Avengers: Endgame

Qualche giorno fa vi abbiamo comunicato come Disney e Marvel avessero deciso di riproporre Avengers: Endgame al cinema con l’aggiunta di qualche scena inedita. Ebbene, adesso abbiamo avuto la conferma che anche in Italia vi sarà il “Ritorno al Cinema” di Avengers: Endgame. Nel nostro caso, è stato fissato per il 4 luglio.

A differenza della versione tradizionale proiettata al cinema nelle settimane scorse, il 4 luglio verrà proiettata in Italia una sorta di “versione estesa” contenente non solo un’intervista al regista Anthony Russo ma anche una “scena non definitiva eliminata dal film“. E, come successo con le ultime proiezioni, come scene post crediti verrà proposto il video trailer di Spider Man: Far From Home (che a sua volta conterrà scene post crediti legate alla nuova fase 4 del MCU).

L'evento "Ritorno al Cinema" di Avengers: Endgame inizia il 4 Luglio!Non lasciatevi sfuggire l'occasione di rivedere…

Gepostet von Avengers am Mittwoch, 26. Juni 2019

Ricordiamo che di suo Avengers: Endgame è il film più lungo di sempre per la Marvel con 182 minuti di intense emozioni. Per fare un confronto, Avengers: Infinity War dura 2 ore e 29 minuti mentre Avengers: Age of Ultron dura solo pochi minuti di meno, con 2 ore e 21 minuti. L’aggiunta di ulteriore materiale non farà altro che estendere oltre le tre ore la proiezione al cinema.

Purtroppo al momento non è disponibile la lista dei cinema d’Italia che aderiranno a questa iniziativa. Sicuramente però aggiorneremo l’articolo non appena ne verrà pubblicata una.

Seppur entusiasmati della cosa, a noi sembra proprio una strategia commerciale attuata per il superamento definitivo di Avatar al box office, ormai è in vetta da oltre una decade (e che avrà modo di ribattere con 4 nuovi film). Voi che cosa ne pensate?

VAI A: Come guardare i film Marvel nel corretto ordine