The Punisher

Purtroppo quello che ci aspettavamo è avvenuto: dopo aver sospeso le serie TV di Daredevil, Luke Cage e Iron First, Netflix ha cancellato anche Jessica Jones e The Punisher. Si tratta della conclusione definitiva di tutti gli eroi Marvel a bordo del servizio di streaming Netflix.

Netflix ha cancellato sia Jessica Jones che The Punisher 1

Ci sono stati rapporti contrastanti su quale azienda alla fine ha deciso di staccare la spina (Netflix o Disney), ma questo sembra far parte di una più ampia spaccatura aziendale, con la Disney che termina il suo accordo generale con Netflix e sposta i nuovi contenuti Marvel sul suo servizio di streaming Disney+.

La Disney ha anche annunciato 4 nuove serie animate Marvel su Hulu (dove Disney diventerà il proprietario di maggioranza con l’acquisizione  di Fox), seguendo una struttura simile a quanto abbiamo visto negli anni su Netflix – quattro serie separate seguite da un grande crossover.

The Punisher di Marvel non tornerà per la terza stagione su Netflix. Lo showrunner Steve Lightfoot, la squadra formidabile e il cast eccezionale incluso Jon Bernthal, hanno realizzato una serie acclamata e avvincente per i fan e siamo orgogliosi di mostrare il loro lavoro su Netflix per gli anni futuri.

Inoltre, rivedendo la nostra programmazione Marvel, abbiamo deciso che la prossima sarà la stagione conclusiva per Jessica Jones. Siamo grati allo showrunner Melissa Rosenberg, alla star Krysten Ritter e all’intero cast e alla troupe, per tre stagioni incredibili di questa serie rivoluzionaria, che è stata riconosciuta anche ai Peabody Awards. Siamo grati alla Marvel per cinque anni della nostra proficua collaborazione e ringraziamo gli appassionati fan che hanno seguito queste serie sin dall’inizio.

Netflix, nel frattempo, ha appena rilasciato la prima stagione di “The Umbrella Academy“, una superba serie di supereroi basata sui fumetti di Gerard Way e Gabriel Bá che vi invitiamo a vedere.