A 4 mesi dalla presentazione, Apple fa spazio ai MacBook Pro M3 fra i prodotti ricondizionati certificati. Sono in vendita in Italia e in altri paesi, sia nella versione con Apple Silicon M3 che con la più potente M3 Pro, i più recenti prodotti dell’azienda di Cupertino ad arrivare nel canale di vendita di Apple dedicato ai prodotti usati ma riportati a nuovo, acquistabili a prezzi scontati. Bene anche la disponibilità dei ricambi ufficiali, con i nuovi Mac M3 che ora si possono riparare tramite il programma di riparazione ufficiale Self Service Repair.

Cosa sapere sui ricondizionati certificati di Apple

Oltre ai prodotti nuovi, Apple ha un canale ufficiale di vendita in cui propone dispositivi ricondizionati certificati, disponibili a prezzo scontato, fino al 15% rispetto al listino. Ciascun prodotto, prima di essere messo in vendita, viene sottoposto a un processo di ricondizionamento comprensivo di pulizia e garantito da test funzionali. Anche gli accessori compresi nella confezione originaria sono rimessi a nuovo, mentre letteralmente nuove sono le batterie e i gusci esterni dei dispositivi iOS in vendita. È inclusa inoltre per tutti i prodotti Apple ricondizionati certificati la garanzia standard di un anno oltre alla possibilità di acquistare una copertura aggiuntiva AppleCare.

Come anticipato, gli ultimi prodotti ad arrivare nel negozio ufficiale di Apple dedicato ai prodotti ricondizionati sono i MacBook Pro con chip Apple Silicon M3 e M3 Pro, computer portatili acquistabili in Italia scontati di un bel po’. Ad esempio MacBook Pro 14 con M3 Pro con 18 GB di memoria unificata e SSD da 512 GB costa 2.209 euro invece di 2.599 euro, la versione con chip Apple Silicon M3 con 8 GB di memoria unificata e SSD da 1 TB 1.939 euro invece di 2.279 euro.

Gli sconti sono interessanti, soprattutto alla luce del fatto che sono prodotti usciti da poco sul mercato. Ce ne sono tuttavia molti altri, disponibili a prezzi anche inferiori, compresi iPhone, iPad, Mac mini, MacBook Air, HomePod, anche gli accessori. Questa è la pagina web del sito di Apple dedicata ai ricondizionati certificati, prodotti che molto spesso sono disponibili in poche unità.

Disponibili anche i ricambi ufficiali del Self Service Repair di Apple

L’altra novità riguarda la disponibilità dei ricambi ufficiali dei nuovi Mac con Apple Silicon M3 su Self Service Repair, il servizio per le riparazioni fai da te di Apple, disponibile in Italia da poco più di un anno, che permette a chiunque di acquistare parti di ricambio e strumenti originali per riparare iPhone e Mac.

Come anticipato, ora sono disponibili anche le parti di ricambio e i manuali di riparazione dei nuovi iMac M3 oltre che dei MacBook Pro 14 e 16 2023, quelli con Apple Silicon M3, M3 Pro e M3 Max. Per effettuare un ordine o per maggiori informazioni, il sito dedicato è accessibile da qui.

Leggi anche: i migliori Apple MacBook di questo mese, la nostra selezione aggiornata e Recensione Apple MacBook Air 15 M2: non solo più grande

Per non perdere le offerte del momento potete iscrivervi al nostro canale Telegram Prezzi.tech o al canale WhatsApp PrezziTech, e seguirci sui nostri portali per spulciare tutte pagine con le offerte divise per categoria.