Dopo aver parlato dello stop alla condivisione delle password a partire dal 2023, torniamo a parlare di Netflix. Questa volta si tratta di una buona notizia che farà felici tutti i fruitori del servizio e possessori di iPhone.

Il team di sviluppatori di Netflix è sempre al lavoro su numerosi aggiornamenti, alcuni dei quali aggiungono nuove funzionalità mentre altri migliorano semplicemente l’usabilità dell’app risolvendo anche alcuni bug. All’inizio di questa settimana è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per l’app Netflix, anche se al momento limitato solo a iOS. Vediamo tutte le novità introdotte con l’ultimo update.

Netflix diventa più fluida e aggiunge nuove animazioni su iPhone

L’ex designer dell’interfaccia utente di Netflix Janum Trivedi ha rivelato alcune delle modifiche a cui ha lavorato l’anno scorso prima di lasciare l’azienda. Oltre a garantire una fluidità maggiore, ha progettato una nuova interfaccia che prevede l’introduzione dell’effetto parallasse in tutte le schermate e che reagisce al movimento del dispositivo con un sottile effetto di illuminazione, nuovi sfondi sfocati che si adattano dinamicamente ai contenuti sullo schermo, una nuova transizione delle schede interattiva e nuove animazioni del profilo e dell’avvio delle schermate riepilogative dei contenuti. Tutte le novità sono racchiuse in un video caricato dallo stesso designer che potete trovare qui sotto.

Come ottenere tutte le novità di Netflix

Per beneficiare di tutte le novità descritte è necessario aggiornare l’app Netflix all’ultima versione disponibile sull’App Store di Apple, che per comodità potete raggiungere cliccando questo link.

Potrebbe interessarti anche: Cosa guardare su Netflix a gennaio? Tutte le novità tra film, serie TV e originals