TV & Streaming

I 10 migliori film del 2018: la nostra classifica

I 10 migliori film del 2018

Torniamo con le nostre classifiche cinematografiche proponendovi quelli che per noi sono i 10 migliori film del 2018. La classifica non tiene conto del genere, per cui sono presenti film tanto di fantascienza quanto commedia e drammi.

Top 10 dei migliori film del 2018

10 – La forma dell’acqua (drammatico)

The Shape of Water

Elisa è una donna delle pulizie muta, che vive sopra un cinema e lavora in una base militare, dove arriva una creatura su cui vengono svolti crudeli esperimenti. Elisa, che vive sola, sente di avere qualcosa in comune con l’essere acquatico imprigionato, a partire dalla necessità di comunicare senza parole, e decide di salvarlo insieme ad alcuni amici, ma dovrà fare in fretta perché l’esperimento sta sfuggendo di mano ai militari e ci sono agenti russi in azione che hanno progetti sinistri per la creatura

9 – Solo: A Star Wars Story (fantascienza – azione)

Solo - A Star Wars Story

Pur essendo considerato un flop al botteghino, questo film è entrato nella nostra classifica dei 10 migliori film del 2018.

Agli albori dell’Impero Galattico, milioni di persone sono ridotte in miseria e schiavitù su moltissimi sistemi nella Galassia a causa dei Sindacati del Crimine, che spadroneggiano attraverso il contrabbando di profughi, schiavi e preziosissimo carburante, con l’appoggio dell’Impero che in segreto sfrutta la situazione per opprimere ancor di più le popolazioni. In questo contesto il giovane Han sopravvive per le strade di Corellia, commettendo furti di vario genere per poter comprare per sè e la sua amata Qi’ra la libertà dalla Signora del Crimine Lady Proxima.

8 – Mission: Impossible – Fallout (azione)

Due anni dopo la cattura di Solomon Lane, i resti della sua organizzazione, il Sindacato, sono stati trasformati in un gruppo terroristico noto come gli Apostoli. Ethan Hunt riceve i dettagli di una missione per intercettare la vendita da parte dei membri del gruppo di tre nuclei di plutonio a John Lark, il capo degli Apostoli. Hunt si unisce quindi a Benji Dunn e Luther Stickell per la missione, ma falliscono quando Ethan sceglie di salvare la vita di Luther e il plutonio è preso dagli Apostoli. Il team cattura e interroga l’esperto di armi nucleari Nils Debruuk, che ha costruito tre armi nucleari portatili per gli Apostoli e ottenere informazioni sul gruppo.

7 – Ready Player One (fantascienza)

In un futuro non troppo distante internet, la realtà  virtuale e i videogiochi hanno cambiato il mondo e dato vita alla creazione di Oasis, un universo virtuale in cui le persone vivono e che viene considerato più importante persino del mondo reale. L’adolescente Wade Watts si immerge in Oasis per sfuggire al terribile mondo reale che lo circonda, ma ben presto scoprirà che anche la realtà virtuale ha un lato oscuro.

6 – Black Panther (fantascienza – azione)

Il diciottesimo film del Marvel Cinematic Universe vede protagonista T’Challa, dopo la morte del padre in Captain America: Civil War, deve tornare in Wakanda, un regno africano segretamente avanzatissimo di cui lui dovrebbe ereditare la corona. Ma ci sono sia forze interne che lavorano contro una successione al trono pacifica, sia forze esterne che vogliono impadronirsi della preziosa risorsa del regno: il metallo vibranio.

5 – Avengers: Infinity War (fantascienza – azione)

Questo film, pur non essendo al primo posto nella nostra classifica dei 10 migliori film del 2018, è nella Top 5 dei film che hanno incassato maggiormente nella storia del cinema.

Gli Avengers si sono divisi in due fazioni durante la Guerra Civile, inoltre Hulk e Thor erano impegnati tra lo spazio e Asgard, ma ora una minaccia spaventosa sta per unire di nuovo I loro destini, intrecciandoli anche con quelli dei Guardiani della Galassia. Thanos è infatti deciso a entrare in possesso delle sei gemme dell’infinito il cui combinato potere gli può permettere di riscrivere la realtà a suo piacere, mettendo in pericolo non solo la Terra, ma le fondamenta stesse dell’universo.

4 – L’ora più buia (storico)

Gran Bretagna, 1940. È una stagione cupa quella che si annuncia sull’Europa, piegata dall’avanzata nazista e dalle mire espansionistiche e folli di Adolf Hitler. Il Belgio è caduto, la Francia è stremata e l’esercito inglese è intrappolato sulla spiaggia di Dunkirk. Dopo l’invasione della Norvegia e l’evidente spregio della Germania per i patti sottoscritti con le nazioni europee, la camera chiede le dimissioni a gran voce di Neville Chamberlain, Primo Ministro incapace di gestire l’emergenza e di guidare un governo di larghe intese. A succedergli è Winston Churchill, con buona pace di re Giorgio VI e del Partito Conservatore che lo designa per soddisfare i Laburisti.

3 – First Man (biografico)

Neil Armstrong fu il primo essere umano a mettere piede sulla luna. “First Man – Il primo uomo” vuole raccontare il periodo che va dal 1961 al 1969, di come da una tragedia familiare, Neil Armstrong si sia trasformato nel “comandante di ghiaccio” che lo portò con la missione Apollo 11 sul satellite terrestre.

First Man – Il primo uomo” è basato sulla biografia autorizzata dalla NASA dello storico James R. Hansen intitolata, “First Man: A Life Of Neil A. Armstrong”.

2 – É nata una stella (drammatico – romantico)

Ally (Lady Gaga) fa la cameriera di giorno e si esibisce come cantante il venerdì sera, durante l’appuntamento en travesti del pub locale. È lì che incontra per la prima volta Jackson Maine (Bradley Cooper), star del rock, di passaggio per un rifornimento di gin. E siccome nella vita di Jack un super alcolico tira l’altro, dalla più giovane età, i due proseguono insieme la serata e Ally si ritrova a prendere a pugni un uomo grande il doppio di lei, reo di essersi comportato da fan molesto. Il resto della storia la conosciamo: la favola di lei comincia quando lui la invita sul palco, rivelando il suo talento al mondo, poi sarà con le sue mani che scalerà le classifiche, mentre la carriera e la tenuta fisica e psicologica di lui rotolano nella direzione opposta, seguendo una china oramai inarrestabile.

1 – Gli incredibili 2 (animazione)

A spuntarla nella nostra classifica dei 10 migliori film del 2018 è un film di animazione tanto atteso.

Helen Parr, alias Elastigirl, è diventata una donna in carriera e tocca al marito Bob, alias Mr. Incredible, vedersela con i figli teenager e con il neonato Jack-Jack, dai poteri ancora imprecisati e incontrollabili. Bob può sempre contare sul suo migliore amico, Frozone, e la famiglia continua ad avvalersi della fenomenale stilista Edna Mode. L’arrivo di un nuovo villain, di cui è noto solo il nome, The Underminer, promette comunque di interrompere presto la routine domestica di Bob.

 

Prima però di lasciarvi vi vogliamo ricordare di dare un’occhiata alle nostre altre classifiche Top 10 che abbiamo realizzato per voi:

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top