Cultura Tech

Apple venderà i propri iPhone, iPad, Apple Watch e Mac su Amazon

Attraverso uno storico accordo raggiunto fra Apple e Amazon, il colosso di Cupertino inizierà a vendere, con i rivenditori autorizzati, iPhone, iPad, Mac e Apple Watch sulla piattaforma e-commerce. L’accordo prevede la vendita anche su Amazon Italia.

L’accordo già raggiunto dovrebbe diventare effettivo tra qualche settimana, quando Apple potrebbe iniziare a vendere ufficialmente su Amazon i vari iPhone, iPad, Mac e Apple Watch di ultima generazione. Tra questi chiaramente ci saranno iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR, iPad Pro 2018, Apple Watch Series 4 e i nuovi Macbook Air e Mac Mini.

Amazon

Oltre a ciò, non mancheranno le AirPods e le cuffie Beats, insieme ad altri accessori Apple, fino ad ora disponibili su Amazon solo tramite venditori terzi non sempre affidabili.

È bene precisare che non sarà Apple a vendere attraverso Amazon ma solo i suoi rivenditori autorizzati. Ciò significa che i modelli venduti direttamente da Apple si potranno trovare solo su Apple Store ma l’affidabilità dei rivenditori autorizzati ci si aspetta che sia elevata nella stessa quantità.

Ma cosa succederà ai venditori che stanno attualmente proponendo sia dispositivi che accessori Apple sulla piattaforma? La risposta è semplice: i venditori indipendenti che offrono prodotti Apple nuovi e usati su Amazon avranno le loro schede rimosse dopo il 4 gennaio 2019.

Per poter vendere dei prodotti Apple su Amazon bisognerà necessariamente essere un rivenditore autorizzato.

Fonte: Iphoneitalia

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top