TV & Streaming

Migliori Serie TV originali Netflix: la top 10

Netflix è un servizio in streaming famosissimo per essere anche una casa di produzione di alcune delle migliori Serie TV mai trasmesse negli ultimi anni. La strategia fondamentale del servizio infatti è quella di avere quanti più contenuti originali possibile al fine di avere un appeal maggiore nei confronti dei propri clienti. In quest’articolo vi mostreremo quelle che per noi sono le 10 migliori Serie TV originali Netflix.

Prima di addentrarci nella lista delle migliori Serie TV originali Netflix, vi vogliamo ricordare di dare un’occhiata alle altre classifiche che abbiamo stilato.

Le migliori Serie TV originali Netflix

10 – Ozark (2 stagioni) – 4K HDR

Questa serie racconta le vicende di una famiglia che, invischiata nel riciclaggio di denaro sporco proveniente dal cartello messicano, è costretta a rifugiarsi nell’apparente e tranquilla cittadina sulle rive del lago Ozark dove proseguire i loro affari per conto del cartello. Le cose però non si mettono come dovrebbero, anche per via della comunità locale.

9 – La casa di carta (2 stagioni) – HD

Otto persone vengono reclutate per una rapina estremamente ambiziosa: irrompere nella Fábrica Nacional de Moneda y Timbre, la zecca nazionale spagnola di Madrid, e stampare 2.400 milioni di euro per poi sparire con l’ingente malloppo. La selezione di tali individui, tutti con precedenti penali di vario genere, è stata svolta non solo in base alle competenze specifiche di ciascuno, ma tenendo conto soprattutto della condizione sociale: si tratta infatti di persone che per varie ragioni non hanno nulla da perdere. L’ideatore di questa impresa è una figura conosciuta come “Il Professore”.

8- Sense8 (2 stagioni) – 4K

8 sconosciuti (Sun, Nomi, Lito, Will, Chapeus, Riley, Kala e Wolfgang) provenienti ognuno da una parte diversa del mondo ma nati lo stesso giorno, scoprono di essere in connessione mentale ed emozionale fra di loro dopo aver assistito tutti insieme alla stessa terribile visione: la morte di una donna, Angelica. Peccato che non siano i soli ad avere un collegamento mentale con altre persone.

7 – Better Call Saul (4 stagioni) – 4K

Due anni dopo i fatti narrati in Breaking Bad, Saul Goodman lavora come commesso pasticciere in un negozio di Cinnabon, sotto falsa identità, in un centro commerciale. Tormentato dal rischio di essere riconosciuto trascorre una vita piuttosto tranquilla, passando le sere a seguire notiziari, vedere film e le sue vecchie pubblicità registrate in videocassetta, che gli rievocano i tempi passati. La storia si sposta nel passato, quando Saul usava ancora il suo nome legale, James McGill, e cercava in tutti i modi di affermarsi come avvocato penalista

6 – Narcos (3 stagioni) – 4K

Narcos Netflix

Narcos narra la storia vera dei potenti e violentissimi cartelli della droga colombiani, in una serie Tv che parte dalle gesta di Pablo Escobar (prime due stagioni) e prosegue con il cartello di Cali (terza stagione). Gli agenti della DEA, Javier Peña e Steve Murph, sono realmente esistiti – come molti altri protagonisti secondari – e la serie contiene molti dialoghi in spagnolo. Non per tutti ma sicuramente una delle migliori serie TV originali Netflix.

5 – Tredici (2 stagioni) – 4K HDR

Tredici

Una ragazza di un liceo, Hannah (Katherine Langford), si suicida ma le ragioni che l’hanno spinta a compiere questo gesto sono avvolte nel mistero. Clay (Dylan Minnette), un ragazzo da sempre innamorato di Hannah, riceve un’audiocassetta nella quale sono elencate le 13 ragioni per cui la ragazza è arrivata a togliersi la vita. 13 vicende, raccontate dalla voce della stessa Hannah che le ha registrate prima di morire.

Nel genere “Drammatico”, questa per noi è la prima scelta fra le migliori Serie TV originali Netflix.

4 – The Crown (2 stagioni) – 4K

Basata sulla storia vera della Regina Elisabetta II di Inghilterra, The Crown racconta il regno di Elisabetta II, attraverso fatti storici e personali della vita della sovrana a partire dalla sua ascesa al trono. La giovane principessa Elisabetta, sposa il bell’ufficiale della Royal Navy, Filippo Mountbatten. La salute dell’amato padre, Re Giorgio VI, è oramai arrivata alla fine; nel 1952 a soli 26 anni, Elisabetta diventa Sua Maestà la Regina Elisabetta II. La giovane regina inizia così il suo regno, con al suo fianco la preziosa figura del Primo Ministro Churchill.

In ambito “storico”, questa è la nostra scelta fra le migliori Serie TV originali Netflix.

3 – Orange Is the New Black (6 stagioni) – 4K

Orange is the new Black - Netflix

Piper Chapman (Taylor Schilling) è una borghese di New York che si ritrova improvvisamente a dover scontare una pena di 15 mesi nel penitenziario femminile di Litchfield, per un reato commesso da ventenne: trasporto di denaro frutto dello spaccio di droga della sua amante, Alex Vause (Laura Prepon). Dietro le sbarre, Piper dovrà imparare a sottostare alle regole della prigione, a convivere e anche scontrarsi con le altre detenute di tutte le etnie ed estrazioni sociali.

2 – Black Mirror (4 stagioni) – 4K HDR

Questa serie di fantascienza esplora un futuro prossimo, tecnologico e inquietante, nel quale le invenzioni più innovative si scontrano con i più oscuri istinti umani.

Si tratta di una serie antologica, in quanto scenari e personaggi sono diversi per ogni episodio. La fiction, ambientata nel futuro, ma in realtà ispirata al mondo di oggi, è incentrata sui problemi di attualità e sulle sfide poste dall’introduzione di nuove tecnologie, in particolare nel campo dei media.

1 – Stranger Things (2 stagioni) – 4K HDR

Stranger Things

Grande rivelazione da parte di Netflix che ha saputo far accrescere la popolarità della serie, raccoglie in se tutta l’essenza degli anni 80′ convogliandola in quella che per noi è al primo posto fra le migliori Serie TV originali Netflix.

Nell’idillica cittadina di Hawkins, nell’Indiana del 1983, le vite ordinarie di un piccolo gruppo di giovani nerd, delle loro famiglie danneggiate e di una comunità sonnolenta sono stravolte in modi diversi dalla scomparsa di un dodicenne, Will. Mentre amici, familiari e una polizia a corto di risorse e spirito d’iniziativa portano avanti le ricerche, talvolta sconfinando l’uno nel territorio dell’altro, attorno al caso si muovono inquietanti forze misteriose che coinvolgono esperimenti governativi top-secret, presunte creature mostruose e una strana bambina con un nome e un appetito ancora più strani. Su tutte la migliore Serie TV originale Netflix di sempre!

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top