Apple evento 30 ottobre iPad Pro e Mac

Lo avevamo previsto ancor prima della presentazione degli iPhone Xs, Xs Max e iPhone XR che Apple non avrebbe concentrato tutte le novità hardware del 2018 in un solo evento di presentazione. A conferma di ciò, Apple ha inviato gli inviti per un evento che si terrà il 30 ottobre a Brooklyn, New York. Chiaramente i principali indiziati per la presentazione sono i nuovi iPad Pro e i nuovi MacBook.

iPad Pro USB Type-C

Per quanto riguarda gli iPad Pro ormai praticamente sappiamo quasi tutto. Verrà eliminato il modello da 10,5 pollici in favore di un modello da 11 pollici, mentre il modello top rimarrà da 12,9 pollici. Si dice che i nuovi iPad Pro abbiano cornici sottili e supporto per il Face ID, espandendo per la prima volta la tecnologia Apple oltre l’iPhone. È stato anche riferito che l’iPad Pro di quest’anno passerà dal connettore Lightning a quello standard USB-C.

Intel Amber Lake MacBook 12

L’evento di ottobre inoltre è dove Apple probabilmente annuncerà il tanto atteso successore del MacBook Air. In agosto, Bloomberg ha riferito che il portatile avrà cornici più sottili dell’Air e avrà un display Retina ad alta risoluzione. Si prevede che si inserisca al di sotto del MacBook da 12 pollici come nuova opzione “a basso costo” dell’azienda.

Bloomberg ha anche riferito che un nuovo Mac Mini è in fase di sviluppo e che Apple lo sta plasmando per un target di utenti esperti, di sviluppatori di app e di clienti che hanno utilizzato il Mini come PC home theater.

Infine, ci aspettiamo anche qualche dettaglio in più anche sul tanto atteso Mac Pro modulare che è stato accennato un paio di anni fa ma che da allora non se n’è più parlato.