Apple evento 30 ottobre iPad Pro e Mac

Apple ha programmato un evento per la presentazione di nuovi dispositivi hardware il 30 ottobre ma, ad alcuni giorni dal lancio, l’analista Ming-Chi Kuo ha condiviso alcuni dettagli su cosa aspettarsi dall’evento e informazioni su altri prodotti che potremmo vedere da Apple alla fine del 2018 o all’inizio del 2019. Secondo Kuo, ci saranno iPad Mini, iPad Pro, AirPods 2, nuovi MacBook e nuovi iMac e Mac Mini.

Come previsto, ci saranno modelli di iPad Pro aggiornati con USB-C, display migliorati e una Apple Pencil con un nuovo design. Inoltre, verranno forniti con la tecnologia del Face ID, schermi edge-edge e nessun pulsante Home (segnando la fine del Touch ID).

iPad Mini

Secondo Kuo e a differenza di quanto credevamo, ci sarà anche una nuova versione di iPad Mini che non ha visto un aggiornamento in diversi anni (credevamo che lo spazio di mercato di iPad mini fosse stato ormai occupato dagli iPad con cornici più sottili). Sarà caratterizzato da un processore aggiornato e un display a basso costo (probabilmente di stessa fattura del display di iPad). Tuttavia, non è chiaro se Apple lo lancerà all’evento del 30 ottobre o qualche tempo dopo.

Intel Amber Lake MacBook 12

Possiamo anche aspettarci diversi aggiornamenti ai MacBook Air con processori aggiornati e altri miglioramenti interni. Ci sarà anche un modello di MacBook “a basso costo” e aggiornamenti per iMac e Mac Mini. Si tratterà dunque di un aggiornamento sull’intera linea di computer.

Si dice inoltre che Apple lanci delle AirPods di nuova generazione e la basetta di ricarica wireless AirPower verso la fine del quarto trimestre del 2018 o all’inizio del primo trimestre del 2019.