TV & Streaming

Come vedere i canali TV italiani in streaming

Come vedere canali TV italiani in streaming

Come vedere canali TV italiani in streaming – Sin dalla prima trasmissione negli anni 60′ della RAI, le persone sono state molto affezionate al sistema di trasmissione dei canali TV italiani attraverso le radio frequenze catturate dalle antenne poste sopra i tetti. Tuttavia, dapprima con il digitale terrestre e adesso con internet, il modo di guardare la TV sta cambiando molto. Ecco dunque una semplice guida per spiegarti come vedere canali TV italiani in streaming.

Come vedere canali TV italiani in streaming

Questa guida si sovrappone un po’ con quella che abbiamo realizzato e che vi invitiamo a seguire su come rivedere i programmi RAI (in streaming), visto che per quanto riguarda i canali TV italiani della RAI, i servizi tivulink e RaiPlay sono quelli più ti consigliamo.

Ma procediamo con ordine, anche perché è possibile vedere in streaming anche i canali TV italiani di Mediaset, La7 e Discovery.

Canali TV italiani in streaming – RaiPlay

RaiPlay è nato il 9 gennaio 2007 come Rai.tv ed è realizzato dalla struttura RaiNet. Il passaggio da Rai.tv a RaiPlay ha segnato un profondo cambiamento a livello grafico che ha coinciso con il rinnovamento grafico dei vari canali RAI.

RaiPlay la puoi installare infatti come app sugli smartphone Android, sugli iPhone, sugli iPad, sulle Smart TV Samsung, LG e Sony, sui set-top-box Android TV e, attraverso il sideloading, anche su Amazon Fire Stick. Essa è anche compatibile con Chromecast e con tutti i browser web.

Devi pensare a RaiPlay come l’unione di tutti i canali RAI del Digitale Terrestre in un’unica interfaccia grafica che ti permette di goderti non solo le dirette (anche degli eventi sportivi come la Serie B e la Champions League) ma anche il “replay” di tutti i programmi degli ultimi 7 giorni e moltissimi VOD fra cinema, serie TV, programmi TV e documentari.

Vai su Rai.TV.

Canali TV italiani in streaming – Mediaset Play

Mediaset Play

Esattamente la controparte di RaiPlay, con Mediaset Play puoi accedere a tutta la programmazione dei canali Mediaset, sia in diretta che on demand. Il servizio è gratuito ma è supportato dalle pubblicità.

Si tratta quindi di una piattaforma che permette di visionare in diretta tutti i canali lineari e anche di far ripartire la trasmissione in corso grazie alla funzionalità restart mentre è disponibile anche una funzione on demand per i molti contenuti cinematografici di cui Mediaset ha i Diritti TV.

Anche in questo caso, la puoi installare infatti come app sugli smartphone Android, sugli iPhone, sugli iPad, sulle Smart TV Samsung, LG e Sony, sui set-top-box Android TV e, attraverso il sideloading, anche su Amazon Fire Stick.

L’accesso è anche garantito attraverso il sito web Mediaset Play.

Canali TV italiani in streaming – Dplay

Dplay

Dplay è un servizio di video on demand che presenta i migliori contenuti dei canali Real Time, DMAX, Nove, Motor Trend, Giallo, K2, Frisbee e Animal Planet, oltre agli esclusivi Dplay Original. È possibile vedere in diretta o rivedere programmi come Bake Off Italia e “Crozza nel Paese delle Meraviglie” ma anche tutta la programmazione dei vari canali.

Di proprietà di Discovery, esattamente come gli altri servizi che ti stiamo proponendo è del tutto gratuito da utilizzare (è supportato da annunci pubblicitari).

Puoi vedere Dplay sul tuo browser da PC, Tablet e Smartphone. Puoi anche usufruire di Dplay tramite le app iOS e Android disponibili per smartphone e tablet su Apple Store e Google Play.

Vai su dplay.com.

Canali TV italiani in streaming – RivediLa7

RivediLa7

In maniera simile a quelli che ti abbiamo proposti in precedenza, RivediLa7 è un servizio che permette di guardare tutti i programmi trasmessi su La7 e La7d attraverso una connessione a internet.

“Omnibus”, “l’Aria che tira”, “DiMartedì” con Giovanni Floris e tutta la programmazione LA7 gratis e quando vuoi (vi sono sempre degli annunci pubblicitari) sia in diretta streaming che on demand.

Oltre all’app per smartphone, Smart Tv e al sito web, RivediLa7 è accessibile anche attraverso tivùlink.

 

Canali TV italiani in streaming – Tivùlink

Tivulink

Nel caso non avessi un’antenna TV ma fossi dotato comunque di una Smart TV o di un dispositivo compatibile, Tivuon è forse la piattaforma più semplice che puoi utilizzare per rivedere programmi RAI, Mediaset e di La7. Questo perché, oltre a essere gratuito (come anche RaiPlay e Mediaset Play), tutto quello che ti serve è solo premere il tasto verde del telecomando.

La lista completa dei dispositivi compatibili la trovi a questo link. In poche parole però, solo le Smart TV Samsung e LG possono accedervi al momento.

Tivulink è contenuto all’interno del servizio tivuon ed offre molte funzioni diverse:

  • Guida tv avanzata per tutti i programmi e i canali del digitale terrestre e di tivùsat;
  • Ultimi 7 giorni: Accesso ai video dei programmi andati in onda negli ultimi 7 giorni sui canali Rai, Mediaset, La7;
  • tivùlink: accesso rapido alle applicazioni on demand degli editori partner (Rai Play, Mediaset on Demand, RivediLa7 etc.).
Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top