A poco più di due mesi dal lancio ufficiale, Lenovo Legion Go debutta ufficialmente anche in Italia. Il primo dispositivo portatile da gioco con sistema operativo Windows targato Lenovo mira a soddisfare gli appassionati del gaming in mobilità, garantendo la massima libertà di movimento abbinata a prestazioni e un’alta qualità dell’immagine grazie a una piattaforma hardware basata su piattaforma AMD.

Lenovo Legion Go sfida i competior e punta su Ryzen Z1 Extreme e display da 8,8″

Le caratteristiche di Lenovo Legion Go sono ormai note, i suoi punti forti sono il processore AMD Ryzen Z1 Extreme e il generoso display Lenovo PureSight Gaming da ben 8.8 pollici. Il pannello utilizzato dal produttore è un top di gamma, supporta una risoluzione a 1600P con refresh sino a 144 Hz e allo stesso tempo garantisce una copertura DCI-P3 del 97% con luminosità di picco a 500 nit.

A bordo troviamo poi i joystick Legion TrueStrike, con hall effect anti-drift e soprattutto rimovibili per consentire una maggiore flessibilità negli stili di gioco, oltre ad abilitare la modalità FPS per i titoli che chiedono una spinta maggiore. La console Lenovo permette un controllo completo, integrando diversi altri comandi: trackpad integrato, D-pad, una rotella del mouse angolata e un totale di 10 pulsanti mappabili sul fronte dorsale, grilletti e pulsanti nell’impugnatura.

Lenovo Legion go

Lenovo Legion Go sembra avere quindi tutto quello che ci serve, compresa una buona autonomia garantita dalla batteria da 49,2 WHr e dal supporto alla tecnologia Super Rapid Charge, consentendo alla batteria di ricaricarsi fino al 70% in appena mezz’ora. Tornando all’hardware, insieme al Ryzen Z1 Extreme troviamo sino a 16 GB di RAM LPDDR5X da 7.500 MT/s, un SSD PCI-E Gen 4.0 da 1 TB e uno slot micro-SD che garantisce un’ulteriore espansione dello storage di 2 TB.

Per concretizzare il tutto e tradurlo in un’esperienza di gioco completa, Lenovo ha sviluppato l’applicazione Legion Space, una soluzione che consente agli utenti di accedere rapidamente a tutte le piattaforme di gioco e agli store online, visualizzare tutti i giochi installati localmente e persino acquistare giochi tramite Legion Game Store in collaborazione con Xbox Game Pass Ultimate.

Disponibilità e prezzo

Lenovo Legion go back

Lenovo Legion Go sarà disponibile sul sito ufficiale del produttore dal 20 novembre con un prezzo di partenza di 799 euro, molto presto anche su Amazon Italia.

Potrebbe interessarti anche Ecco come Lenovo Legion Go potrebbe rivoluzionare il gaming in movimento, Steam Deck si aggiorna, ora disponibile con display OLED da 7,4″ e WiFi 6E e Meglio ASUS ROG Ally Z1 o Z1 Extreme? Scegliamo il modello giusto grazie ai benchmark