Per poter utilizzare una Apple Card è necessario collegarvi almeno un conto corrente che faccia da base per il pagamento degli interessi ed, eventualmente, per il trasferimento del cashback giornaliero. In questa guida vi spiegheremo, in maniera molto semplice, come collegare, modificare o rimuovere un determinato conto corrente alla propria Apple Card direttamente dall’applicazione Wallet.

Alla prima configurazione della Apple Card viene richiesto il collegamento di un conto corrente. Tuttavia, è sempre possibile modificarne i dati oppure collegarne un altro. Questo consente di avere molta più flessibilità nell’utilizzo della propria carta.

Per gestire e modificare i conti correnti collegati, vi basterà seguire questa semplice procedura:

  • Aprire l’applicazione Wallet;
  • Tappare sulla propria Apple Card;
  • Accedere al menu attraverso i tre puntini posti in alto a destra;
  • Selezionare l’opzione “conti correnti”;
  • Selezionare “Modifica” per cambiare i parametri del conto, “Aggiungi” per collegare uno nuovo oppure “Rimuovi” per rimuoverne uno.

Chiaramente la cancellazione di un conto corrente è possibile solo nel caso in cui la carta sia associata ad un altro conto corrente; purtroppo non è possibile collegare l’Apple Card ad una carta di credito o  di debito per indirizzare i cashback giornalieri o per pagare gli eventuali interessi (tra 13.24 e il 24.24% e determinati dal merito creditizio).