Come bloccare la Apple Card

Nonostante la Apple Card è unica nel suo genere non avendo alcuna informazione stampata in essa, in caso di furto o smarrimento è sempre consigliabile procedere al blocco così che nessuno possa utilizzarla. In questa semplice guida, vi mostreremo come bloccare la Apple Card dall’app Wallet.

Fortunatamente Apple ha sviluppato un modo semplicissimo per disattivare la Apple Card prevenendone così l’utilizzo. Chiaramente stiamo parlando della carta di credito fisica in titanio, dal momento che per bloccare la “versione digitale” in caso di furto dell’iPhone è necessario utilizzare le impostazioni di iCloud.

Ad ogni modo, per bloccare la Apple Card fisica dall’app Wallet, vi basterà semplicemente:

  • Aprire l’applicazione Wallet;
  • Selezionare la Apple Card;
  • Tappare sull’icona del menu a forma di tre puntini (è posta in alto a destra nella UI);
  • Individuare e tappare sull’opzione “Blocca Apple Card”.

Come bloccare la Apple Card dall'app Wallet 1

Dalla sezione “Blocca Apple Card” è possibile bloccarla, sbloccarla (autenticandosi mediante Touch ID, Face ID o PIN) o, eventualmente, richiederne una nuova.

Purtroppo sembra che Apple non abbia messo a disposizione un numero telefonico per bloccare la Apple Card, come avviene invece con la maggior parte delle altre carte di credito.

Ad ogni modo, prima di lasciarvi vi consigliamo di dare un’occhiata alle nostre altre guide legate alla carta di credito “made by Apple”:

VAI A: Come e dove visualizzare i dati della Apple Card

VAI A: Apple Card: come gestire e trasferire il cashback giornaliero

VAI A: Come collegare un conto corrente alla Apple Card