come guardare in streaming evento presentazione Apple 10 Settembre keynote

Nonostante non ne sia stata fatta menzione esplicita durante il keynote di presentazione dei nuovi iPhone 11, Apple ha ufficializzato anche la data di rilascio dei nuovi sistemi operativi iOS 13, iPadOS, watchOS 6 e tvOS 13.

In particolare, iOS 13 verrà rilasciato il 19 settembre (stessa data di Apple Arcade), con iOS 13.1 già programmato per il 30 settembre. Ricordiamo che la nuova versione di iOS 13 apporterà grandi migliorie soprattutto alle prestazioni:

  • Il riconoscimento col Face ID è del 30% più veloce;
  • I download di app sono più piccoli del 50%;
  • Gli aggiornamenti sono più piccoli del 60%;
  • Le app vengono lanciate due volte più velocemente, sia sugli iPhone più nuovi che su quelli più vecchi.

Come per iOS 13 anche watchOS 6 verrà rilasciato il 19 settembre. In questo caso troviamo la novità dell’accesso diretto all’App Store, nuove watchface e nuove funzioni legate al fitness e ai parametri fisici.

Il 19 settembre sarà il giorno di rilascio anche per la AppleTV con la disponibilità di tvOS 13. In questo caso troviamo la rivoluzione dell’interfaccia grafica della homescreen (le principali icone ora includono le app Apple TV, Apple Music, Apple Arcade, Apple Foto e App Store), nuovi wallpaper prodotti in collaborazione con la BBC e il supporto ai controller PS4 e Xbox One.

Per quanto riguarda iPadOS, la data di rilascio è stata fissata al 30 settembre. Non sappiamo come mai sia stata scelta questa data, anche perché il lancio dei nuovi iPad Pro dovrebbe avvenire nel mese di ottobre, quando tra l’altro verrà rilasciato macOS 10.15 Catalina e verrà lanciato anche il tanto chiacchierato MacBook Pro 16.

Prima di lasciarvi, vi consigliamo di dare uno sguardo ai nostri articoli di approfondimento sugli annunci fatti da Apple durante l’evento di ieri 10 settembre:

VAI A: Apple Arcade ufficiale: giochi, prezzi e disponibilità

VAI A: Apple TV+ dal 1° novembre a soli 4,99 dollari al mese

VAI A: iPhone 11 è ufficiale: l’iPhone economico (XR) è ancora più bello e potente

VAI A: iPhone 11 Pro ufficiale: tripla fotocamera e tanta potenza

VAI A: iPhone 11 Pro Max è ufficiale: senza rinunce il miglior iPhone di sempre

VAI AApple Watch 5: tutte le caratteristiche del nuovo smartwatch Apple