Le indiscrezioni cedono il posto al primo dato ufficiale: il 15 settembre 2020 si terrà un evento Apple, anche se probabilmente le novità riguarderanno essenzialmente le famiglie iPad e Apple Watch, insomma niente nuovi iPhone.

Tutti i player del settore tecnologico hanno risentito dell’emergenza sanitaria globale, Apple inclusa. La casa di Cupertino ha saputo adattarsi egregiamente allo status quo, emblematico in tal senso è stato il WWDC 2020: l’evento si è svolto ovviamente solo online ed è stato gestito ottimamente.

Per il resto, Apple si è limitata ad annunciare i nuovi prodotti con dei semplici comunicati stampa, come MacBook Air e iPad Pro a marzo e iPhone SE 2020 ad aprile. Probabilmente questo metodo verrà utilizzato anche per altri annunci nel corso del 2020, tuttavia non mancherà qualche eccezione.

Offerta

Google Pixel Watch 4 (45 mm)

379€ invece di 449€
-16%

Evento Apple del 15 settembre 2020

Nella giornata di oggi, infatti, Apple ha reso noto che tra una settimana esatta, il 15 settembre 2020 alle ore 10 a.m. PDT — in Italia saranno le ore 19 — terrà un nuovo evento virtuale dall’Apple Park.

apple evento 15 settembre

I protagonisti non sono ancora del tutto certi e, sebbene proprio oggi si sia tornati a parlare dei nuovi iPhone 12, pare che per i nuovi melafonini ci sarà ancora da aspettare.

Secondo quanto riporta Bloomberg, tra una settimana Apple dovrebbe annunciare ufficialmente un bel gruppo di prodotti: un nuovo iPad Air con schermo edge-to-edge, due nuovi modelli di Apple Watch, delle nuove cuffie over-ear e un HomePod di taglia ridotta.

Mark Gurman di Bloomberg ha poi ribadito su Twitter che non sarà questo l’evento dedicato agli iPhone 12 e iPhone 12 Pro: gli iPhone di nuova generazione dovrebbero arrivare un mese più tardi, ovvero a ottobre 2020.

Questa indiscrezione, peraltro, è compatibile con il ritardo di qualche settimana preannunciato lo scorso luglio dal CFO di Apple Luca Maestri e con la voce che voleva la casa di Cupertino intenzionata ad organizzare due keynote separati.

Potrebbe interessarti anche: Cosa fare prima di vendere un iPhone o un iPad