Dopo una trafila di beta test che ha visti coinvolti dapprima solo alcuni dipendenti selezionati di Apple, successivamente i dipendenti di Goldman Sachs, poi a un numero maggiore di dipendenti Apple e infine coloro che hanno ricevuto l’invito, la Apple Card è finalmente disponibile per tutti i cittadini USA che ne fanno richiesta.

Adesso che la Apple Card è disponibile liberamente per chiunque possieda un iPhone ci aspettiamo che i numeri delle richieste siano immediatamente elevati. Questa è anche la speranza di Jennifer Bailey, vicepresidente Apple per Apple Pay:

Apple Card disponibile ufficialmente per tutti negli USA 1

“Siamo entusiasti del travolgente interesse per Apple Card e della sua ricezione positiva. I clienti ci hanno detto di amare la semplicità di Apple Card e di come offre loro una migliore visione delle proprie spese”.

Ricordiamo che, a differenza delle tradizionali carte di credito, la Apple Card può contare su una costruzione in titanio e sull’assenza totale di tutte le informazioni. Questo perché Apple le mette a disposizione, per questioni di sicurezza, solo all’interno dell’applicazione Wallet, adesso diventata un vero e proprio hub di gestione delle transazioni, dei conti correnti collegati e del cashback giornaliero.

A proposito di cashback, la Apple Card permette di avere:

  • 1% di cashback se si utilizza la carta di credito fisica
  • 2% se si usa Apple Pay per pagare attraverso la carta di credito
  • 3% se si usa Apple Pay per pagare attraverso la carta di credito negli Apple Store

Una delle novità delle ultime ore è la possibilità di ottenere il 3% di cashback utilizzando la Apple Card digitale anche con alcuni servizi partner, come ad esempio Uber e Uber Eats.

Prima di lasciarvi, vi lasciamo alle nostre mini guide in cui vi spieghiamo quanto semplice sia la gestione di ogni aspetto della Apple Card:

VAI A: Come bloccare la Apple Card dall’app Wallet

VAI A: Come e dove visualizzare i dati della Apple Card

VAI A: Apple Card: come gestire e trasferire il cashback giornaliero

VAI A: Come collegare un conto corrente alla Apple Card