Daredevil, Luke Cage e Iron First e Jessica Jones

Come sicuramente saprete, da Netflix e Marvel sono state cancellate di recente tre serie TV che avevano, chi piu chi meno, emozionato gli utenti di tutto il mondo. Stiamo parlando del trio Daredevil, Luke Cage ed Iron Fist. Parlando della questione però, Jeph Loeb, presidente della divisione televisiva della Marvel, sembra fiducioso su un revival di queste tre serie.

Non sarei cosi sorpreso se una di queste serie tornasse” ha affermato Loeb “Dipende dagli showrunner, dalla disponibilità dei cast, da tutte queste cose. Non siamo uno di quei show che sono stati cancellati per via dei pessimi ascolti. Queste serie hanno avuto delle ragioni differenti per esser state cancellate di cui ancora non posso parlare liberamente, e di cui nessuno dovrebbe fregarsene alla fine del giorno”.

Considerando che già Hulu (servizio di streaming americano di proprietà in parte di Disney) è sembrata molto intenzionata a riportare in auge questi personaggi, oltre che a produrre quattro nuove serie animate sempre in collaborazione con la Marvel, le speranze sono molto grandi.

Ricordiamo che la decisione principale per la chiusura delle tre serie TV non ha a che fare con la popolarità o meno delle serie (forse con Daredevil un pochino) ma quanto con il lancio del servizio di streaming Disney+ e la voglia di non lasciare tali serie nelle mani di Netflix.