Sulla scia delle ultime indiscrezioni sulla serie iPhone 12 e i nuovi chip Apple per Mac, il gigante tecnologico di Cupertino potrebbe tenere due eventi speciali nel terzo trimestre del 2020 per lanciare l’imminente lineup di iPhone 12 e altre novità.

Secondo il leaker @ihacktu, Apple starebbe preparando due eventi Apple Special, il primo programmato per l’8 settembre e il secondo per il 27 ottobre.

Apple potrebbe tenere due keynote con molte novità

Il primo evento consisterà in una presentazione online della nuova lineup di iPhone 12, il nuovo Apple Watch, AirPower e un nuovo iPad, mentre il secondo evento sarebbe dedicato a una nuova generazione di iPad Pro e ai primi modelli Apple Silicon, tra cui un MacBook e un MacBook Pro da 13 pollici.

Il leaker sostiene che Apple potrebbe persino annunciare il suo dispositivo di realtà aumentata Apple Glass durante l’evento, ma solo se si tratterà di un keynote di persona e non solo online.

Le date si allineano con le principali scadenze rispettate da Apple negli anni passati, inoltre iHacktu  gode di una comprovata affidabilità generale.

Apple dovrebbe rilasciare quattro nuovi modelli come parte della sua nuova gamma iPhone che potrebbe includere un “iPhone 12” con display da 5,4 pollici a un prezzo più contenuto, un “iPhone 12 Plus” da 6,1 pollici, un “iPhone 12 Pro” da 6,1 pollici e un “iPhone 12 Pro Max” da 6,8 pollici.

Tutti e quattro i modelli sono progettati per sfoggiare display OLED e connettività 5G. I modelli entry level dovrebbero offrire una configurazione a doppia fotocamera e 4 GB di RAM, mentre i modelli Pro potrebbero essere dotati di una fotocamera a triplo obiettivo, un display ProMotion a 120Hz e 6 GB di RAM.

Leggi anche: Recensione iPhone SE 2020: per chi deve cambiare, ma non vorrebbe