Quali sono le novità tra film, serie TV e originals da vedere a maggio 2020 su Netflix? Dopo un aprile ricco di new entry all’interno del catalogo, che siamo sicuri sia stato spulciato per bene visto il periodo di “clausura”, è ora di scoprire insieme cosa guardare su Netflix durante questo mese.

Se state cercando consigli su cosa vedere su Netflix a maggio 2020 siete quindi capitati nel posto giusto, perché stiamo per proporvi una selezione delle migliori novità tra film, serie TV e contenuti originali in uscita sul catalogo del popolare servizio di streaming, ordinati in base alla data di uscita. Se siete pronti possiamo partire subito.

Film da vedere su Netflix a maggio 2020

Magic Mike

Magic Mike - novità Netflix maggio 2020

Apriamo le danze dei film da guardare su Netflix a maggio 2020 con Magic Mike, che racconta la storia di un affascinante spogliarellista. Con Channing Tatum, Alex Pettyfer, Matthew McConaughey, Joe Manganiello e Matt Bomer, si entra nel mondo dello spogliarello maschile tra donne, palestre, alcool ed eccessi.

Disponibile dal 1 maggio 2020.

Magic Mike, il trailer ufficiale

Il divo

Il divo - novità Netflix maggio 2020

La storia del Primo Ministro Giulio Andreotti, uomo chiave della politica italiana nei primi anni ’90 interpretato da Toni Servillo. Il divo analizza più da vicino Andreotti come uomo e le sue presunte relazioni con “cosa nostra”. Con Toni Servillo, Anna Bonaiuto, Giulio Bosetti, Flavio Bucci, Carlo Buccirosso e Giorgio Colangeli.

Disponibile dal 1 maggio 2020.

Il divo, il trailer ufficiale

Going Clear – Scientology e la prigione della fede

Going clear - novità Netflix maggio 2020

Una serie di interviste a ex membri di Scientology rivelano gli abusi che si nascondono dietro alcune bizzarre pratiche religiose della setta. Going Clear – Scientology e la prigione della fede alterna le testimonianze di otto ex membri e la storia del movimento religioso.

Disponibile dal 1 maggio 2020.

Going Clear – Scientology e la prigione della fede, il trailer ufficiale

Easy Rider – Libertà e paura

Easy Rider - novità Netflix maggio 2020

Iconico film del 1969, Easy Rider – Libertà e paura ha ottenuto due nomination agli Oscar 1970 per Jack Nicholson e per la migliore sceneggiatura originale. Due giovani ribelli intraprendono un viaggio in moto attraverso gli Stati Uniti, ma la loro ricerca di libertà si scontrerà con pregiudizi e intolleranze della società americana del tempo.

Disponibile dal 1 maggio 2020.

Easy Rider – Libertà e paura, il trailer ufficiale

Caccia a Ottobre Rosso

Caccia a Ottobre Rosso - novità Netflix maggio 2020

Altro film da vedere (o da rivedere) su Netflix è Caccia a Ottobre Rosso, celebre pellicola del 1990 ambientata nel mondo sottomarino che introduce il personaggio di Jack Ryan (dai romanzi di Tom Clancy). 1984: il comandante di un sottomarino nucleare sovietico (Sean Connery) si ribella, e il Pentagono si affida all’analista della CIA Jack Ryan (Alec Baldwin) per venirne a capo. Oscar per gli effetti speciali sonori nel 1991.

Disponibile dal 1 maggio 2020.

Caccia a Ottobre Rosso, il trailer ufficiale

Il fuggitivo

Il fuggitivo - novità Netflix maggio 2020

Continuiamo con i grandi classici del cinema action anni ’90 con Il fuggitivo, con due mostri sacri come Harrison Ford e Tommy Lee Jones. Al rientro a casa dopo un’operazione, il chirurgo Richard Kimble trova la moglie assassinata: l’uomo, accusato dell’omicidio, si dà alla fuga per scoprire la verità, ma sulle sue tracce c’è il Marshal Samuel Gerard.

Disponibile dal 1 maggio 2020.

Il fuggitivo, il trailer ufficiale

L’altra metà (original)

L'altra metà - novità Netflix maggio 2020

La geniale e squattrinata Ellie Chu scrive una lettera d’amore per conto di un atleta. Diventerà amica della stessa ragazza e finirà per innamorarsene. Con Leah Lewis, Daniel Diemer e Alexxis Lemire, L’altra metà è una commedia romantica targata Netflix, ideale per gli amanti del genere.

Disponibile dal 1 maggio 2020.

L’altra metà, il trailer ufficiale

Sin City – Una donna per cui uccidere

Sin City - novità Netflix maggio 2020

Gli abitanti di Sin City ritornano protagonisti con il sequel Sin City – Una donna per cui uccidere. Marv (Mickey Rourke) si lascia coinvolgere in una scorribanda dai membri di una confraternita, Dwight McCarthy (Josh Brolin) abbandona la lotta coi suoi demoni interiori per aiutare Ava Lord (Eva Green), la donna dei suoi sogni.

Disponibile dal 1 maggio 2020.

Sin City – Una donna per cui uccidere, il trailer ufficiale

The Lovebirds (original)

The Lovebirds - novità Netflix maggio 2020

The Lovebirds è una scatenata commedia romantica firmata Netflix con Issa Rae e Kumail Nanjiani. Due ex innamorati che stanno per chiudere la loro storia d’amore vengono improvvisamente coinvolti in un misterioso e bizzarro omicidio: i due si impegneranno per cercare di mantenere pulita la loro fedina penale e risolvere il caso.

Disponibile dal 22 maggio 2020.

The Lovebirds, il trailer ufficiale

8 Mile

8 Mile - novità Netflix maggio 2020

8 Mile è il film che racconta la vita di Eminem, tra denunce sociali e la nascita del rap anni ’90. Un giovane bianco di Detroit, nonostante i molti ostacoli sul suo cammino, raggiunge il successo e diventa una rapper famoso. La pellicola ha vinto il premio Oscar 2003 per la miglior canzone.

Disponibile dal 22 maggio 2020.

8 Mile, il trailer ufficiale

La donna che visse due volte

Vertigo - novità Netflix maggio 2020

Capolavoro di Alfred Hitchcock, La donna che visse due volte (Vertigo) è un thriller del 1958 tratto dall’omonimo romanzo di Thomas Narcejac del 1954. Un ex poliziotto di San Francisco, che ha il terrore dell’altezza, si innamora della donna che deve proteggere: le apparenze nascondono una realtà ben diversa.

Disponibile dal 22 maggio 2020.

La donna che visse due volte (Vertigo), il trailer ufficiale

Scott Pilgrim vs. the World

Scott Pilgrim vs. the World - novità Netflix maggio 2020

Basato sul fumetto Scott Pilgrim, Scott Pilgrim vs. the World è un film del 2010 che racconta la storia di un chitarrista disoccupato. Dopo aver incontrato la ragazza dei suoi sogni, questi proverà a conquistarne il cuore affrontando i suoi diabolici sette ex fidanzati, decisi a ucciderlo.

Disponibile dal 22 maggio 2020.

Scott Pilgrim vs. the World, il trailer ufficiale

The Neon Demon

The Neon Demon - novità maggio 2020

The Neon Demon è un thriller con protagonista Elle Fanning. Una giovane modella di sedici anni deve affrontare i soprusi di rivali aggressive e violente, invidiose della sua bellezza. Un film originale dai tratti horror.

Disponibile dal 31 maggio 2020.

The Neon Demon, il trailer ufficiale

Serie TV da vedere su Netflix a maggio 2020

Hollywood (original)

Hollywood - novità Netflix maggio 2020

Tra le novità di maggio 2020 su Netflix non potevamo non citare la miniserie TV creata da Ryan Murphy, con David Corenswet, Darren Criss, Patti LuPone e Jim Parsons. Un ambizioso gruppo di aspiranti attori e registi nella Hollywood del secondo dopoguerra farà di tutto per realizzare i propri sogni nel mondo dello spettacolo, senza tirarsi indietro di fronte a nulla.

Disponibile dal 1 maggio 2020.

Hollywood, il trailer ufficiale

Go! Go! Cory Carson: Il ballo di Chrissy – episodio speciale (original)

Go! Go! Cory Carson: Il ballo di Chrissy - novità Netflix maggio 2020

Episodio speciale della popolare serie di cartoni per bambini ambientata nelle tortuose strade di Bumperton Hills, che vede protagonista l’adorabile automobilina Cory Carson. Creata dagli ideatori Alex Woo e Stanley Moore (“Alla ricerca di Dory” e “Ratatouille”).

Disponibile dal 1 maggio 2020.

Dead to me – Amiche per la morte – stagione 2 (original)

Amiche per la morta - novità Netflix maggio 2020

Dead to me – Amiche per la morte racconta la nascita di una grande amicizia tra l’irascibile vedova Jen, alla ricerca di chi ha investito il marito, e Judy,  donna eccentrica e ottimista che non è esattamente come sembra. Seconda stagione per la serie TV originale Netflix con Christina Applegate e Linda Cardellini.

Disponibile dall’8 maggio 2020.

Dead to me – Amiche per la morte stagione 2, il trailer ufficiale

The Eddy – stagione 1 (original)

The Eddy - novità Netflix maggio 2020

The Eddy è una nuova miniserie TV originale Netflix creata da Jack Thorne, composta da otto episodi. Il proprietario di un jazz club parigino si trova invischiato con pericolosi delinquenti, mentre lotta per difendere il locale, la sua band e la sua stessa figlia. Con André Holland, Joanna Kulig e Amandla Stenberg.

Disponibile dall’8 maggio 2020.

The Eddy, il trailer ufficiale

Valeria – stagione 1 (original)

Valeria - novità netflix maggio 2020

Tra le serie da vedere su Netflix a maggio 2020 anche Valeria, un titolo romantico tratto dai romanzi di Elisabet Benavent e perfetto per gli amanti del genere. Racconta la storia di una scrittrice in crisi creativa e coniugale, che trova sostegno in tre amiche che a loro volta stanno scoprendo sé stesse.

Disponibile dall’8 maggio 2020.

Valeria, il trailer ufficiale

SKAM Italia – stagione 4

SKAM Italia - novità netflix maggio 2020

Web serie italiana creata da Ludovico Bessegato, SKAM Italia racconta le esistenze tormentate di un gruppo di ragazzi che frequentano il liceo a Roma. Con caratteri diversi e situazioni personali difficili, ognuno dovrà affrontare le proprie problematiche. Un dramma adolescenziale giunto alla quarta stagione.

Disponibile dal 15 maggio 2020.

SKAM Italia stagione 4, il trailer ufficiale

Dynasty – stagione 3 (original)

Dynasty - novità netflix maggio 2020

Terza stagione per Dynasty, la serie reboot con Elizabeth Gillies, Grant Show e Rafael De La Fuente che costituisce una versione moderna della classica soap opera. Continuano le vicende dei Carrington dopo un finale di stagione col botto, tra colpi di scena e misteri da risolvere.

Disponibile dal 23 maggio 2020.

Dynasty stagione 3, il trailer ufficiale

Space Force – stagione 1 (original)

Space Force - novità netflix maggio 2020

Tra le serie TV da guardare a maggio 2020 non potevamo non citare Space Force, la nuova serie di fantascienza e comedy con Steve Carell, John Malkovich e Ben Schwartz. I protagonisti ricevono l’incarico di fondare l’aeronautica spaziale, una nuova forza armata dell’esercito degli Stati Uniti.

Disponibile dal 29 maggio 2020.

Space Force, il trailer ufficiale

https://www.youtube.com/watch?v=ubT-hIG2STw

Snowpiercer – stagione 1 (original)

Snowpiercer - novità netflix maggio 2020

Snowpiercer è una nuova serie TV futuristica targata Netflix basata sul fumetto del 1982 Le Transperceneige, dal quale era già stato tratto l’omonimo film del 2013. In un mondo divenuto un’immensa distesa di ghiaccio, i sopravvissuti vivono su un enorme treno che viaggia senza mai fermarsi. Con Jennifer Connelly, Daveed Diggs e Mickey Sumner.

Disponibile a maggio 2020.

Snowpiercer, il trailer ufficiale

Novità Netflix maggio 2020


Queste dunque le migliori novità tra film, serie TV e originals da vedere su Netflix a maggio 2020. Se state cercando le novità di maggio per altri servizi di streaming potete seguire i link qui in basso: nel frattempo fateci sapere le vostre aspettative e preferenze nel solito box.

Potrebbe interessarti: i 10 migliori film commedia