come guardare in streaming evento presentazione Apple 10 Settembre keynote

Possiamo finalmente dirlo:Save the date. Apple ha finalmente ufficializzato la data dell’evento che tutti i fan dell’azienda aspettavano: il 10 Settembre si terrà la presentazione dei nuovi iPhone 11, la line-up 2019 dei nuovi iPhone, ma non solo.

L’evento chiamato “By innovation only” si terrà allo Steve Jobs Theater ad Apple Park, Cupertino, in California alle 10:00 del mattino, ore 19:00 ora italiana di Venerdì 10 Settembre. Ovviamente i nuovi iPhone saranno protagonisti assoluti dell’evento, ma c’è molto altro da aspettarci dalla casa di Cupertino.

Dovrebbero esserci aggiornamenti anche per iOS 13, appena uscito dalla Beta e su cui non arriveranno tutte le feature inizialmente promesse; Apple Watch, di cui ci aspettiamo una nuova iterazione presentata all’evento; Apple TV+, il servizio di streaming video che dovrebbe fare il suo debutto a Novembre; Apple Arcade, il servizio in abbonamento per giocare a titoli premium su iOS e tanto altro.

iPhone 11 (Pro)

La nuova line-up sarà visivamente simile agli iPhone dello scorso anno in termini di linguaggio stilistico e anche di composizione: saranno presenti un iPhone “economico” con display LCD, come iPhone XR, e due smartphone dal costo maggiore dotati di display OLED.

Cambia anche il nome, con il telefono più grande che prende l’appellativo PRO, e guadagna una feature esclusiva: il supporto ad una stylus pen apposita. L’unica caratteristica che subita differenzia la line-up di quest’anno da quella dello scorso anno è il sistema a tre telecamere posteriore: con tutta probabilità l’iPhone più economico avrà solo due sensori al posto di tre, perdendo la possibilità di scattare foto e video con una lente ultra-wide.

Apple Watch

Nelle scorse settimane ci sono state molte indiscrezioni sul ritorno di un nuovo modello di Apple Watch realizzato in ceramica, come già successo per la Serie 2 dell’accessorio da polso di Apple. Il nuovo Apple Watch 5 dovrebbe essere disponibile con un design realizzato in titanio o ceramica, ma non è sicuro che un nuovo Apple Watch sarà presentato durante l’evento il prossimo 10 Settembre.

MacBook Pro 16 e iPad 2019

Solitamente Apple separa la presentazione dei suoi prodotti di punta in due eventi distinti: uno dedicato a iPhone e Apple Watch, ed un altro a MacBook e iPad, ma quest’anno forse possiamo aspettarci un evento davvero denso di sorprese. Nell’aria dovrebbe esserci un refresh del MacBook Pro, con un nuovo display da 16″ e una tastiera migliorata che dovrebbe aver abbandonato il design a farfalla, criticato duramente da tutti gli utilizzatori degli ultimi MacBook.

Infine, alla line-up iPad manca un refresh del modello da 10.2″, che potremo forse vedere alla presentazione Apple.

iOS 13, iPadOS13, tvOS 13, watchOS 6 e macOS Catalina

L’hardware non è nulla senza il giusto software: ci aspettiamo la presentazione ufficiale delle nuove versioni dei principali software che sono il cuore dei prodotti Apple. In particolare tutti attendono iOS 13 e la possibilità di installare la nuova versione del software sui propri iPhone, in attesa dei nuovi smartphone dell’azienda.