TV & Streaming

I 10 migliori Film su Netflix: la nostra classifica

Migliori film su Netflix

Quali sono i migliori Film su Netflix? È una domanda che ci ponete spesso e per questo abbiamo deciso di stilare una nostra personale classifica proprio ai migliori titoli su Netflix.

Il servizio di streaming in abbonamento più popolare al mondo ha nel suo catalogo una vastissima serie di film e serie TV da soddisfare i gusti di tutti i suoi utenti. In quest’articolo affronteremo i migliori film su Netflix mentre in un prossimo daremo uno sguardo alle migliori Serie TV.

La nostra classifica si compone di 10 titoli ma, dal momento che il catalogo del servizio è sempre in aggiornamento con l’arrivo di nuovi contenuti e la rimozione di alcuni vecchi, è possibile che questi film non siano più disponibili. Ad ogni modo, aggiorneremo l’articolo non appena si verificherà qualche cambiamento di sorta.

I migliori film su Netflix – la nostra classifica

10 – Rush

Durante gli anni 1970 esplode la grande rivalità sportiva tra i piloti più talentuosi del momento: il britannico James Hunt e l’austriaco Niki Lauda. I due, che si danno battaglia fin dai tempi della Formula 3, non potrebbero essere più diversi: Hunt è un giovane ed insolente donnaiolo che adora mettersi in mostra, mentre Lauda è un genio strategico dai modi duri e riservati.

9 – American Gangster

New York, anni Settanta: Frank Lucas è il tranquillo autista di uno dei più importanti boss della malavita afroamericana della città. Alla morte dell’uomo, Frank prende il suo posto e decide di dare vita alla sua personalissima versione del Sogno Americano. Mantenendo un basso profilo ed una stringente etica professionale, Frank Lucas diventa in breve tempo il primo trafficante di droga di New York, riuscendo a far arrivare eroina purissima a prezzi concorrenziali

8 – Rogue One: A Star Wars Story

Ambientato prima degli eventi del Guerre Stellari del 1977, Rogue One: A Star Wars Story ci mostra che per la ribellione contro l’Impero tutto sembra perso quando viene scoperta l’esistenza della Morte Nera, una nuova arma in grado di distruggere un intero pianeta. Venuti a conoscenza di una possibile falla nella sua progettazione, l’Alleanza Ribelle cercherà di intraprendere una disperata missione per rubare i piani con i dettagli del progetto.

7 – Into the Wild – Nelle terre selvagge

Christopher McCandless è un giovane americano benestante che, subito dopo la laurea in scienze sociali all’Università Emory nel 1990, decide di donare il denaro che i suoi genitori gli avevano fornito per continuare gli studi all’Oxfam e di abbandonare amici e famiglia per sfuggire ad una società consumista e capitalista nella quale non riesce più a vivere. La sua inquietudine, in parte dovuta al cattivo rapporto con la famiglia e in parte alle letture di autori anticonformisti come Thoreau e London, lo porta a viaggiare a piedi per due anni negli Stati Uniti e nel Messico del nord, sotto lo pseudonimo di Alexander Supertramp.

6 – Quasi amici

Quasi amici (Intouchables) racconta la storia vera del rapporto tra Driss e Philippe, due personaggi agli antipodi: il primo è un giovane senegalese che vive ai margini della società, tra difficoltà economiche, carcere e piccoli lavoretti, il secondo è un miliardario francese paraplegico che assume il primo come aiutante personale. Driss è sregolato, non bada a formalità o codici comportamentali, mentre Philippe vive in maniera elegante e imborghesita.

5 – The Prestige

Due maghi rivali si affrontano nell’ultima sfida, ma la realtà può mutare in un attimo nell’era dell’elettricità. L’illusionista Alfred Borden, detenuto in galera con l’accusa di aver ucciso il suo collega e rivale Robert Angier, viene in possesso del diario del defunto e, leggendolo, ripercorre gli anni di astio e rivalità avuti in passato, quando i due giovani erano semplici aiuti di mister Cutter, uno scenografo esperto in illusionismo, presso il teatro Orpheum di Londra.

4 – Gravity

Da noi inserito anche nella classifica dei 10 migliori film sullo spazio degli ultimi anni, narra le vicende della dottoressa Ryan Stone, un brillante ingegnere biomedico alla sua prima missione spaziale insieme al veterano Matt Kowalsky. Durante quella che doveva essere una passeggiata di routine, succede l’imprevisto. La navicella viene distrutta e Stone e Kowalsky sono abbandonati a loro stessi, legati l’uno all’altra mentre precipitano nel buio. Il silenzio assordante ricorda loro che hanno perso ogni legame con la Terra… e ogni speranza di salvezza. Non poteva di certo mancare Gravity nella nostra classifica ai migliori film su netflix.

3 – Il caso Spotlight

Tratto da una storia vera, nel 2001 la squadra giornalistica Spotlight del Boston Globe, guidata dal neo-direttore Martin “Marty” Baron, comincia una clamorosa indagine che svela gli abusi sessuali perpetrati da oltre 70 sacerdoti dell’Arcidiocesi di Boston ai danni di minori, abusi che erano stati continuamente insabbiati dall’autorità ecclesiastica.

Consapevoli dei rischi cui vanno incontro mettendosi contro un’istituzione come la Chiesa cattolica, Marty Baron e Ben Bradlee Jr., più i quattro membri della squadra investigativa del giornale, Walter Robinson, Mike Rezendes, Sacha Pfeiffer e Matt Carroll, sono determinati più che mai a portare alla luce la verità su una vicenda che per anni è stata ignorata dalle autorità e dai media.

2 – Non è un paese per vecchi

Il film narra la storia di Llewelyn Moss (Josh Brolin) che, vagando per il deserto si imbatte nel teatro di una strage: un gruppo di cadaveri circonda un piccolo camion. Si tratta di un carico di eroina e, con essa, ci sono due milioni di dollari chiusi in una valigetta.

1 – Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anello

Primo di una trilogia tratta dal romanzo di J. R. R. Tolkien, Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anello vede lo hobbit Frodo Baggins iniziare il suo viaggio verso Mordor per distruggere l’anello magico in possesso dello zio Bilbo Baggins (che lo aveva sottratto alla creatura Gollum) e creato dal malvagio Sauron, che farà di tutto per riaverlo. Unico della trilogia a non aver vinto un Oscar, si distingue per le sue ambientazioni mozzafiato della Terra di Mezzo e per una trama solida e senza sbavature eccessive da quella del romanzo.

Questi erano dunque secondo noi i 10 migliori film su Netflix. Fateci sapere i vostri nei commenti!

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top