Quali sono i migliori film su Amazon Prime Video? Con il passare dei mesi il catalogo del servizio di streaming è cresciuto parecchio, e la selezione si rivela sempre più ardua. Non è dunque facile rispondere a questa domanda, ma ci abbiamo provato concentrandoci solo sui titoli recenti, tutti inclusi con l’abbonamento Prime.

In questo articolo abbiamo fatto una selezione dei migliori film Amazon Prime Video da vedere, considerando i titoli più recenti che vale sicuramente la pena di guardare sulla piattaforma, ed escludendo quelli disponibili a noleggio o nei canali a pagamento. L’elenco è composto da 10 film, ma abbiamo preferito non dare un ordine di preferenza, lasciando a voi questo “compito”. Tenete conto che il catalogo è in continuo aggiornamento, sia con l’arrivo di nuovi contenuti sia con la rimozione di alcuni di essi: proprio per questo motivo aggiorneremo regolarmente la nostra top 10 di film Amazon Prime Video.

Preferite le serie TV? Abbiamo pensato anche a voi:

I migliori film su Amazon Prime Video: la nostra selezione

The Mauritanian (original) – 2021

Apriamo la nostra selezione dei migliori film Amazon Prime Video con The Mauritanian, pellicola originale diretta da Kevin Macdonald e adattamento cinematografico delle memorie del 2015 Guantanamo Diary di Mohamedou Ould Slahi. Racconta le vicende di quest’ultimo, rinchiuso nel campo di prigionia di Guantanamo dal 2002 al 2016 senza aver ricevuto alcuna accusa formale.

Cast: Shailene Woodley, Benedict Cumberbatch, Zachary Levi, Jodie Foster, Tahar Rahim, regia di Kevin Macdonald. Durata: 129 minuti.

Vedi The Mauritanian su Amazon Prime Video

The Mauritanian, il trailer ufficiale

The Gentlemen – 2020

Proseguiamo la selezione con The Gentlemen, film scritto e diretto da Guy Ritchie con un cast d’eccezione. Mickey Pearson è un espatriato americano che si è arricchito costruendo un impero basato sulla spaccio di droga a Londra. Tutto si complica quando è costretto a scendere in una guerra contro chi vuole impadronirsi del suo dominio.

Cast: Matthew McConaughey, Charlie Hunnam, Hugh Grant, Kate Beckinsale, Jeremy Strong, regia di Guy Ritchie. Durata: 113 minuti.

Vedi The Gentlemen su Amazon Prime Video

The Gentlemen, il trailer ufficiale

Palm Springs: Vivi come se non ci fosse un domani – 2020

Cambiamo completamente genere con Palm Springs: Vivi come se non ci fosse un domani, un film che mischia commedia e sci-fi. Rimasto bloccato a un matrimonio, Nyles incontra la damigella d’onore Sarah, pecora nera della famiglia, che rimane attratta da lui e finisce con il seguirlo all’interno di una misteriosa grotta. Finiranno entrambi bloccati in un loop temporale senza alcuna apparente via d’uscita.

Cast: Andy Samberg, Cristin Milioti, J. K. Simmons, regia di Max Barbakow. Durata: 90 minuti.

Vedi Palm Springs su Amazon Prime Video

Palm Springs: Vivi come se non ci fosse un domani, il trailer ufficiale

La guerra di domani (original) – 2021

Passiamo alla fantascienza vera e propria con La guerra di domani, pellicola con protagonisti Chris Pratt, Yvonne Strahovski e J. K. Simmons. Un gruppo di viaggiatori nel tempo arriva dal 2051 con un messaggio terribile: di lì a 30 anni la razza umana sarà sul punto di perdere una guerra globale contro una letale specie aliena. L’unica speranza è che soldati e civili del presente vengano trasportati nel futuro per combattere: tra le reclute troviamo anche l’insegnante e padre di famiglia Dan Forester, determinato a salvare il mondo per la sua giovane figlia.

Cast: Chris Pratt, Yvonne Strahovski e J. K. Simmons, Sam Richardson, regia di Chris McKay. Durata 138 minuti.

Vedi La guerra di domani su Amazon Prime Video

La guerra di domani, il trailer ufficiale

Boss Level – 2021

Tra i migliori film recenti su Amazon Prime Video abbiamo scelto anche il divertente Boss Level, film d’azione con Frank Grillo, Mel Gibson, Naomi Watts e un misterioso loop temporale. Il veterano delle forze speciali Roy Pulver viene ucciso da alcuni sicari, ma si risveglia nel suo letto rivivendo le stesse peripezie: dopo essersi reso conto di essere finito in un anello temporale e che gli eventi sono dovuti a un oscuro esperimento governativo, l’uomo proverà a salvare la moglie Jemma eliminando uno a uno i propri nemici, tentativo dopo tentativo.

Vedi Boss Level su Amazon Prime Video

Boss Level, il trailer ufficiale

Sound of Metal (original) – 2020

La nostra top 10 dei migliori film Amazon Prime Video recenti non poteva non includere Sound of Metal, film vincitore di due Premi Oscar 2021 (migliori montaggio e miglior sonoro) e candidato ad altre quattro statuette (tra le quali quella per il miglior film). La vita del batterista Ruben viene sconvolta quando l’uomo si rende conto di essere destinato a perdere l’udito. In una comunità di non udenti, dovrà fare i conti con la sua situazione e trovare il proprio equilibrio interiore.

Cast: Riz Ahmed, Olivia Cooke, Paul Raci, Lauren Ridloff, Mathieu Amalric, regia di Darius Marder. Durata: 120 minuti.

Vedi Sound of Metal su Amazon Prime Video

Sound of Metal, il trailer ufficiale

The Report (original) – 2019

Proseguiamo con i film da vedere su Amazon Prime Video con un altro contenuto originale, The Report, un thriller basato su una storia vera. Un membro idealista del Senato statunitense (Adam Driver) conduce un’inchiesta sul Programma Detenzione e Interrogatori della CIA dopo l’11 settembre: scoprirà quanto oltre si sia spinta l’agenzia per nascondere un terribile segreto agli americani.

Cast: Adam Driver, Annette Bening, Jon Hamm, regia di Scott Z. Burns. Durata: 119 minuti.

Vedi The Report su Amazon Prime Video

The Report, il trailer ufficiale

L’immensità della notte – The Vast of Night (original) – 2020

Atteso film dell’emergente regista Andrew Patterson, The Vast of Night è un thriller di fantascienza ambientato alla fine degli anni ’50 con protagonisti un carismatico presentatore radiofonico e una giovane centralinista di una piccola cittadina del Nuovo Messico: dopo aver scoperto una misteriosa frequenza sulle onde radio, saranno spinti a investigare e le loro vite cambieranno per sempre.

Cast: Sierra McCormick, Jake Horowitz, Gail Cronauer, regia di Andrew Patterson. Durata: 90 minuti.

Vedi L’immensità della notte – The Vast of Night su Amazon Prime Video

The Vast of Night, il trailer ufficiale

L’ufficiale e la spia – 2019

Il famoso caso Dreyfus che sconvolse l’opinione pubblica nella Francia di fine XIX secolo raccontato in L’ufficiale e la spia, film di Roman Polanski con protagonista Jean Dujardin che ha vinto il Gran premio della giuria alla 76esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. 1894: il capitano francese Alfred Dreyfus, quarantenne di origini ebraiche, viene accusato di tradimento e spionaggio e condannato all’ergastolo con pena da scontare sull’Isola del Diavolo, nella Guyana francese. Ma sarà davvero colpevole?

Cast: Jean Dujardin, Louis Garrel, Emmanuelle Seigner, regia di Roman Polanski. Durata: 132 minuti.

Vedi L’ufficiale e la spia su Amazon Prime Video

L’ufficiale e la spia, il trailer ufficiale

Yesterday – 2019

Chiudiamo la top 10 dei migliori film Amazon Prime Video con Yesterday, commedia diretta da Danny Boyle con Himesh Patel, Lily James, Kate McKinnon e la partecipazione di Ed Sheeran. Jack Malik è un mediocre cantautore di provincia, ma dopo un bizzarro incidente si risveglia in un mondo che non ha mai sentito parlare dei Beatles. L’uomo sfrutterà questo a suo vantaggio, utilizzando le canzoni più celebri per raggiungere un successo incredibile.

Cast: Himesh Patel, Lily James, Kate McKinnon, regia di Danny Boyle. Durata: 116 minuti.

Vedi Yesterday su Amazon Prime Video

Yesterday, il trailer ufficiale


Questi erano dunque i 10 migliori film su Amazon Prime Video secondo noi, limitatamente al periodo recente. Fateci sapere i vostri preferiti e quali pellicole vedere assolutamente sul servizio di streaming nel solito box qui in basso: siete d’accordo con le nostre scelte?

Potrebbe interessarti: i 10 migliori film d’azione