Apple iPad Face ID

Ormai mancano solo undici giorni all’evento Apple che si terrà il 30 ottobre a Brooklyn, New York. Dalle varie indiscrezioni e rumors si vocifera che i nuovi iPad Pro abbiano cornici sottili e supporto per il Face ID. L’unica incognita attuale rimane la presenza o meno della USB-C nei tablet in arrivo, in sostituzione della precedente porta Lightning.

A supporto di questa tesi, sono apparse alcune indiscrezioni giunte direttamente dal Global Sources Mobile Electronics, una fiera dedicata alla tecnologia a Hong Kong. Nello specifico, MacOtakara ha confermato l’assenza della classica porta lighting, in favore di una di tipo USB-C.

Il motivo principale dell’adozione di questa tipologia di ingresso USB è dovuto alla possibilità dei nuovi iPad Pro di collegarsi a monitor esterni, oltre a essere in grado di supportare risoluzioni fino ai 4K.

I nuovi dispositivi Apple che verranno presentati il prossimo 30 ottobre saranno disponibili nelle configurazioni da 10.5 e 12.9 pollici, vedranno un nuovo design super-sottile e saranno privi di un’entrata jack delle cuffie e pulsante touchID. Essendo assente questa ultima feature, il display edge-to-edge coprirà una maggior percentuale del pannello frontale e sarà dotato di un top notch necessario per l’inserimento del Face ID.

Ricordiamo inoltre che, all’evento dell’azienda di Cupertino, potrebbero essere presentati anche diversi dispositivi appartenenti alla linea MacBook.