Non è la prima volta che vi parliamo di AirPower, il nuovo sistema di ricarica wireless brevettato da Apple e presentato lo scorso anno assieme ad iPhone X.

Tutti si aspettavano un lancio imminente sul mercato, ma a causa di problematiche ancora non ben definite, l’azienda di Cupertino ha fatto slittare il suo rilascio di mese in mese sino al mese di settembre.

Il progetto, infatti, è tornato sotto la luce dei riflettori grazie al packaging del nuovo iPhone XS che presenterebbe al suo interno delle istruzioni per la ricarica wireless del dispositivo, proprio tramite AirPower.

AirPower ancora in sviluppo, ma chissà quando arriverà 1

Per coloro i quali non avessero ancora ben chiaro cosa sia AirPower, non stiamo parlando di una semplice basetta di ricarica, ma di un vero e proprio dispositivo, con al suo interno un SoC della serie Ax e una versione “Light” di iOS che avrà il compito di regolare la ricarica in maniera precisa e contemporanea di tre diversi dispositivi.

Grazie al suo design, infatti, AirPower potrà ricaricare simultaneamente fino a tre device della linea iPhone, Apple Watch e al case delle AirPods. Non è ancora chiaro quando il dispositivo farà il suo debutto ufficiale sul mercato, ma grazie ad iPhone XS e iOS 12.1 possiamo confermare che Apple sta continuando a portare avanti il progetto.