Quando manca una settimana esatta alla WWDC 2022 di Apple, sono emerse nuove interessanti indiscrezioni sui prodotti che potrebbero essere svelati e il nome di Apple MacBook Air con chip Silicon M2 è tornato a rimbalzare con una certa insistenza. Di contro, il tanto chiacchierato visore di Apple AR/VR, che sembrava ormai pronto, potrebbe mancare l’appuntamento con la Worldwide Developers Conference.

Nei giorni addietro la compagnia della mela morsicata aveva reso ufficiali programma e orari della WWDC 2022, invece oggi non parliamo di informazioni ufficiali, bensì di voci di corridoio riferite dal solito Mark Gurman di Bloomberg nella più recente edizione della sua newsletter Power On.

Dal momento che del visore Apple e del sistema operativo realityOS ci siamo occupati in un articolo dedicato, in questa sede ci sarà proprio l’attesissimo nuovo MacBook Air al centro della scena.

Apple MacBook Air M2 alla WWDC 2022 (rumor)

Apple MacBook Air M2 rumor

Non è la prima volta che Gurman parla di una Worldwide Developers Conference 2022 con un focus su nuovo hardware Mac, basti pensare che un mese fa era emersa l’indiscrezione su presunti test in corso su ben nove nuovi modelli Mac con a bordo processori della serie Apple Silicon M2, mentre pochi giorni prima si era parlato di due Mac pronti a debuttare a metà anno, dunque proprio alla conferenza di giugno.

Ebbene, adesso la fonte è tornata alla carica sostenendo che la WWDC 2022 sarà teatro della presentazione del rinnovato MacBook Air con M2, anche se alcune difficoltà nella catena di fornitura potrebbero aver messo i bastoni tra le ruote ad Apple, causando una timeline un po’ meno lineare. Ecco quanto riferito:

Se c’è dell’hardware alla WWDC, sarà probabilmente sul fronte Mac. La società mirava a lanciare il prossimo MacBook Air con chip M2 alla conferenza. La recente crisi della catena di approvvigionamento dovuta alle chiusure legate al COVID in Cina ha complicato le cose, tuttavia gli sviluppatori riferiscono che i dipendenti Apple stanno utilizzando in misura crescente i MacBook Air di nuova generazione con le loro app. Questo è un segno che il nuovo Mac è vicino”.

Naturalmente, alla conferenza di Apple non si parlerà soltanto di hardware, ma anche e soprattutto di software, con tante novità che bollono in pentola tra iOS 16, iPadOS 16, watchOS 9, tvOS 16 e macOS 13.

Leggi anche: Apple Italia compie 40 anni e annuncia nuove regole per l’App Store