I 10 migliori film di azione

Eccoci tornati ancora una volta con le nostre Top 10 relative ai film degli ultimi anni. Stavolta affronteremo la classifica dei 10 migliori film di azione.

Migliori film di azione: la nostra classifica

10 – Django Unchained

Ad aprire la classifica dei migliori film di azione troviamo uno dei capolavori di Quentin Tarantino.

1858, da qualche parte nel Texas. Django, uno schiavo nero di proprietà dei fratelli Speck, viene rintracciato dal dottor King Schultz, un cacciatore di taglie originario della Germania e che fino a cinque anni prima lavorava come dentista. Schultz cerca di acquistare Django, ma i due mercanti di schiavi non si dimostrano propensi alla cessione e gli intimano di andarsene: ne segue uno scontro a fuoco, al termine del quale uno dei due fratelli viene ucciso, mentre l’altro viene costretto a cedere lo schiavo, firmando l’atto di vendita. Il dottore ha bisogno del suo aiuto per riconoscere i fratelli Brittle, dei fuorilegge che sta cercando, garantendo in cambio allo schiavo la libertà e una percentuale sulla taglia

9 – The Hateful Eight

The Hateful Eight è un film del 2015, scritto e diretto da Quentin Tarantino (il suo film più lungo con ben 187 minuti).

Nel Wyoming innevato, pochi anni dopo la fine della Guerra Civile, la tensione si sprigiona in un gruppo di persone intrappolate nel nulla dopo che una tormenta di neve ha danneggiato la loro diligenza. Fanno parte del gruppo bloccato in un saloon, un paio di cacciatori di taglie, un soldato della Confederazione rinnegato e una donna.

8 – Mad Max: Fury Road

Quarto capitolo della saga di Mad Max, iniziata con ‘Interceptor’ del 1979. Siamo nel futuro e gli uomini tutti lottano per sopravvivere in un pianeta devastato. In Australia, in un disastroso futuro dovuto a una serie di catastrofi che hanno causato il crollo della civiltà umana, vive Max, un solitario ex poliziotto ossessionato dalla perdita della famiglia avvenuta durante i primi giorni del collasso globale. Mentre vaga nel deserto a bordo della sua V8 Interceptor, Max viene catturato dai Figli di Guerra, un’armata di guerrieri dalla pelle tinta di bianco, comandati da Immortan Joe, un signore della guerra che grazie alle riserve d’acqua in suo possesso controlla la comunità che sorge all’estremità della desertica Fury Road

7 – Il cavaliere oscuro

Da quando Batman ha fatto la sua comparsa, Gotham City sembra essere un posto migliore, con la malavita terrorizzata, ma anche con vigilantes improvvisati che imitano l’Uomo Pipistrello, il quale disapprova tale operato e fa capire di non poter dividere la sua missione con nessuno. Batman e James Gordon si alleano con il nuovo procuratore di Gotham, Harvey Dent, per combattere il crimine organizzato che sta dilagando in città e fermare un pericolosissimo rapinatore psicotico, noto come Joker, che ha gettato Gotham nell’anarchia.

6 – Skyfall

Dopo il fallimento di un’operazione ad Istanbul, James Bond risulta disperso e viene ritenuto morto. Nel frattempo, a seguito di una fuga di notizie, le identità di tutti gli agenti operativi dell’MI6 vengono rese pubbliche su Internet: a seguito dell’accaduto, il governo britannico chiama M a rispondere delle sue responsabilità. Proprio quando è lo stesso servizio segreto ad essere attaccato, Bond ricompare e M lo incarica di rintracciare Raoul Silva, un pericoloso criminale con il quale ha una questione personale aperta. Seguendo una traccia che lo aveva portato da Londra al Mar Cinese Meridionale, Bond vede la…

5 – The Avengers

Nick Fury, capo dell’organizzazione governativa S.H.I.E.L.D., riunisce un gruppo di persone straordinarie per proteggere la Terra: i Vendicatori. Il team è formato dal super-soldato Steve Rogers (Capitan America), dal genio in armatura Tony Stark (Iron Man), dal dio Thor, dalo scienziato mutaforma Bruce Banner (Hulk) e dagli agenti S.H.I.E.L.D. Natasha Romanoff (Vedova Nera) e Clint Barton (Occhio di Falco). Quando il malvagio dio Loki (fratellastro di Thor) minaccia il pianeta, i Vendicatori dovranno affrontarlo.

4 – Inception

Dom Cobb è un abilissimo ladro, il migliore nella pericolosa arte dell’estrazione di segreti dal profondo del subconscio durante la fase di sonno REM, quando la mente è più vulnerabile. La rara abilità di Cobb lo ha reso una delle figure chiave dello spionaggio internazionale, ma lo ha anche costretto a diventare un fuggitivo, spingendolo a rinunciare a tutto ciò che abbia mai amato. Adesso a Cobb viene offerta una possibilità di redenzione. Un ultimo lavoro lo renderà nuovamente padrone della propria vita, ma solo se riuscirà a compiere un’impresa impossibile. Invece di compiere il furto perfetto, Cobb…

3 – Dunkirk

Ad aprire il podio dei migliori film di azione ci pensa uno dei più recenti a essere usciti al cinema.

Dal regista Christopher Nolan (“Interstellar”, “Inception”, la trilogia de “Il cavaliere oscuro”) arriva l’epico thriller d’azione “Dunkirk”.

Il film inizia con centinaia di migliaia di truppe britanniche ed alleate circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia con le spalle rivolte verso il mare, le truppe si trovano ad affrontare una situazione impossibile mentre il nemico si stringe intorno a loro. La storia si sviluppa tra terra, mare ed aria. Gli Spitfire della RAF si sfidano col nemico in cielo aperto sopra la Manica in difesa degli uomini intrappolati a terra. Nel frattempo, centinaia di piccole imbarcazioni capitanate da militari e civili tentano un disperato salvataggio, mettendo a rischio le proprie vite in una corsa contro il tempo per salvare anche solo una piccola parte del proprio esercito.

2 – Avengers: Infinity War

Uno dei film che ha incassato maggiormente al botteghino nella storia del cinema si ferma al secondo posto nella nostra classifica dei migliori film di azione.

I Vendicatori si confrontano in uno scontro epico col nemico di sempre, il Titano Pazzo Thanos, per evitare la fine dell’Universo.

1 – Il Signore degli Anelli – Il Ritorno del Re

A guidare la nostra classifica dei migliori film di azione ci pensa il capitolo finale della splendida saga diretta da Peter Jackson e basata sul capolavoro letterario di Talkien.

Mentre Frodo e Sam proseguono il loro viaggio verso Monte Fato, accompagnati dall’infido Gollum, il resto della compagnia cerca l’alleanza degli unici due regni degli Uomini che possano opporsi alle mire del Signore Oscuro, Rohan e Gondor.

Vi consigliamo di dare un’occhiata anche alle nostre classifiche dei migliori film per genere degli ultimi anni: