TV & Streaming

I 10 migliori film Amazon Prime Video

Migliori film Amazon Prime Video

Torniamo nuovamente con una nuova Top 10 dedicata al mondo dello streaming cinematografico. Stavolta prenderemo in esame i 10 migliori film Amazon Prime Video.

Prima di addentrarci nella classifica, vi ricordiamo che Amazon Prime Video è un servizio di streaming che permette di accedere, attraverso un abbonamento mensile e la connessione a internet, a tutti i contenuti multimediali presenti nel catalogo, 24h/24h, 7 giorni su 7.

Abbonarsi solamente al servizio di streaming video non è possibile ma, alla modica cifra di 36 euro l’anno, l’abbonamento ad Amazon Prime permette di accedere, oltre ai contenuti di Prime Video, anche a:

  • Consegne in 1 ora (alcune città)
  • Accesso ad offerte anticipate
  • Spedizioni gratuite
  • Amazon Prime Video incluso con Film e Serie TV
  • Audible gratis per 90 giorni
  • Cloud illimitato per le Foto
  • Amazon Music Unlimited ad un prezzo minore
  • Twitch Prime
  • Amazon Pantry
  • Amazon Famiglia con 15% sconto su consegne periodiche

In ogni caso, l’acceso a tutti i servizi di Amazon Prime viene offerto, per i nuovi clienti, in maniera gratuita per 30 giorni. Se siete interessati al servizio potete sottoscrivere Amazon Prime a questo indirizzo.

Top 10 dei migliori film Amazon Prime Video

10 – Into Darkness – Star Trek

Apriamo la nostra Top 10 dei migliori film Amazon Prime Video con un film dedicato all’universo di Star Trek.

Anno 2259. Sul pianeta Nibiru l’eruzione di un enorme vulcano minaccia di distruggere la primitiva civiltà locale. Il capitano della USS EnterpriseJames T. Kirk, che circa un anno prima aveva distrutto la Narada comandata da Nero, viola la Prima direttiva della Federazione dei Pianeti Unitimostrando agli indigeni la sua nave (fino a quel momento rimasta nascosta sul fondo dell’oceano): l’azione viene resa necessaria dal fatto che il primo ufficiale Spock, sceso nel vulcano per attivare un congegno che lo rendesse inerte, vi era rimasto intrappolato, trovandosi di fronte a morte certa. Per questa infrazione Kirk, una volta rientrato sulla Terra, viene sollevato dal comando e rimandato all’Accademia della Flotta Stellare, mentre Spock è riassegnato alla USS Bradbury e l’Enterprise viene nuovamente affidata all’ammiraglio Christopher Pike.

9 – L’esercito delle dodici scimmie

Nel 2035 James Cole è un detenuto che, con la promessa della grazia, viene inviato nel passato per indagare sui fatti che hanno portato all’estinzione del 99% dell’umanità e costretto i sopravvissuti a vivere nel sottosuolo per sfuggire al contagio di un virus letale. I detenuti sono obbligati a salire in superficie con speciali tute ermetiche, correndo il rischio di venire contagiati a loro volta, per raccogliere le prove riguardo alla responsabilità di una tale catastrofe. I capi di queste comunità sotterranee sembrano essere degli scienziati che fanno di tutto per poter, un giorno, mettere le mani sul virus originale, che intanto è mutato, per creare un antidoto e riconquistare la superficie.

8 – Jurassic World

Ventidue anni dopo l’incidente al Jurassic Park, il sogno di John Hammond è diventato realtà. Isla Nublar dispone finalmente di un parco a tema completamente funzionante, che attira migliaia di turisti ogni giorno: il Jurassic World, fondato dalla InGen con l’appoggio del magnate Simon Masrani, proprietario della Masrani Global, che ha ricevuto l’incarico di portare avanti il progetto da Hammond stesso, poco prima della sua morte.

7 – Scream

Il film ha come protagonista Sidney Prescott (Neve Campbell), che viene sconvolta (come tutto il resto della cittadina in cui vive) da alcuni brutali e misteriosi omicidi. Sembra che dietro tutto ci sia una persona che indossa una maschera di Halloween (Ghostface), il cui personaggio è ispirato al vero serial killer Danny Rolling.

6 – Minions

All’inizio la vita da eremiti dei Minions sembra perfetta, ma ben presto si accorgono che la mancanza di un padrone da servire fa mancare loro una ragione di vita, facendoli morire di noia. Qualche tempo prima del 1968 il minion Kevin decide di partire alla ricerca di un nuovo padrone…

5 – I figli degli uomini

In un mondo distopico dove atti vandalici, ribellione e degrado sono all’ordine del giorno, gli immigrati si spostano illegalmente da uno Stato all’altro: alcuni vengono relegati in campi profughi, altri fuggono e si aggregano alle tante compagini ribelli. L’infertilità ha colpito la specie umana, da 18 anni non nascono più bambini e la popolazione piange la morte per assassinio di Baby Diego, l’ultimo essere umano nato sul pianeta, la persona più giovane del mondo, diventato una sorta di idolo mediatico. Dopo diverse peripezie, egli incontra un’immigrata speciale, Kee, ovvero la prima donna incinta dopo molto tempo.

4 – La vita è meravigliosa

La trama è incentrata su George Bailey, un uomo nato e cresciuto in una piccola cittadina rurale che, dopo aver rinunciato per tutta la vita a sogni e aspirazioni pur di aiutare il prossimo, colto dalla disperazione, è sul punto di suicidarsi la sera della vigilia di Natale. In suo soccorso, grazie alle preghiere sue e di amici e familiari, arriverà un angelo custode mandato da Dio.

3 – Gomorra

Apriamo la nostra Top 10 dei migliori film Amazon Prime Video con un film ispirato all’omonimo best seller di Roberto Saviano.

Gomorra si apre in un centro abbronzante. Mentre alcuni uomini sono esposti alle lampade UV, sopraggiungono dei loro amici che, dopo averli salutati e aver scherzato con loro, li uccidono brutalmente a colpi di pistola. La trama si articola in quattro vicende che si alternano durante il film.

2 – Zero Dark Thirty

Al secondo posto della nostra Top 10 dei migliori film Amazon Prime Video trova spazio un film basato sull’attività dei servizi segreti che ha portato all’individuazione e all’uccisione di Osama bin Laden il 2 maggio 2011 ad Abbottabad (in Pakistan), da parte dei Navy SEALs del DEVGRU, unità antiterrorismo della Marina degli Stati Uniti.

Maya Lambert è una giovane agente della CIA impiegata a tempo pieno nella ricerca di Osama bin Laden, il capo di Al-Qaida ritenuto responsabile degli attacchi dell’11 settembre 2001. Nel 2003, ancora fresca di laurea, viene assegnata all’ambasciata americana in Pakistan, ad Islamabad, per lavorare a fianco dell’esperto agente Dan. Così assiste alle torture che vengono impartite regolarmente ai detenuti per carpire informazioni.

1 – La Banda degli Onesti

Alla prima posizione dei migliori film Amazon Prime Video troviamo un classico della commedia italiana con protagonista il mitico Totò.

Antonio Bonocore, portiere napoletano di uno stabile di Roma con moglie tedesca, madre a carico e tre figli, si trova per caso ad assistere il signor Andrea, un anziano inquilino che, prima di morire, gli rivela di essere in possesso di alcuni cliché originali della Banca d’Italia, di cui era stato a lungo dipendente, nonché della carta filigranata per stampare banconote da 10 000 lire. Il signor Andrea aveva rubato questo materiale con l’intenzione di vendicarsi del fatto di essere stato messo da parte, ma non aveva poi mai avuto il coraggio di passare all’azione. Chiede quindi a Bonocore di buttare nel fiume la valigia con i cliché.

Dopo aver visto la Top 10 dei migliori film Amazon Prime Video, vi consigliamo di dare un’occhiata alle nostre classifiche dei migliori film per genere degli ultimi anni:

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top