Dopo il beta test iniziato a luglio, le chat vocali di Discord sono ora disponibili su tutte le console Xbox One e Xbox Series X/S. Ecco come funziona l’integrazione.

La chat vocale Discord è disponibile sulle console Xbox One e Xbox Series X/S

Per utilizzare Discord su Xbox, PC e dispositivi mobili è necessario innanzitutto collegare o ricollegare i propri account Discord e Xbox per fornire le nuove autorizzazioni necessarie.

Discord Xbox

Dal momento che Discord su Xbox funziona trasferendo il profilo e la chat vocale dalla piattaforma alla console Microsoft, non è possibile partecipare a una chiamata direttamente da Xbox, ma bisognerà avviare le conversazioni su desktop o dispositivo mobile e quindi utilizzare le app Discord e Xbox per trasferire la conversazione.

Dopo aver collegato i rispettivi account, all’interno di Discord apparirà un nuovo pulsante “Partecipa su Xbox”, toccando il quale si aprirà l’app Xbox sul proprio smartphone per la selezione della console su cui si desidera continuare la chat.

Discord Xbox

Al momento non è un sistema particolarmente pratico, ma in futuro potrebbe migliorare visto che sia Microsoft che Discord sono entusiaste della collaborazione e intendono portare sempre più funzionalità sulle console del colosso di Redmond.

Potrebbe interessarti: Microsoft annuncia l’abbonamento Xbox Game Pass Friends & Family