Per spingere gli utenti PlayStation 4 a passare a PlayStation 5, a settembre 2020 Sony annunciò PS Plus Collection che include un’interessante selezione di videogiochi PS4 fruibili gratuitamente dagli abbonati PS Plus su PS5. Ora il colosso nipponico ha deciso che i tempi sono maturi per porre fine a questa iniziativa.

Sony ha inoltre rilasciato i suoi dati finanziari più recenti che per quanto riguarda PlayStation 5 sono stati particolarmente positivi.

Sony chiuderà PS Plus Collection il 9 maggio

Con l’annuncio dei nuovi giochi aggiunti a PS Plus a febbraio, ieri Sony ha colto l’occasione per comunicare che dal 9 maggio la PlayStation Plus Collection non sarà più offerta.

La società spiega che coloro che non ha ancora riscattato i giochi in questa raccolta potrà farlo fino al 9 maggio e continuare ad accedere a tali titoli gratuitamente anche dopo questa data fintanto che sarà abbonato a PlayStation Plus.

La notizia sorprende, poiché meno di un anno fa Sony affermò che non avrebbe chiuso PlayStation Plus Collection.

Offerta

Apple iPad 10,9'', 256GB

399€ invece di 459€
-13%

Sony PS5 stabilisce nuovi record di vendite

Secondo quanto riportato da WinFuture, da ottobre a dicembre 2022 la divisione giochi di Sony è stata in grado di vendere un totale di 7,1 milioni di unità PlayStation 5, registrando un massiccio aumento dell’82% rispetto ai 3,9 milioni di unità vendute nello stesso periodo dell’anno precedente.

In soli tre mesi le vendite complessive di PS5 sono aumentate di oltre un terzo e hanno portato anche a un grosso beneficio a tutta la divisione giochi le cui vendite sono cresciute di circa il 53%.

Le vendite di software sono aumentate del 30%, i servizi di rete sono aumentati del 20% e ulteriori fonti di entrate come PSVR e le vendite di software su altre piattaforme sono aumentate del 73%.

Questo incremento delle vendite di PS5 è in linea con la fine della carenza di console recentemente annunciata da Sony, invece PlayStation VR2 non promette bene, poiché Sony avrebbe dimezzato le proiezioni di vendita.

Leggi anche: Dove comprare la PS5? Ecco i 10 store online sicuri