Dopo aver avuto dapprima un mese di maggio ricchissimo di uscite nelle sale cinematografiche italiane e successivamente un mese di giugno abbastanza buono, eccoci tornati con la nostra rubrica mensile a mostrarvi quali sono i nuovi film al cinema che usciranno nei cinema di tutta Italia nel mese di luglio 2019.

Come al solito, la lista completa dei film in uscita la dividiamo per genere cinematografico e aggiungiamo, oltre al nome del film, anche la data di uscita e la trama.

FILM AL CINEMA A LUGLIO 2019

Animazione

  • Birba – Micio combinaguai il 18 luglio: Blanket è un gatto viziato, che vive in un grattacielo in una grande metropoli insieme al figlio Cloack. Il micio ha vissuto una brutta esperienza e da allora non esce più di casa. Ma quando Cloack si allontana alla ricerca del misterioso Paradiso dei Gatti, Blanket affronta le proprie paure per ritrovarlo

Film al cinema – Azione

  • Escape Plan 3 – L’ultima sfida il 4 luglio: Quando la figlia di un dirigente informatico scompare, le indagini si orientano subito in direzione di un rapimento a scopo di estorsione. Ma Breslin e la sua squadra capiscono che dietro potrebbe nascondersi altro e ne hanno la certezza quando la donna amata dall’uomo viene rapita e rinchiusa nella terribile Prigione del Diavolo
  • Spider-Man: Far From Home il 10 luglio: Peter parte con gli amici Ned e MJ e i compagni di scuola per una vacanza in Europa. Il giovane vuole prendersi una pausa dalle responsabilità di Spider-Man e non ha nessuna intensione di indossare la tuta da supereroe. Ma una nuova minaccia incombe sul Pianeta e Peter è costretto ad aiutare Nick Fury, che porta con sé uno sconosciuto, misterioso alleato, Quentin Beck aka Mysterio.
  • Men in Black – International il 25 luglio: Molly è solo una bambina quando scopre l’esistenza degli alieni e dei Men in Black. La piccola riesce a non farsi sparaflashare e cresce con l’obiettivo di diventare uno degli agenti segreti(ssimi) vestiti di nero. Grazie alla sua determinazione, scopre il quartier generale dei M.I.B. e convince l’Agente O a prenderla in prova. Con il nome in codice di Agente M, viene affiancata all’indisciplinato e sbruffone Agente H.

Biografici

  • Il ritratto negato l’11 luglio
  • Edison – L’uomo che illuminò il mondo il 18 luglio: Thomas Alva Edison stupisce il mondo illuminando Manhattan. Ma l’imprenditore George Westinghouse individua nel sistema a corrente continua dello scienziato alcuni gravi difetti. L’uomo decide di puntare sul sistema a corrente alternata di Nikola Tesla e scatena una vera e propria “guerra della corrente elettrica”.

Film al cinema – Commedie

  • Restiamo amici il 4 luglio: Alessandro ha 40 anni, un figlio adolescente ed è vedovo. Senza stimoli, né obiettivi, un giorno riceve una telefonata dall’amico di una vita, Luigi. Il giovane lo chiama dal Brasile, dice di essere malato e spiega ad Alessandro che il padre ha lasciato una grossa eredità a suo figlio. Ma lui di figli non ne ha e per questo chiede all’amico di “prestargli” il suo, offrendogli in cambio una cospicua somma di denaro. Alessandro accetta, ma la vicenda prende una piega inaspettata.
  • Ti presento Patrick il 4 luglio
  • Good Boys – Quei cattivi ragazzi il 18 luglio: Quando il 12enne Max viene invitato al suo primo Kiss Party entra nel panico. Il ragazzino non ha la più pallida idea di come si dia un bacio e chiede aiuto agli amici Thor e Lucas. Insieme, i 3 decidono di usare il drone del padre di Max per spiare una coppia di adolescenti, ma l’idea finisce malissimo. Il drone viene distrutto e i ragazzini devono sostituirlo prima che il genitore se ne accorga. Manco a dirlo, la missione prende una piega disastrosa…
  • Berni e il giovane faraone il 20 luglio
  • La piccola boss il 25 luglio: Jordan Sanders è una donna in carriera di successo, determinata e decisamente non tenera con i suoi dipendenti. Ma un giorno, a causa di un incantesimo, si ritrova catapultata indietro nel tempo. Con suo sommo orrore e disperazione, ha di nuovo 13 anni e deve rifare i conti con uno dei periodi peggiori della sua vita. Ma grazie alla sua esperienza da adulta e proprio in virtù della possibilità di vivere una seconda occasione, la sua esistenza cambia per sempre. Nel passato e nel presente.

Documentari

  • Alla corte di Ruth – RBG il 15 luglio: Nel 1993, Ruth Bader Ginsburg (RBG) viene nominata da Bill Clinton come uno dei 9 giudici della Corte Suprema. La donna, classe 1933, è la seconda rappresentante femminile dopo Sandra Day O’Connor, in carica dal 1981 al 2005. Ma non è solo questo prestigioso incarico a renderla speciale e un simbolo della emancipazione civile e della lotta alla deriva contemporanea.

Film al cinema – Drammatici

  • Due amici il 4 luglio
  • Serenety il 18 luglio: In fuga da sé stesso e dalla sua vita precedente, Baker Dill si è ritirato in una sorta di esilio su una piccola isola dei Caraibi. L’uomo sbarca il lunario portando i turisti a pesca in alto mare e conduce una esistenza tranquilla e appartata. Ma tutto cambia quando la sua ex moglie (ri)piomba nella sua vita, chiedendogli aiuto per liberarsi del nuovo marito, dispotico e violento
  • Skate Kitchen il 18 luglio: Camille è una giovane introversa di Long Island con una grande passione per lo skate. La sua passione la porta a entrare a fare parte di un gruppo di ragazze skater newyorkesi che si fanno chiamare Skate Kitchen. La decisione non è vista di buon occhio dalla mamma, ma Camille va per la sua strada e finisce per incontrare e innamorarsi di un misterioso skater.
  • Il mangiatore di pietre il 18 luglio: Un giorno, dalle acque di un torrente che scorre nella terra di confine tra l’Italia e la Francia, emerge il corpo di un giovane, ucciso con due colpi di fucile. A trovarlo è Cesare, che riconosce subito suo nipote Fausto. L’uomo è un “passeur”, un contrabbandiere e un trafficante di esseri umani, e il ragazzo ha imparato il mestiere da lui. Ma poi i due si sono allontanati, quando Fausto ha deciso di dedicarsi al traffico di droga. Cesare è deciso a scoprire chi ha ucciso il nipote, ma lui stesso finisce sulla lista dei sospettati. L’unica che sembra credergli è l’ispettore Sonia Di Meo.
  • Claire Darling il 18 luglio
  • Vita segreta di Maria Capasso il 18 luglio

Film al cinema – Horror

  • Annabelle 3 il 3 luglio: Decisi a fermare una volta per tutte Annabelle, i Warren portano la bambola a casa loro e la imprigionano sotto una teca di vetro consacrato, benedetta da un sacerdote, nella stanza dei manufatti magici. Ma la bambola riesce a usare il suo potere e risveglia gli altri spiriti maligni chiusi a chiave con lei. Il suo obiettivo sono la figlia di 10 anni dei Warren, Judy, e le sue amiche.
  • Midsommar – Il villaggio dei dannati il 25 luglio: Svezia, giorni nostri. Una coppia accetta l’invito di un amico a partecipare alla tradizionale “festa di mezza estate”. L’evento è molto particolare, si svolge ogni 90 anni e dura 9 giorni. Ma ben presto i due giovani si rendono conto che dietro la facciata bucolica e rassicurante del luogo si nascondono inquietanti, terribili segreti.

Film al cinema – Thriller

  • Il segreto di una famiglia il 4 luglio: Le due sorelle argentine Eugenia e Mia hanno scelto strade diverse. La prima è andata a vivere Parigi, mentre la seconda è rimasta nella grande tenuta di famiglia, vicino a Buenos Aires, chiamata La Quietud. Quando il padre rimane vittima di un ictus, Eugenia torna a casa e si trova ad affrontare vecchi e ricordi e segreti del periodo trascorso sotto la dittatura militare.
  • L’ultima ora il 4 luglio
  • Il mostro di St. Pauli l’11 luglio
  • Domino l’11 luglio: Un poliziotto danese è deciso a vendicare la morte del suo migliore amico. L’uomo si mette sulle tracce del killer e nella sua ricerca ottiene il sostegno e l’aiuto dell’ex amante della vittima, anche lei poliziotta. Ma il loro piano si scontra contro una imprevedibile scoperta. L’assassino è un agente della CIA sotto copertura, in missione per sgominare una cellula dell’ISIS
  • Welcome Home l’11 luglio: Bryan e Cassie sono una coppia in crisi. Per recuperare il loro rapporto e riaccendere la passione, decidono di affittare una romantica villa nella campagna italiana tramite il sito Welcome Home. Il posto si rivela meraviglioso, ma il bello e tenebroso vicino di casa, Federico, mette subito in tensione Bryan, che si sente minacciato. La gelosia dell’uomo infastidisce Cassie e Federico ne approfitta per seminare zizzania tra la coppia. Ben presto, i tre rimangono invischiati in gioco pericoloso, in cui nessuno è quello che sembra.

LE NOSTRE TOP 10

Oltre ai film in uscita a luglio 2019, vi consigliamo di dare un’occhiata alle nostre classifiche dei migliori film per genere degli ultimi anni: