Computer

Apple presenta i nuovi MacBook Air con display Retina e TouchID

Nel corso dell’evento tenutosi oggi a New York, Apple ha presentato il nuovo MacBook Air con schermo retina e TouchID.

Nel corso dell’evento tenutosi oggi a New York Apple ha presentato la nuova generazione di MacBook Air. Il notebook più sottile della gamma Apple si arricchisce con alcune caratteristiche ereditate da MacBook Pro: lo schermo retina e il lettore di impronte digitali TouchID, oltre a tante altre novità.

Troviamo dunque un display Retina da 13,3 pollici con webcam FaceTime HD integrata nella cornice superiore, ulteriormente ridotta rispetto al modello precedente. Sotto alla scocca troviamo la CPU Intel Core I5 di ottava generazione con un massimo di 16 GB di RAM e dischi SSD più veloci, che arrivano fino a 1,5 TB.

Gli speaker stereo sono ora in gradi di riprodurre in maniera migliore i bassi e i tre microfoni consentono una migliore acquisizione della voce. Il TouchID è integrato nella nuova tastiera di terza generazione e il trackpad utilizza la tecnologia Force Touch. La connettività è garantita da due porte USB Type-C compatibili con lo standard Thunderbolt 3 che consente elevate velocità di trasmissione e numerose opportunità di espansione.

Insieme al Touch ID arriva il chip T2, lo stesso utilizzato nei MacBook Pro e iMac Pro dello scorso anno, che realizza un ambiente protetto e sicuro, a partire dal boot di sistema. La tastiera utilizza lo stesso sistema a farfalla visto nei MacBook Pro presentati quest’anno, che dovrebbe garantire una minor rumorosità e una maggiore durabilità.

La batteria si conferma uno dei punti di forza della serie e seconda quanto afferma Apple garantisce 12 ore di autonomia, che possono arrivare a 13 ore nella riproduzione di video da iTunes. L’utilizzo di cornici ridotte ha permesso di diminuire le dimensioni di MacBook Air, che si è ristretto del 17% e pesa circa 1,25 kg, grazie anche all’utilizzo di una nuova lega di alluminio, realizzata interamente con materia prima riciclata.

Il modello base, dotato di processore Intel Core i5 a 1,6 GHz, 8 GB di RAM e SSD da 128 GB, è in prenotazione da oggi a 1.379 euro, nelle colorazioni Space Grey, Silver e Gold e sarà disponibile a partire dal 7 novembre. Aggiorneremo questo articolo non appena saranno pubblicati i prezzi italiani.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top