Microsoft ha rilasciato degli aggiornamenti software per le console Xbox Series X e S e per l’app Xbox per iOS e Android, i quali apportano alcuni miglioramenti all’esperienza di gioco complessiva.

Ecco le novità dell’aggiornamento Xbox Series X e S di ottobre

Le nuove opzioni nella sezione Audio e musica del menu Xbox ora consentono di regolare il volume degli altoparlanti della TV utilizzando il controller della console sfruttando la funzionalità HDMI Consumer Electronics Control (CEC).

Xbox CEC TV volume control

Inoltre ora è possibile disattivare il suono riprodotto quando si accende la console, funzionalità quest’ultima che è stata introdotta per i membri Xbox Insider circa un mese fa e accessibile nella sezione “Alimentazione e avvio” andando in Impostazioni> Generali> Volume e uscita audio> Opzioni aggiuntive.

Xbox Power Options Shutdown

Altre modifiche riguardano i nomi per le modalità di alimentazione, che ora si chiamano spegnimento e sospensione, e i nomi per passkey Xbox e chiavi ospite, che ora sono denominati Pin Xbox.

Microsoft afferma inoltre che sarà più facile impostare la configurazione di una nuova console di casa e che un aggiornamento del firmware del controller risolverà alcuni bug quando si utilizzano stick di volo USB con il controller adattivo Xbox.

Per quanto riguarda l’app mobile Xbox ora è possibile tagliare e modificare le clip prima di condividerle, cosa al momento non fattibile tramite la console.

Xbox app video trim

Potrebbe interessarti: La chat vocale di Discord è finalmente disponibile sulle console Xbox