere a molte serie TV e film trasmesse in contemporanea con il Giappone e con gli USA.

Con una community di 1,8 milioni di utenti, che tu sia in camera da letto in compagnia del tuo plaid o sul divano in salotto con una ciotolona di pop-corn, non sarai mai solo.

Per maggiori informazioni, ti rimandiamo al sito ufficiale del servizio.

RivediLa7

RivediLa7

RivediLa7 è un servizio che permette di guardare tutti i programmi trasmessi su La7 e La7d attraverso una connessione a internet.

“Omnibus”, “l’Aria che tira”, “DiMartedì” con Giovanni Floris e tutta la programmazione LA7 gratis e quando vuoi (vi sono sempre degli annunci pubblicitari) sia in diretta streaming che on demand.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top