Computer

MacBook Air con CPU Intel Kaby Lake e display Retina attesi per settembre

MacBook Air

L’evento che Apple terrà a settembre (probabilmente il 12 settembre) per presentare la nuova generazione di iPhone sarà probabilmente il più emozionante di sempre. I nuovi iPhone 2018 sono infatti solo la punta dell’iceberg (anche se la cosa più attesa), con il colosso di Cupertino pronto a togliere il velo su nuovi iPad Pro con Face ID, nuovi Apple Watch Series 4 e nuovi MacBook Air.

A proposito dei MacBook Air, un recente rapporto proveniente da DigiTimes ci comunica che Apple ha intenzione di stravolgere l’intera “fascia bassa” della linea MacBook, con refresh hardware attesi per la serie MacBook e per la serie Air. Allo stesso modo, avverrà probabilmente la chiusura definitiva alla linea Mac Mini.

Il modello economico della serie Air da 13 pollici è stato originariamente impostato per essere rilasciato nel quarto trimestre del 2017, ma è stato ritardato a causa dei problemi di Intel con il suo processo produttivo a 10 nm. Con Intel che ha deciso di attendere fino alla seconda metà del 2019 per iniziare a produrre CPU 10nm, Apple ha cambiato il design del laptop per adottare processori basati su un’architettura Kaby Lake da 14nm migliorata (14+++).

É lecito attendersi anche un rinnovamento del design e l’introduzione di un display Retina in linea con quanto stiamo vedendo con la linea Pro. Del resto, non ci sembra possibile che Apple rinnovi un suo laptop nel 2018 rimanendo ancora con un display avente la risoluzione 1440 x 900 pixel.

Si stima che il MacBook economico abbia un volume di spedizione di circa otto milioni di unità nel 2018 e si prevede che minacci la domanda di dispositivi simili per i concorrenti di primo livello, come ad esempio il Dell XPS 13.

Fonte: Digitimes

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top