A distanza di circa due settimane dal lancio ufficiale, Apple MacBook Air 13″ è disponibile per la prima volta in offerta su Amazon con uno sconto di 100 euro sul prezzo di listino. Non è una promozione che fa gridare al miracolo, tuttavia ricordiamo che siamo di fronte uno dei prodotti più recenti del listino Apple che utilizza il SoC Apple Silicon M3, un’occasione che gli appassionati dell’azienda di Cupertino non dovrebbero lasciarsi sfuggire.

Apple MacBook Air 13” in sconto su Amazon: ecco i dettagli dell’offerta

apple macbook air

Precisiamo subito che l’offerta attiva in queste ore su Amazon riguarda Apple MacBook Air 13” nella sua versione base, ovvero il chip M3 abbinato a 8 GB di memoria unificata e storage SSD da 256 GB. La nuova generazione di MacBook Air non stravolge il design rispetto ai modelli dello scorso anno, puntando anche sulla sostenibilità ma migliorando sostanzialmente l’aspetto prestazionale e i consumi.

Il chip M3 che troviamo a bordo di questo modello prevede una CPU da 8 core e una GPU da 10 core, senza dimenticare il nuovo Neural Engine a 16 core che migliora le prestazioni in tutti quegli applicativi legati all’Intelligenza Artificiale. Dal punto di vista della connettività, i MacBook Air M3 affiancano ora i MacBook Pro guadagnando il supporto al Wi-Fi 6E (tri-band) e al Bluetooth 5.3 che consentono una maggiore velocità e affidabilità nelle connessioni. In chiusura non dimentichiamo il buon reparto connettività/porte e il display Liquid Retina da 13,6″ da 500 nit.

Potrebbe interessarti anche MacBook Air M3 mette il turbo: Apple risolve uno dei difetti peggiori del predecessore e Apple rinnova i MacBook Air 13″ e 15″ con il potente chip M3