Apple ha introdotto iOS 14.5 il mese scorso e tra le nuove funzionalità aggiunte c’è il supporto per i controller di Playstation 5 e Xbox Series X. Ora Apple ha messo in vendita il controller wireless DualSense di Sony nel suo negozio online.

Le ultime versioni di iOS, tvOS e macOS consentono agli utenti di accoppiare un controller DualSense a un iPhone, iPad, Mac o Apple TV tramite Bluetooth per giocare ai videogiochi compatibili, inoltre i possessori di console PS4 e PS5 possono anche utilizzare l’app PS Remote Play e il controller DualSense per lo streaming e l’avvio di giochi PlayStation direttamente su iPhone, iPad e Mac.

La possibilità di connettere un controller di gioco wireless a un dispositivo Apple permette di giocare anche con i titoli supportati disponibili su Apple Arcade o App Store, Apple TV e altro.

Apple vende il controller DualSense di PS5 sul suo store online

Il colosso di Cupertino ora offre il controller wireless DualSense di Playstation 5 nell’Apple Store statunitense al prezzo di 69,95 dollari, ma in questo momento non è presente nell’Apple Store italiano.

Questo mese il colosso giapponese ha annunciato le sue prime nuove varianti di colore per il controller DualSense di PS5: un modello “rosso cosmico” e una versione “nero mezzanotte”.

Con l’occasione vi ricordiamo che Amazon Prime Day si avvicina, dunque aggiungete ai preferiti la pagina sulle offerte Prime Day relative ai videogiochi in modo da essere pronti il giorno delle offerte! Nel frattempo potrebbero interessarvi i migliori joypad del mese.