Telefonia

Le AirPods 2 sono sempre più vicine e guardano al fitness

AirPods

Attraverso l’aggiornamento del brevetto che copre il design e le funzionalità di un diverso modello di AirPods, possiamo dire che l’arrivo delle AirPods 2, previsto per la fine del 2018 ma che ormai molto probabilmente è slittato al 2019, è un passo più vicino.

Nel marzo 2017 Apple ha registrato un brevetto per le AirPods con orientamento sportivo e dotate di funzioni di cancellazione del rumore. Nel giugno 2018 i contatti di Bloomberg hanno fatto capire che le AirPods di prossima generazione avrebbero avuto qualche sensore legato alla biometria. Questa settimana i nuovi marchi depositati ad Hong Kong e in Europa ci mostrano che Apple sta aggiornando i codici brevetto delle AirPods per coprire categorie come “sensori di benessere”.

Il brevetto per le AirPods di Apple, emesso il 22 agosto 2017, copriva solo la classe internazionale 09 con la seguente copertura:

“Componenti e accessori audio; Apparecchi per la registrazione e la riproduzione del suono; Videoregistratori e lettori digitali; Apparecchi di telecomando; altoparlanti audio; auricolari, cuffie; microfoni; apparecchi di registrazione e riconoscimento vocale; radio, trasmettitori radio e ricevitori; software relativo, dispositivi di comunicazione wireless per trasmissione di voce, dati o immagini; connettori elettrici ed elettronici, accoppiatori, fili, cavi, caricatori, dock, docking station, interfacce e adattatori per l’uso con tutti i suddetti articoli.

L’aggiornamento del brevetto adesso include anche altri tipi di sensori legati sia a un cardiofrequenzimetro che sfrutta il flusso sanguigno nelle orecchie (tale applicazione per Samsung potrebbe venir adottata anche per un preciso sistema di riconoscimento), un contapassi che sfrutta l’accelerometro e, in generale, sensori che ne accrescano le funzionalità legate alla salute e all’attività sportiva.

Nel dettaglio le nuove classi sono la 10 ovvero “strumenti per benessere e salute”, la 14 che riguarda “orologio e cronometro” e la 28 che riguarda i “giochi e dispositivi di controllo”. Le nuove AirPods 2 si fanno sempre più interessanti.

Fonte: Patentlyapple

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top