Quali sono i migliori film su NOW e Sky On Demand? Il catalogo del servizio di streaming e dell’on demand di Sky include moltissimi contenuti e rende la selezione piuttosto impegnativa. Non è quindi semplice rispondere alla domanda, ma ci abbiamo comunque provato focalizzandoci solo sui titoli molto recenti.

In questo articolo abbiamo fatto una selezione dei migliori film su NOW e Sky On Demand da vedere, considerando quelli più recenti che vale sicuramente la pena di guardare sulla piattaforma. L’elenco è composto da 10 film, ma non c’è un ordine di preferenza o una classifica. Considerate che il catalogo è in continuo aggiornamento, sia con l’arrivo di nuovi contenuti sia con la rimozione di alcuni di essi (in qualche caso i film vengono rimossi e poi reintegrati mesi più tardi): proprio per questo motivo aggiorneremo regolarmente la nostra top 10 dei film su NOW e Sky On Demand.

I migliori film su NOW e Sky On Demand: la nostra selezione

Giurato numero 2 - migliori film NOW e Sky On Demand da vedereGiurato numero 2

Apriamo la nostra selezione dei migliori film su NOW e Sky On Demand con Giurato numero 2, ultimo film firmato Clint Eastwood. Si tratta di un thriller con un ricco cast, che comprende Nicholas Hoult, Leslie Bibb, K.J. Simmons, Zoey Deutch, Toni Collette e Kiefer Sutherland. Racconta la storia di Justin Kemp, un padre di famiglia che presta servizio come giurato durante un processo per omicidio. Nel corso dell’udienza, però, l’uomo si rende conto che è stato lui a uccidere la vittima, investendola con l’auto. L’uomo si ritroverà così alle prese con un dilemma morale. Sconvolto dalla scoperta, ma non intenzionato a dire la verità, cercherà in ogni modo di salvare l’imputato.

Cast: Nicholas Hoult, Leslie Bibb, K.J. Simmons, Zoey Deutch, Toni Collette, Kiefer Sutherland. Regia di Clint Eastwood. Durata: 114 minuti.

Nosferatu

Cambiamo completamente genere con Nosferatu, film che gli amanti dell’horror non possono perdersi. Si tratta del remake del classico del film muto Nosferatu il vampiro del 1922, tratto liberamente del romanzo Dracula di Bram Stoker. La vicenda si svolge nella Germania dell’Ottocento e racconta la storia dell’oscura ossessione che lega una giovane donna, Ellen Hutter, al vampiro che la perseguita, il conte Orlok. La giovane Ellen Hutter vive con suo marito Thomas nella città di Wisborg. Quando quest’ultimo, che lavora come agente immobiliare, accetta un lavoro dal suo capo per vendere un decrepito maniero all’eccentrico Conte Orlok, il giovane è convinto che sia l’occasione giusta per poter assicurare un futuro finanziario per la sua famiglia. Non sa che si tratta di un vampiro, che finirà per perseguitare Ellen (e non solo).

Cast: Aaron Taylor-Johnson, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Willem Dafoe, Ralph Ineson, Lily-Rose Depp, Emma Corrin. Regia di Robert Eggers. Durata: 132 minuti.

Anora

Proseguiamo con la nostra selezione dei migliori film su NOW e Sky da vedere con Anora, pellicola che si è aggiudicata ben cinque Premi Oscar su sei candidature (Miglior film, Miglior attrice protagonista, Miglior regista, Miglior sceneggiatura originale e Miglior montaggio). La protagonista è Anora (Mikey Madison), giovane spogliarellista di Brooklyn, che conduce una vita dura tra il lavoro notturno in uno strip club e la convivenza con la sorella in un piccolo appartamento. La sua vita cambia quando incontra Ivan (Mark Eydelshteyn), figlio viziato di un potente oligarca russo. Grazie alla sua conoscenza della lingua russa, Anora viene assegnata a lui come cliente e accetta la sua proposta di fingersi la sua fidanzata per una settimana in cambio di una sostanziosa somma di denaro. Tra lusso sfrenato e spensieratezza a Las Vegas, il gioco si trasforma in realtà: Vanja, desideroso di restare negli Stati Uniti, chiede ad Anora di sposarlo. Lei, vedendo un’opportunità di fuga dalla sua vita difficile, accetta. Il matrimonio sembra un colpo di fortuna per entrambi, finché la notizia non giunge in Russia. Furiosi, i genitori di Vanja partono per gli Stati Uniti, decisi a far annullare il matrimonio con l’aiuto del loro spietato faccendiere armeno. Anora e Ivan si troveranno così a combattere per salvare il loro sogno.

Cast: Mikey Madison, Mark Eydelshteyn, Jurij Borisov, Ella Rubin. Regia di Sean Baker. Durata: 139 minuti.

Il Gladiatore II

Da non perdere tra i film presenti sulle piattaforme Sky anche Il Gladiatore II, attesissimo sequel dell’iconico lungometraggio con Russel Crowe del 2000, sempre con Ridley Scott alla regia. Ambientato circa 30 anni dopo il primo capitolo, vede protagonista Lucio (Paul Mescal), figlio di Lucilla e nipote di Commodo, salvato proprio da Massimo Decimo Meridio alla fine del primo film. Dopo aver assistito alla tragica morte del venerato eroe Massimo per mano del suo perfido zio, Lucio si trova costretto a combattere nel Colosseo dopo che la sua patria viene conquistata da due tirannici imperatori, che ora governano Roma: Caracalla e Geta (Joseph Quinn e Fred Hechinger). Con il cuore ardente di rabbia e il destino dell’Impero appeso a un filo, Lucio deve affrontare pericoli e nemici, riscoprendo nel suo passato la forza e l’onore necessari per riportare la gloria di Roma al suo popolo.

Cast: Paul Mescal, Denzel Washington, Pedro Pascal, Connie Nielsen, Joseph Quinn, Fred Hechinger. Regia di Ridley Scott. Durata: 148 minuti.

Furiosa: A Mad Max Saga - migliori film NOW e Sky On DemandFuriosa: A Mad Max Saga

Tra i migliori film da guardare su NOW e Sky On Demand c’è Furiosa: A Mad Max Saga, prequel di Mad Max: Fury Road incentrato sul personaggio di Furiosa. La pellicola diretta da George Miller approfondisce la storia della Figlia della Guerra rinnegata, nota per aver aiutato le Cinque Mogli di Immortal Joe nella loro fuga e aver collaborato con Max per liberarsi del perfido despota. Dopo la disfatta della civiltà, i sopravvissuti vivono in un modo post-apocalittico. Una ragazza viene rapita dalla banda di biker con a capo il signore della guerra Dementus dal Luogo Verde, dove viveva con le Molte Madri. La giovane dovrà affrontare diverse peripezie, come uno scontro tra bande, che vede contrapporsi i biker di Dementus e i loro rivali capeggiati da Immortan Joe. Durante uno di questi conflitti, la ragazza subirà anche alcuni gravi danni fisici, ma sarà solo l’inizio della sua rinascita come combattente.

Cast: Anya Taylor-Joy, Chris Hemsworth, Lachy Hulme, Elsa Pataky. Regia di George Miller. Durata: 148 minuti.

The Brutalist

Continuiamo la nostra top 10 con The Brutalist, film diretto da Brady Corbet che si svolge nell’arco di 30 anni e racconta la vita dell’architetto ebreo László Toth e di sua moglie Erzsébet. 1947, Ungheria: la coppia, sopravvissuta all’olocausto, decide di andare a vivere negli Stati Uniti. Toth è un architetto visionario di grande talento e spera di trovare oltreoceano terreno fertile per i suoi progetti. I primi tempi sono duri, e la famiglia deve affrontare umiliazione e fame. Il “sogno americano” finalmente si avvera quando incontra il ricco industriale Harrison Lee Van Buren, che gli commissiona la realizzazione di un grande monumento modernista. Per László è la sfida più importante della sua carriera. Ma dopo aver raggiunto l’apice, dovrà fare i conti con il rovescio della medaglia. Il film ha vinto il Leone d’Argento per la miglior regia al Festival di Venezia 2024 e si è aggiudicato tre Premi Oscar 2025 (su dieci candidature) per miglior fotografia, miglior colonna sonora originale e miglior attore protagonista (Adrien Brody).

Cast: Adrien Brody, Felicity Jones, Guy Pearce, Joe Alwin, Raffey Cassidy. Regia di Brady Corbet. Durata: 215 minuti.

Sonic 3 – Il film

Cambiamo completamente genere con Sonic 3 – Il film, terzo capitolo incentrato sull’alieno blu simile a un riccio con il potere della supervelocità, protagonista dell’iconica serie di videogiochi SEGA. In questo terzo film, Sonic, Knuckles e Tails si ritrovano a dover fronteggiare un nuovo e formidabile nemico: Shadow, un misterioso villain con poteri mai visti prima. Con le loro abilità messe alla prova in ogni modo, il Team Sonic deve cercare un’alleanza inaspettata per fermare Shadow e proteggere il pianeta.

Cast (voci originali comprese): Jim Carrey, Ben Schwartz, James Marsden, Tika Sumpter, Idris Elba, Colleen O’Shaughnessey, Natasha Rothwell, Shemar Moore, Adam Pally, Lee Majdoub, Alyla Browne, Krysten Ritter, Keanu Reeves. Regia di Jeff Fowler. Durata: 109 minuti.

Dune: Parte Due - migliori film NOW e Sky On Demand da non perdereDune: Parte Due

Da guardare nella nostra top 10 dei migliori film su NOW e Sky anche Dune: Parte Due, secondo capitolo della saga sci-fi tratta dal romanzo di Frank Herbert. Dopo una serie di prove, Paul Atreides (Timothée Chalamet) è diventato ormai parte del popolo desertico dei Fremen, sostenuto dal leader Stilgar (Javier Bardem). Si è inoltre profondamente legato a Chani (Zendaya), che non riesce però del tutto a leggere in un cuore tormentato. Paul vorrebbe vendicarsi degli Harkonnen che gli hanno ucciso il padre e hanno preso il controllo del pianeta Arrakis, con la complicità dell’Imperatore (Christopher Walken), deciso a liberarsi della sua casata. Sa però che questo lo trasformerebbe in un leader spietato, così resiste alle insistenze di sua madre: Lady Jessica (Rebecca Ferguson), ora Reverenda Madre dell’ordine delle Bene Gesserit, vuole che accetti il suo destino di Muad’dib, la figura che guiderà i Fremen alla liberazione di Arrakis. Si tratta di una strada dalla quale non si torna indietro, e gli Harkonnen stanno intanto per schierare un nuovo avversario, lo spietato e sanguinario Feyd-Rautha (Austin Butler), nipote del Barone (Stellan Skarsgaard).

Cast: Timothée Chalamet, Zendaya, Javier Bardem, Christopher Walken, Rebecca Ferguson, Austin Butler, Stellan Skarsgaard. Regia di Denis Villeneuve. Durata: 166 minuti.

The Killers of the Flower Moon

Da vedere nella nostra selezione The Killers of the Flower Moon, film firmato Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro. È tratto dall’omonimo romanzo di David Grann ed è incentrato su quanto accaduto in Oklahoma, nella contea di Osage, agli inizi degli anni ’20. In quel periodo sono stati scoperti nella zona diversi giacimenti di petrolio, che hanno permesso a diversi membri della tribù indiana di Osage di arricchirsi molto. Questo nuovo stato di benessere dei nativi americani catturò l’attenzione di moltissimi bianchi, che desiderosi di far soldi con il petrolio iniziarono a manipolare, estorcere e sottrarre con l’inganno i beni. Parallelamente al loro arrivo in zona si sono verificati una serie di omicidi, aventi come vittime proprio alcuni cittadini facoltosi della tribù. Essendo i morti tutti proprietari di territori in cui è stata rinvenuta la presenza del bramato “oro nero”, l’FBI decide di aprire un’indagine sui decessi sospetti. Il ranger Tom White (Jesse Plemons) viene incaricato di indagare sul caso e scovare il killer autore di tutti questi omicidi. Nelle indagini interviene anche Ernest Burkhart, giovane reduce della Grande Guerra, sposato con l’indiana Mollie (Lily Gladstone).

Cast: Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Jesse Plemons, Lily Gladstone, Brendan Fraser. Regia di Martin Scorsese. Durata: 206 minuti.

I delitti del BarLume (original)

Chiudiamo le migliori pellicole su NOW e Sky On Demand con la serie di film I delitti del BarLume, composta da 27 lungometraggi (ulteriori in arrivo a inizio 2026): i più recenti sono Non è un paese per bimbi, Gatte da pelare e Sasso carta forbici. Tratti o ispirati dai romanzi di Marco Malvaldi, raccontano le vicende di Massimo Viviani (Filippo Timi), barista dell’immaginaria cittadina toscana di Pineta, alle prese con delitti e misteri: grazie al suo istinto, a quello del commissario Fusco e all’aiuto di quattro anziani frequentatori del suo bar e degli amici, riesce sempre a venirne a capo.

Cast: Filippo Timi, Lucia Mascino, Enrica Guidi, Alessandro Benvenuti, Corrado Guzzanti. Regia di Eugenio Cappuccio e Roan Johnson. Durata: 90 minuti circa (ciascuno).


Questi erano dunque i 10 migliori film su NOW e Sky On Demand secondo noi, relativamente al periodo recente. Fateci sapere i vostri preferiti e quali per voi sono da vedere assolutamente sul servizio di streaming e tra gli “scaffali” dell’on demand Sky nel solito box qui in basso: siete d’accordo con le nostre scelte?

Abbonati a Sky

Abbonati a NOW