Eccoci tornati ancora una volta con le nostre Top 10 relative ai film degli ultimi anni. Stavolta affronteremo la classifica dei 10 migliori film di guerra. Tutti contenenti scene vivente nude e crede e per ciò vietati ai minori di 18 anni, hanno fatto a modo loro la storia del cinema (ogni titolo contiene il link per acquistarlo su Amazon Italia).

Top 10 dei migliori film di guerra

10 – Fury

I 10 migliori film di guerra: la nostra classifica 1

Siamo nell’aprile del 1945. L’esercito tedesco sta per cadere e gli Alleati sferrano l’attacco decisivo. L’unità americana, guidata dal sergente Wardaddy, si lancia in una missione mortale a bordo di un carro armato blindato soprannominato Fury. In inferiorità numerica, disarmati e con una recluta a bordo, gli uomini del sergente Wardaddy dovranno ricorrere ad ogni nozione di addestramento e sfruttare l’arguzia del loro capo per sconfiggere definitivamente la Germania nazista.

9 – Bastardi senza gloria

I 10 migliori film di guerra: la nostra classifica 2

Nella Francia occupata dai nazisti, durante la Seconda Guerra Mondiale, Shosanna Dreyfus assiste all’esecuzione della sua famiglia su ordine del colonnello nazista Hans Landa, ma riesce a fuggire a Parigi dove assume una nuova identità, come operatrice e titolare di un cinematografo. Nel frattempo, in un’altra località europea, il tenente Aldo Raine si mette alla guida di un gruppo di soldati ebrei conosciuti dai loro nemici come I Bastardi. Insieme ai suoi uomini, Raine collabora con con l’attrice tedesca Bridget Von Hammersmark, che in realtà è un agente segreto, in una missione speciale per rovesciare il Terzo.

8 – American Sniper

I 10 migliori film di guerra: la nostra classifica 3

Tratto da una storia vera, Chris Kyle è un giovane ragazzo del Texas, cresciuto in una famiglia credente in Dio, amante della caccia, dei rodeo, della sua famiglia e della patria. Decide di arruolarsi nei Navy SEAL, il famoso corpo d’élite della Marina degli Stati Uniti.

Durante il duro addestramento, conosciuto come Basic Underwater Demolition/SEAL, Chris si distingue per le sue doti da cecchino, arte affinata fin da piccolo durante le battute di caccia col padre, e al contempo fa la conoscenza in un bar di Taya, sposandola. Nel 2004, dopo gli attacchi dell’11 settembre 2001, Kyle prende parte al suo primo turno di combattimento a Falluja nell’ambito della guerra in Iraq, durante la quale aveva il compito di proteggere i suoi commilitoni.

7 – Operazione valchiria

I 10 migliori film di guerra: la nostra classifica 4

Tratto da un fatto realmente accaduto durante la Seconda Guerra Mondiale. Il colonnello Claus von Stauffenberg progetta di assassinare Adolf Hitler insieme ad altri cospiratori dell’esercito tedesco con lo scopo di anticipare la conclusione della guerra e mettere fine alle atrocità perpetrate dal Fuhrer. I cospiratori falliranno e le conseguenze saranno terribili.

6 – The Hurt Locker

I 10 migliori film di guerra: la nostra classifica 5

La storia di un plotone dell’Esercito americano in missione in una città irachena sconvolta dalla guerra e nella quale chiunque potrebbe essere un potenziale nemico e qualsiasi oggetto potrebbe rivelarsi una bomba.

5 – Salvate il soldato Ryan

I 10 migliori film di guerra: la nostra classifica 6

Dopo lo sbarco in Normandia, una missione di soccorso viene inviata sulle tracce del soldato semplice Ryan, che si trova oltre le linee nemiche, con lo scopo di rispedirlo a casa dai genitori, che hanno perso in guerra già tre dei loro quattro figli.

4 – Dunkirk

I 10 migliori film di guerra: la nostra classifica 7

Cronaca dell’evacuazione di Dunquerque attraverso un’operazione militare britannica che salvò la vita a 330.000 persone, mentre i soldati alleati erano circondati dalle forze tedesche durante la Seconda Guerra Mondiale.

3 – Full Metal Jacket

I 10 migliori film di guerra: la nostra classifica 8

Un gruppo di reclute dei marines in addestramento è affidato al sergente istruttore Hartmann, che crede di fare di loro dei veri soldati con la violenza e l’umiliazione…

2 – Il cacciatore

I 10 migliori film di guerra: la nostra classifica 9

La nostra seconda posizione nella Top 10 dei migliori film di guerra sarebbe benissimo potuta essere la prima, visto il grande apprezzamento che ha ricevuto nel tempo. A questo proposito, noi la consideriamo la 2° miglior scelta ma in molti la considerano la prima.

Sebbene non sia propriamente un film di guerra, è ritenuto uno dei più celebri in tale genere. È entrato nella storia del cinema per il suo contrasto tra le inquietanti immagini della guerra e la vita quotidiana dei protagonisti.

Tre operai partono per il Vietnam. Fatti prigionieri dai Vietcong, riescono a fuggire, ma quella sconvolgente esperienza li ha segnati per sempre.

1 – Apocalipse Now

I 10 migliori film di guerra: la nostra classifica 10

La nostra Top 10 dei migliori film di guerra vede in prima posizione uno dei film più storici ed apprezzati del cinema americano.

Il capitano Willard è investito di una missione segreta: recarsi in Cambogia e porre fine al comando del colonnello Kurtz che nella giungla ha creato un vero e proprio regno nel quale è venerato come un dio.

Le nostre Top 10

Prima di lasciarvi e rimanendo sempre in tema film, vi consigliamo di dare un’occhiata alle nostre classifiche dei migliori film per genere degli ultimi anni: