A poche ore dalla conclusione del keynote inaugurale della WWDC 2025 Apple ha ufficialmente rilasciato le prime Beta per sviluppatori dei suoi nuovi sistemi operativi, portando con sé (come da tradizione) anche un set inedito di sfondi predefiniti che anticipano le linee stilistiche delle versioni finali di iOS 26, iPadOS e macOS 26 Tahoe.

Si tratta, com’è facile intuire, di elementi grafici che riflettono il rinnovato linguaggio visivo introdotto con questa nuova generazione di software, e che possono già essere scaricati da chiunque voglia portarsi avanti con la personalizzazione del proprio dispositivo.

I nuovi sfondi ufficiali di iOS 26, iPadOS 26 e macOS 26 Tahoe

Con il debutto di macOS 26, ufficialmente denominato Tahoe, Apple ha posto l’accento su un’estetica più raffinata e minimale, ispirata alla nuova filosofia visiva del cosiddetto Liquid Glass. In questo contesto si inseriscono i nuovi wallpaper ufficiali, disponibili sia in modalità chiara che scura, perfettamente integrati con le transizioni dinamiche del sistema e coerenti con l’esperienza utente complessiva.

Oltre all’aspetto puramente grafico macOS Tahoe introduce anche nuove esperienze di Continuity, miglioramenti a Spotlight, la nuova app Giochi e l’integrazione delle Attività Live (che dovrebbero favorire una maggiore sinergia tra i dispositivi Apple, in particolare con l’app Telefono).

Chi fosse interessato ad avere un assaggio visivo della nuova versione di macOS può scaricare fin da ora gli sfondi ufficiali.

Discorso analogo per iOS 26  e iPadOS 26 che accompagnano la prima Beta con un nuovo set di sfondi predefiniti, pensati per enfatizzare il design aggiornato; gli sfondi scaricabili possono essere facilmente impostati tramite l’app Foto o direttamente dal menù Impostazioni su qualsiasi dispositivo iOS o iPadOS.

Tra le novità di maggiore rilievo introdotte da iOS 26 troviamo aggiornamenti a CarPlay, funzionalità potenziate di Apple Intelligence e miglioramenti tangibili a servizi come Apple Music, Mappe e Wallet. Il nuovo design punta quindi non solo all’estetica, ma anche a una maggiore fluidità nell’interazione quotidiana.

Se dunque voleste dare un tocco Apple ai vostri dispositivi, non vi resta che procedere con il download degli sfondi alla massima risoluzione dai link qui sotto.

Scarica i nuovi sfondi di macOS 26

Scarica i nuovi sfondi di iOS 26

Scarica i nuovi sfondi di iPadOS 26